vespa4ever Inviato 25 ottobre 2007 - 14:24 Share Inviato 25 ottobre 2007 - 14:24 ciao a tutti ho appena restaurato una vespa pk50s dell'83. la vespa ha circa 1000km e monta un motore 75cc, carburatore dell'orto 19, campana e marmitta originali; ho deciso di ricorrere a qst forum xke noto i seguenti probelmi: le marce sono notevolmente corte e va subito fuori giri, la ripresa è lenta, la velocità max e di 60 km/h e in fase di accelerazione e decelerazione sembra ke il motore affoghi. Io ho ipotizzato ke il problema e il carburatore ke e trp grande e la campana ke è l'originale x la 50 ma nn me ne intendo quindi x favore datemi una mano. Come posso migliorarla quali interventi mi consigliate? rispondete numerosi ciao a tutti un saluto da alex. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 25 ottobre 2007 - 16:49 Share Inviato 25 ottobre 2007 - 16:49 Io ho recentemente modificato un motore di una 50l (il primo motore small che tocco) ed amici più esperti di me mi hanno consigliato di montare come rapporti una 18/67 o anche più lunghi se è un 75cc bello spinto. La pk, se non erro, montava una 15/60 quindi molto corta. Per avere un idea a 7000 giri di motore con la 15/60 dovresti raggiungere i 63.8km/h con la 18/67 i 68.5km/h e con una 24/72 gli 85... Per il resto non ci dovrebbero essere problemi con un carburatore da 19 di solito si monta quando si raccordano i carter e si anticipa l'albero (io ho montato un 18-16 recuperato da un ape...). Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts