Fede130 Inviato 18 luglio 2011 - 14:29 Share Inviato 18 luglio 2011 - 14:29 Vorrei avere un vostro consiglio riguardo a questo argomento: io ho montato un' accensione parmakit, sulla mia et3, con volano 1,5kg (color grigio), ma purtroppo mi sono accorto che il volano strusciava contro il coprivolano:azz:, di conseguenza ho dovuto distanziare il coprivolano dal carter con delle rondelle. Purtoppo stando distanziato l'aria di raffreddamento esce, e il motore non raffredda a dovere. Dopodiche ho anche dovuto sistemare la bombatura del coprivolano poichè toccava anche nello sportellino esterno. Volevo chiedervi appunto un consiglio su come dovrei fare, perche non vorrei acquistare un altro coprivolano, di tipo orignale o Parmakit, e essere punto e accapo. Se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza o ha idee in mente mi faccia sapere. Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rendez Inviato 18 luglio 2011 - 19:47 Share Inviato 18 luglio 2011 - 19:47 Ciao io non so darti consigli in merito al tuo problema, più che altro vorrei sapere alcune info sull'accensione parmakit. Siccome il topic è diverso come argomento per non andare fuori tema, puoi rispondermi nel topic che ho aperto l'altro giorno io :"I benefici dell'accensione". Grazie ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede130 Inviato 20 luglio 2011 - 07:40 Autore Share Inviato 20 luglio 2011 - 07:40 Nessuno ha avuto il mio stesso problema ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 luglio 2011 - 15:40 Share Inviato 20 luglio 2011 - 15:40 Vorrei avere un vostro consiglio riguardo a questo argomento:io ho montato un' accensione parmakit, sulla mia et3, con volano 1,5kg (color grigio), ma purtroppo mi sono accorto che il volano strusciava contro il coprivolano:azz:, di conseguenza ho dovuto distanziare il coprivolano dal carter con delle rondelle. Purtoppo stando distanziato l'aria di raffreddamento esce, e il motore non raffredda a dovere. Dopodiche ho anche dovuto sistemare la bombatura del coprivolano poichè toccava anche nello sportellino esterno. Volevo chiedervi appunto un consiglio su come dovrei fare, perche non vorrei acquistare un altro coprivolano, di tipo orignale o Parmakit, e essere punto e accapo. Se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza o ha idee in mente mi faccia sapere. Grazie in anticipo. Sicuro che è assettato bene sull'albero? gira dritto? Prova a togliero e controlla che non ci sia all'interno qualche bava o altro che non lo fa andare al suo posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede130 Inviato 21 luglio 2011 - 07:21 Autore Share Inviato 21 luglio 2011 - 07:21 Innanzitutto ti ringrazio per il tuo interessamento, poi ti posso dire che il volano gira dritto ed è stato strinto con la chiave ad aria e non penso ci possa essere qualche imperfezione, ti posso dire che è montato su albero mazzucchelli, ma non credo comporti che stia più lontano dal carter !! Posso dire anche che struscia in maniera "uniforme" non in un solo punto. Comunque controllerò. Se qualcuno avesse idee di qualche tipo perfavore mi contatti. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 24 luglio 2011 - 20:59 Share Inviato 24 luglio 2011 - 20:59 Un mio amico monta una campana a denti elicoidali e l'accensione parmakit.. Il volano ha le alette che fanno un fischiamento cane tipo denti dritti... Tu 6 sicurissimo che tocca sul coprivolano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede130 Inviato 25 luglio 2011 - 19:40 Autore Share Inviato 25 luglio 2011 - 19:40 Si vede la strusciata sul coprivolano se lo faccio girare. Grazie del tuo interressamento !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 luglio 2011 - 20:55 Share Inviato 25 luglio 2011 - 20:55 Nessuno ha avuto il mio stesso problema ???? Io ho avuto un problema simile con la special (motore et3): quando ho montato il coprivolano cromato toccava sul volano, probabilmente perchè la forma non era corretta. Ho spessorato per circa un millimetro con delle rondelle e non toccava più, ma l'aria passava dalla fessura che c'era tra carter e coprivolano. Allora l'ho smontato, ho preso una punta ed ho tracciato il perimetro su un lamierino, l'ho tagliato, forato dove c'erano i fori, ed ho risolto il problema. Non ho riscontrato problemi a chiudere lo sportellino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede130 Inviato 25 luglio 2011 - 21:29 Autore Share Inviato 25 luglio 2011 - 21:29 Grazie di avermi risposto, ma sinceramente non o capito che soluzione ai adottato !! Cioè ai tagliato lungo il segno del volano dove a strusciato ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 luglio 2011 - 21:40 Share Inviato 25 luglio 2011 - 21:40 ho tracciato il perimetro (del coprivolano) su un lamierino ..... l'ho tagliato (il lamierino, sulla riga tracciata in precendeza ), forato (il lamierino in corrispondenza dei fori del coprivolano) Ovviamente ho ritagliato una striscia di qualche millimetro, giusto lo spessore che sta a contatto con il carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolf82 Inviato 29 luglio 2011 - 17:59 Share Inviato 29 luglio 2011 - 17:59 basta che pieghi leggermente il copri ventola,,,, ce ne son alcuni che van benissimo altri che toccano... ma se spessori l'aria appunto passa,,, devi piegare il copriventola dove tocca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50n Inviato 29 luglio 2011 - 18:15 Share Inviato 29 luglio 2011 - 18:15 stesso problema col coprivolano a V propio neanche si avvitava col coprivolano tondo strisciava facendo leva con un cacciavite sul volano lo pieghi leggermente e non si vede.. io ho risolto così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede130 Inviato 4 agosto 2011 - 10:11 Autore Share Inviato 4 agosto 2011 - 10:11 Ok grazie dell'aiuto. ciaoo !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 24 gennaio 2013 - 19:24 Share Inviato 24 gennaio 2013 - 19:24 Salve a tutti vorrei riesumare questo topic perche ho lo stesso identico problema solo con un accensione polini Ho gia letto la soluzione di dexolo ma avendo gia provato ho riscontrato che quando chiudo lo sportellino la parte centrale del coprivolano tocca e quindi sono a punto a capo Se qualcuno ha in mente altre soluzioni sono ben accettate anche perche non potrei essere l'unico ad avere questo problema Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 25 gennaio 2013 - 10:34 Share Inviato 25 gennaio 2013 - 10:34 è molto frequente che quei volani tocchino sul copriventola...io ho risolto bombando con un martello di gomma il copriventola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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