nedo Inviato 25 ottobre 2007 - 13:49 Share Inviato 25 ottobre 2007 - 13:49 Ciao ragazzi, ho comprato un motore con l'accensione elettronica come lo moto su di un px a puntine dell 81? Non mi tornano tanto i cavi che escono dal volano. Qualcuno ne sa qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 ottobre 2007 - 10:38 Share Inviato 28 ottobre 2007 - 10:38 TOC TOC c'e' qualcunooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 ottobre 2007 - 10:39 Share Inviato 28 ottobre 2007 - 10:39 Lo so che siete in casa...rispondete 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nedo Inviato 29 ottobre 2007 - 09:39 Autore Share Inviato 29 ottobre 2007 - 09:39 grande calabrone!!!!!!!!!!!!! non riesco a trovare nessuno che ne sa qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 29 ottobre 2007 - 10:00 Share Inviato 29 ottobre 2007 - 10:00 prova a mettere le foto dei due statori, facendo in modo che si vedano bene i fili. c'è qualkosa che mi sfugge edit: avevo chiamato volano lo statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 29 ottobre 2007 - 10:02 Share Inviato 29 ottobre 2007 - 10:02 spetta un pò: quel filo rosso che è attaccato con il verde non mi torna proprio ma sopratutto: manca un'altro filo verde, ma il 2° filo verde è quello che serve per spegnere la vespa, e che non arriva dal volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 29 ottobre 2007 - 10:04 Share Inviato 29 ottobre 2007 - 10:04 ho guardato ancora meglio .... il filo rosso è tagliato, insomma ti manca il 2° verde 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nedo Inviato 29 ottobre 2007 - 10:32 Autore Share Inviato 29 ottobre 2007 - 10:32 Ciao allora dopo faccio delle foto tra quello vecchio e quello nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 29 ottobre 2007 - 11:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 ottobre 2007 - 11:16 ...se il px a puntine dell'81 ha le frecce il montaggio non presenta difficoltà alcuna...verde, rosso e bianco che escono dallo statore vanno inseriti nella centralina, laltro verde che hai sul telaio va messo nel verde rimasto sulla centralina ed il nero e blu che rimangono dal telaio vanno attaccati col nero e rosso rimasti dallo statore...in pratica, non devi fare alcuna modifica...a parte i fili in più che vanno alla centralina, i fili da attaccare al telaio sono uguali...diverso il discorso se il px a puntine e un senza frecce, allora è complicato...ma a breve vi ragguarderò pure su quello.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nedo Inviato 5 novembre 2007 - 10:37 Autore Share Inviato 5 novembre 2007 - 10:37 Allora sabato ho fotografato la scatola di raccodo dei cavi statore. Dal volano arrivano 3 cavi BLU VERDE E NERO. IL blu e il nero si raccordano direttamente a quelli che arrivano dal telaio, il verde si raccorda al quello che va al telaio e va alla bobina ( credo che sia L'accensione) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 novembre 2007 - 10:25 Share Inviato 6 novembre 2007 - 10:25 quindi alla fine hai risolto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nedo Inviato 6 novembre 2007 - 14:33 Autore Share Inviato 6 novembre 2007 - 14:33 No ma penso di aver capito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 7 novembre 2007 - 09:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2007 - 09:37 ..il blu ed il nero sono rispettivamente il positivo ed il negativo dell'impianto elettrico, mentre il verde va collegato alla centraline e serve per spegnere il motore, proviene direttamente dalla chiave....lo schema è uguale al px puntine con frecce, solo che lì il verde si collega col rosso perchè spegne mettendo a massa il positivo della bobina, mentre nell'elettronico mette a massa la centralina.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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