andrea34 Inviato 19 luglio 2011 - 21:22 Share Inviato 19 luglio 2011 - 21:22 ciao ragazzi,grazie a voi del forum sono riuscito a rimettere in piedi la mia 150 super,ma ho un problema credo di puntineria.Ieri ho provato ad accendere per la prima volta il motore,(teoricamente rifatto a regola d'arte da un meccanico di vespe) ma nn ne voleva sapere,la candela faceva scintille ma nn arrivava miscela,allora smonta il carburatore,do una pulita e sembra tutto apposto,stasera lo rimonto convinto di una immediata accensione e che succede? nn fa piu corrente alla candela:rabbia:. gia per mè è la prima volta,figuriamoci mettere le mani alle puntine,ma ho notato guardando delle foto dove parlano della regolazione che mi manca la vite infilata nel asoletta affianco alle puntine,può essere che nn fosse avvitata bene e si sia staccata? basta rimetterne una oppure secondo voi si è spostato tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gniela Inviato 19 luglio 2011 - 21:52 Share Inviato 19 luglio 2011 - 21:52 Strano perchè se prima faceva la scintilla non poteva essere svitata. Comunque se così fosse dovresti regolare nuovamente le puntine con gli spessimetri a 0.4, su internet trovi diverse guide, non è difficile. Comunque potrebbe anche essere qualche filo con la guaina cotta che va a massa, a me hanno fatto impazzire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 19 luglio 2011 - 22:05 Autore Share Inviato 19 luglio 2011 - 22:05 sembra strano anche a mè,ma ieri sono sicuro che la candela faceva scintilla,ho letto qualcosa su internet,ma nn sono proprio pratico,e devo cercare prima una vite che vada bene da mettere nel asoletta,e poi capire se il problema puo essere quello.grazie gniela,ora faccio un altra ricerca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gniela Inviato 19 luglio 2011 - 22:29 Share Inviato 19 luglio 2011 - 22:29 Gli spessimetri li trovi da qualunque ferramenta (10 euro circa), il bulloncino è col filetto da 4 ma se si è staccato lo troverarai dentro il volano, che a questo punto dovrai certamente smontare. Per smonarlo devi vedere se dove c'è il bullone c'è un seeger (http://www.francescoceccarelli.eu/La_Pavoni/Foto/Ricambi/75%20anello%20seeger.jpg) o la parte intorno è filettata, nel secondo caso dovrai dotarti di un apposito estrattore (7-8 euro). Purtroppo per possedere mezzi d'epoca bisogna sapersi arrangiare con la meccanica. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 20 luglio 2011 - 10:29 Autore Share Inviato 20 luglio 2011 - 10:29 è si,meglio sapersi arrangiare,infatti meno male che cè questo forum,il volano lo so smontare,mentre le puntine nn le ho mai regolate.grazie,ti farò sapere,e al termine metterò la mia vespona in foto.ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 24 luglio 2011 - 18:31 Autore Share Inviato 24 luglio 2011 - 18:31 ciao,problema rissolto,si è staccato il filo rosso del condensatore,per questo nn faceva piu corrente:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gniela Inviato 25 luglio 2011 - 10:49 Share Inviato 25 luglio 2011 - 10:49 Successo anche a me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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