Vai al contenuto

come é vero che l'appetito vien mangiando...

giuNio
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti,

qualche giorno fa, navigando un po' a vanvera su internet mi sono imbattuto in una pagina web semisconosciuta in cui ho trovato in vendita un modello di Motovespa, nello specifico una 125S del 1958, che da qualche tempo mi stuzzica un po' l' appetito...:roll:

Ho inviato un mail un po' cosí a caso, anche perché l' annuncio era vecchio di due-tre mesi e oggi ho ricevuto inaspettata risposta con qualche foto...

La vespa sembra stare in uno stato decente, a occhio presenta una botta sulla pedana sinistra e un' altra sul cofano destro. Non sembra esserci ruggine passante anche se le pedane sono un po' marroncine. Al motore mancano pedale d' avviamento, testata del cilindro, cuffia, ventola; ancora nn so se perlomeno gira o é bloccato (ho inviato un altro mail per ulteriori info).

Ora la questione é questa: il prezzo richiesto é 900€, devo ancora capire se sia trattabile o meno...:mah: secondo voi da una vespa in questo stato puó uscirne un conservato?¿?

Poi ci sono tutta una serie di valutazioni da fare... per esempio, sto giá restaurando una motovespa che mi fa ammattire, e visti i miei tempi, é quanto mai probabile che l' eventuale 125 S 1958 dovrebbe aspettare almeno almeno due tre anni prima di ricevere qualche cura; la vespa si trova a 700km da casa mia; i soldi a disposizione non sono tanti, considerando pure che non é completa del tutto e trovare i pezzi mancanti adatti non credo sia cosa semplice..per non parlare dell' eventuale reazione della morosa :mogli::mogli: a cui le vespe piacciono solo se funzionanti :vespone:...

peró......

quando si tratta di una vespa c' è sempre un peró.....

e questo "peró" é sempre impulsivo e irrazionale...

sono ben accetti consigli, dissertazioni, anche insulti (:cry:) per farmi vedere piú chiaramente la via da percorrere!!

:ciao:

2011-05-21 16.17.10.jpg

2011-05-21 16.19.06.jpg

2011-05-21 16.19.54.jpg

2011-05-21 16.21.33.jpg

2011-05-21 16.17.37.jpg

2011-05-21 16.19.40.jpg

2011-05-21 16.20.42.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che è meglio fare una cosa alla volta. A vederla cosi non sembra malaccio ma hai idea di quanti soldi richiederà questo restauro ? I documenti sono in ordine ? Considera che se credi che non potrai metterci mano per almeno 2 anni e i documenti non sono in ordine le leggi visto che siamo in Italia cambiano come cambiar mutande e magari quello che oggi si puo fare domani chissa. Io fossi in te se proprio vuoi un altra vespa prima di finire quella che hai in garage cercherei qualcosa di meglio ma è solo un mio parere personale. Chi è piu esperto di me potrà dirti quanto ti costerebbe il restauro. Ciao e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

non sono assolutamente esperto di motovespa, ma se parte da 900 devi tirargli via almeno almeno 200 eurozzi :mrgreen::mrgreen:

per quanto riguanrda la vespa secondo me con una passata di cif ne fai un bel conservato... ma sull'argomento non sono un esperto, anzi....

in compenso tu sai meglio di noi se i pezzi in spagna per quei modeli si trovano o meno..... occhio ai carburatori.

il GT non ha la testa e secondo me sara bello bloccatol....

vedi prima se trovi i pezzi.

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti