Vai al contenuto

Alcune persone mi fanno veramente vomitare...

betana
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, come vedete tra i miei messaggi sto cercando di vendere le mie vespa per l'acquisto di un 125 o 150. Chiaramente ho messo annunci un po dappertutto. Ho ricevuto email di risposta dove mi chiedevano se avevo problemi di realizzo e che mi davano max 500 euro (2 vespe) perche sai se i soldi ti servono... Maledetti aguzzini, mettiamo il caso che fossi veramente alle strette e dovessi svendere le vespe per mangiare, dovrei aver a che fare con bastardi del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi davano max 500 euro (2 vespe) perche sai se i soldi ti servono

Probabilmente e' gente abituata a trattare coi tossici o che compra refurtiva... :-)

Non ragioniam di lor, ma guarda e passa...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ed è tutto frutto delle famose favole riguardanti mitici affaroni, tipo quella del vecchietto che non sa che il suo ferro vecchio del 46 vale 15mila euro e te lo dà per 15 euro!

nel tuo caso, quella del tizio che ha perso il lavoro, gli servono i soldi subito e ti vende a 1000 ciò che vale 3000 rientra nella categoria.

allora finisce che da circostanze fortuite, diventano occasioni che ci si può procurare volutamente perchè è da fessi aspettare una vita che capitino da sole. è brutto, ma c'è gente a cui non importa nello specifico cosa sta comprando, ma a quanto. tutto questo però, non ha nulla a che vedere con la passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei scriverle nel forum le risposte, dopo che ho venduto. Uno mi ha chiesto, ti offro 1000 euro ma prima mi ha chiesto se ha le marce; tanti che dicono che i soldi mi farebbero comodo; i soliti acquirenti internazionali o africani che mi danno quello che voglio, ihihi ; tante persone serie anche che magari non hanno molti soldi da spendere e ci provano a farmi un offerta; un altro e questo credo sia il re di tutti mi ha chiesto se scambio con la sua xbox e una bmx, ihih. Non ho bisogno di vendere subito, le et3 le trovo anche fra un anno. Ciaoooo, be si potrebbe fare un thread con le proposte piu assurde di vendita o scambio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce n'è davvero di ogni.Una volta misi l'annuncio di vendita per una Special,un tizio mi telefonò per chiedermi se facevo cambio con la sua Nissan Micra del '93,ed insisteva pure,mentre un'altra volta per l'annuncio di una Wii un tizio mi propose uno scambio alla pari con un Monclair da donna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, come vedete tra i miei messaggi sto cercando di vendere le mie vespa per l'acquisto di un 125 o 150. Chiaramente ho messo annunci un po dappertutto. Ho ricevuto email di risposta dove mi chiedevano se avevo problemi di realizzo e che mi davano max 500 euro (2 vespe) perche sai se i soldi ti servono... Maledetti aguzzini, mettiamo il caso che fossi veramente alle strette e dovessi svendere le vespe per mangiare, dovrei aver a che fare con bastardi del genere...

ciao, il fatto è che purtroppo c' è la consapevolezza del fatto ceh quelle vespe valgono molto, ma le si vuole portare a casa a 500 euro, perchè tanta gentre dice che 1000 o 2000 euro sono troppi per un 50, tanti che dicono che un px va portato a casa con meno di 1000 euro ecc ecc....poi certo ci sono sempre i disgraziati che ci mangiano sopra al fatto che magari uno ha bisogno di soldi...:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il fatto è che purtroppo c' è la consapevolezza del fatto ceh quelle vespe valgono molto, ma le si vuole portare a casa a 500 euro, perchè tanta gentre dice che 1000 o 2000 euro sono troppi per un 50, tanti che dicono che un px va portato a casa con meno di 1000 euro ecc ecc....poi certo ci sono sempre i disgraziati che ci mangiano sopra al fatto che magari uno ha bisogno di soldi...:noncisiamo:

Tra appassionati sappiamo benissimo quanto costa restaurare una 50, e certamente uno che lo fa non vuole perderci nella vendita. 2000 non sono troppi per una special se questa special è pari all'originale, almeno io la penso cosi. Chiaro che per uno a cui non interessa nulla non vale neanche 500 euro. Tutto è soggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ammettiamo che uno ha veramente problemi di liquidita, e un tipo dopo avergli detto tramite email,: <ciao mi vorrei approffitare della tua situazione come uno sciacallo> con quale coraggio poi lo stesso va a ritirare la vespa e a guardare in faccia il venditore???

Ci vuole veramente una bella faccia di ...........! Che gente veramente schifosa che c'è in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ammettiamo che uno ha veramente problemi di liquidita, e un tipo dopo avergli detto tramite email,: <ciao mi vorrei approffitare della tua situazione come uno sciacallo> con quale coraggio poi lo stesso va a ritirare la vespa e a guardare in faccia il venditore???

Ci vuole veramente una bella faccia di ...........! Che gente veramente schifosa che c'è in giro.

Hai ragione da vendere, come qualcuno disse in un post precedente sono come sciacalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per farti ragionare, se tutto è soggettivo è più giusto il pensiero tuo o quello degli altri? ;-)

no aspetta quà si parla di gente che ne approfitta dei problemi altrui...è ben diverso...non è una questione di pareri contrastanti sul valore di una vespa...quelli meritano :boxing: eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da dire sugli avvoltoio ed i commercianti, non ho parole per loro, io volevo commentare questa frase, precisamente le cose scritte in neretto

Tra appassionati sappiamo benissimo quanto costa restaurare una 50, e certamente uno che lo fa non vuole perderci nella vendita. 2000 non sono troppi per una special se questa special è pari all'originale, almeno io la penso cosi. Chiaro che per uno a cui non interessa nulla non vale neanche 500 euro. Tutto è soggettivo.

Secondo me 2000 euro invece sono troppi. Non mi interessa la special, ce l'ho e so benissimo che non ci si può fare niente di utile in maniera legale, ed in più costa carissimo assicurarla. Daltronde se così non fosse betana se la terrebbe e non cercherebbe un 125 ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da dire sugli avvoltoio ed i commercianti, non ho parole per loro, io volevo commentare questa frase, precisamente le cose scritte in neretto

Secondo me 2000 euro invece sono troppi. Non mi interessa la special, ce l'ho e so benissimo che non ci si può fare niente di utile in maniera legale, ed in più costa carissimo assicurarla. Daltronde se così non fosse betana se la terrebbe e non cercherebbe un 125 ;-):ciao:

sisi tranquillo la mia era una precisazione, forse mi sono scaldato troppo, ma è che tutte queste parole sono impersonali, non trasmettono le emozioni dele persone e a volte sembrano più dure di quello che sono, per il valore di una special quell si è soggettivo il fatto che uno la comprerebbe per 2000 euro o no, io l' ho presa e mi trovo benissimo (è tutta originale di motore), l' unica pecca è che non posso portarci la ragazza se voglio rispettare la legge....:testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ne hai comprata una a 2000 euro? Sei anche uno di quelli che si lamenta dei prezzi alti? ;-)

io non mi lamento dei prezzi alti...1500 più un catorcio che avevo in casa, mi dispiace che i prezzi sono alti, ma è naturale, si sta muovendo molta polvere attorno al mondo vespa, è naturale che il prezzo di tutte le vespe si alza, pochi anni fa si portavano a casa px perfetti a 500 euro a quanto leggo sul forum, ora a meno di 1500 2000 euro è difficile trovarne in buone condizioni, se non sei nell' ambiente ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a L'Aquila gli sciacalli sono all'ordine del giorno.

Un amico che ha come prima casa un appartamento lesionato dal sisma in piazza duomo (zona cetralissima) di 145 mq gli hanno offerto 100.000 € contro un valore di 1000000 €.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io, lo stesso giorno in cui sono andato con mio padre e un suo amico vespista, a vedere la mia Vespa, dal rivenditore, ho incontrato un altro ragazzo che era interessato...non sò se avete visto le foto della mia Vespa in "le nostre vespa", ma per un veicolo, restaurato nel 2010, documenti apposto, marciante, motore revisionato, questo dai 1700 che chiedeva il venditore, ne offriva al massimo 1000... io l'ho tirata fino a 1500, ma l'ho pagata il giorno stesso...anzi l'ho pagata...l'ha pagata mio padre, però riconoscendo, che io per quest'anno sono apposto con compleanno(domenica 24 luglio), Natale, e forse per un altro anno...

c'è gente al mondo, che se ne approffita troppo dei venditori...non perchè ci sia scritto trattabili, un mezzo che sia o un oggetto, deve essere venduto ad uno sputo e abbassato quasi di metà prezzo...se è quello il suo valore, non abbadare alle offerte irrisorie e vedrai che prima o poi quello che te lì dà sul momento, anche...si farà vivo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io pago 120 euro di assicurazione annua con possibilita di sospenderla quindi non la vendo per quello, voglio solo l'ET3. Tutto è soggettivo quindi se a uno non va bene il mio prezzo è tenuto a non rispondere o a limare 2000-3000 euro dal prezzo. Il mio parere vale quanto un altro ma sono io che la vendo e lui se vuole la compra

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti pare poco? Io con il 200 ne pago meno di 70.... :roll:

Comunque, il mercato è fatto da chi compra e da chi vende, chi vende vuole prendere dei soldi, chi vuol comprare non vuole spendere.

Se ti metti in gioco dovresti sapere che ci sono quelli che pensano come te e dicono: "tutto è soggettivo, lui spara molto alto ed io sparo molto basso", quindi c'è quello che tratta, quello che offende ed anche quello che arriva e compra. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti pare poco? Io con il 200 ne pago meno di 70.... :roll:

Comunque, il mercato è fatto da chi compra e da chi vende, chi vende vuole prendere dei soldi, chi vuol comprare non vuole spendere.

Se ti metti in gioco dovresti sapere che ci sono quelli che pensano come te e dicono: "tutto è soggettivo, lui spara molto alto ed io sparo molto basso", quindi c'è quello che tratta, quello che offende ed anche quello che arriva e compra. ;-)

Anche io pagavo meno in proporzione con la moto che avevo ma pagherei di piu con l'ET3, tu vivi nel paradiso delle assicurazioni. Per me 120 euro l'anno è poco vedendo i prezzi che ci sono in giro ed in piu mi è sospendibile, con la 250 gts mi è durata 2 anni. So che c'è gente di tutti i tipi, io odio pero quelli che marciano sulle disgrazie altrui come scrissi sul primo post. Il mercato lo conosco anche perchè parte del mio lavoro è proprio fare dei preventivi di lavori di progettazione meccanica e non mi scandalizzo piu di nulla, ah ti correggo pero, il mercato è fatto solo da chi compra oggi, in tutti i settori.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi c'è quello che tratta, quello che offende ed anche quello che arriva e compra.

Nel rito della compravendita tra persone civili, in questa frase c'e' una categoria di troppo... che purtroppo si insinua spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti