salvocrivello Inviato 20 luglio 2011 - 17:40 Share Inviato 20 luglio 2011 - 17:40 bene, è arrivato il momento di dare un po di grinta al mio 200.... sto pensando di fare una piccola guida con il mio ma soprattutto vostro contributo per elaborare da cima a fondo un px 200 dalla lavorazione carter motore alla carburazione...naturalmente con foto e altro... è la prima volta che faccio un motore per intero e lavoro carter perchè fino adesso ho solo fatto qualche lavoretto di contorno... comincerò innanzitutto nello smontare il motore e portarlo a nudo revisionato quest'inverno con gruppo, cuscinetti, albero, frizione, accensione nuova e originale...è un peccato aprirlo visto che è nuovo lo so ma voglio qualcosa in più.. spero mi aiuterete in questa avventura che durerà fino a settembre quando spero di finirlo in quanto ci lavorerò qualche oretta durante a quando posso.... vi terrò aggiornati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 21 luglio 2011 - 11:23 Share Inviato 21 luglio 2011 - 11:23 mi aggrego come una sanguisuga, visto che ho intenzione di ottimizzare il mio 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakoloko Inviato 21 luglio 2011 - 11:45 Share Inviato 21 luglio 2011 - 11:45 quando si incomincia???? ciaoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 luglio 2011 - 12:04 Share Inviato 21 luglio 2011 - 12:04 bene, è arrivato il momento di dare un po di grinta al mio 200....sto pensando di fare una piccola guida con il mio ma soprattutto vostro contributo per elaborare da cima a fondo un px 200 dalla lavorazione carter motore alla carburazione...naturalmente con foto e altro... è la prima volta che faccio un motore per intero e lavoro carter perchè fino adesso ho solo fatto qualche lavoretto di contorno... comincerò innanzitutto nello smontare il motore e portarlo a nudo revisionato quest'inverno con gruppo, cuscinetti, albero, frizione, accensione nuova e originale...è un peccato aprirlo visto che è nuovo lo so ma voglio qualcosa in più.. spero mi aiuterete in questa avventura che durerà fino a settembre quando spero di finirlo in quanto ci lavorerò qualche oretta durante a quando posso.... vi terrò aggiornati! Progetto molto ambizioso per un come dici tu stesso principiante del Tuning, comunque complimenti ti possodare qualche consiglio se lo vorrai: Prima di smontare il motore : 1*Mettere il pistone al PMS per verificare la capacità della camera di combustione(anche se è incrostata fa niente. 2*smonta la testa e misura quanto sta giù il pistone rispetto al bordo cilindro 3*Rileva il diagramma di scarico aspirazione e travasi 4*Misura lo spessore della guarnizione sotto al cilindro. Questi dati ti serviranno per decidere cosa e come operare :mavieni: Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocrivello Inviato 21 luglio 2011 - 13:05 Autore Share Inviato 21 luglio 2011 - 13:05 Progetto molto ambizioso per un come dici tu stesso principiante del Tuning, comunque complimenti ti possodare qualche consiglio se lo vorrai:Prima di smontare il motore : 1*Mettere il pistone al PMS per verificare la capacità della camera di combustione(anche se è incrostata fa niente. 2*smonta la testa e misura quanto sta giù il pistone rispetto al bordo cilindro 3*Rileva il diagramma di scarico aspirazione e travasi 4*Misura lo spessore della guarnizione sotto al cilindro. Questi dati ti serviranno per decidere cosa e come operare :mavieni: Buon lavoro ciao purtroppo è troppo tardi perchè già ho smontato tutto stamattina anche cuscinetti senza misurare niente pensando che non fosse necessario:oops:....ora lavo i carter e poi posto delle foto..... il motore come sospettavo era ancora nuovo, è stato un peccato riaprirlo dopo tutti i soldi che ci ho speso ma voglio qualche cavallo in più e stavolta faccio da me...c'è più soddisfazione alla fine! il motore sarà lamellare con collettore MMW2 quindi dovrò asportare tutta la valvola.... bene grazie a tutti per gli aiuti che mi darete, vediamo di fare un bel post utile a tutti i neofiti come me che si vogliono cimentare in questo ambito tuning!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 21 luglio 2011 - 13:23 Share Inviato 21 luglio 2011 - 13:23 Il mio consiglio è di valutare bene se è opportuno intervenire in modo così invasivo: una volta asportata la valvola non potrai più tornare indietro, e considerando che come dici il motore è in ottime condizioni non so se ne vale la pena. Tieni presente che puoi ottenere dal tuo 200 ottime prestazioni anche con valvola e il SI24 opportunamente ottimizzato, mantenendo un'estetica assolutamente originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 21 luglio 2011 - 13:40 Share Inviato 21 luglio 2011 - 13:40 consiglio spassionato. GermanScooterForum ha redatto un pdf perfetto esplicativo su come mettere a punto un motore 200 originale. prendilo e traducilo. non c'è nulla piu da inventare ne null'altro da fare. hanno fatto già tutto loro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 21 luglio 2011 - 14:32 Share Inviato 21 luglio 2011 - 14:32 consiglio spassionato. GermanScooterForum ha redatto un pdf perfetto esplicativo su come mettere a punto un motore 200 originale. prendilo e traducilo. non c'è nulla piu da inventare ne null'altro da fare. hanno fatto già tutto loro. Massi, link? Esiste anche in inglese? Il teutonico per me è ostico.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 luglio 2011 - 15:26 Share Inviato 21 luglio 2011 - 15:26 Sono 4 pagine,in inglese,se ti servono le ho salvate da qualche parte No aspè,i miei non sono PDF,sono pagine che salvai da ET3,però sono foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 21 luglio 2011 - 15:29 Share Inviato 21 luglio 2011 - 15:29 Da et3? La mia mail è rugge-55@libero.it grazie fin d' ora. Fabrizio Ruggeri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 luglio 2011 - 15:32 Share Inviato 21 luglio 2011 - 15:32 Inviate,sono 4 pagine tratte da Scootering,credo sia una rivista....se l'autore del post è interessato le mando anche a lui,io non ci ho speso tempo sopra a capirci qualcosa,le salvai perchè mi parevano interessanti per un futuro 200...leggevo in giro che il 200 C60 spinge bene,non è un mostro ma spinge 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 21 luglio 2011 - 15:40 Share Inviato 21 luglio 2011 - 15:40 potresti mandarle anche ame? giorgiopx@libero.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 luglio 2011 - 15:44 Share Inviato 21 luglio 2011 - 15:44 potresti mandarle anche ame? giorgiopx@libero.it Invio subito,cerco la bozza Edit:dimmi se ti arriva e si vedono le immagini,perchè la ho inoltrata e non sono sicuro che Gmail abbia inviato tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 21 luglio 2011 - 16:04 Share Inviato 21 luglio 2011 - 16:04 ragazzi altro che 4 pagine.. GSF trovate tuto qui!: otuning for dummies ---> neue O-Tuning Anleitung - GSF - Vespa Lambretta Forum primo link, 16 mb, c'è anche un buon goniometro da stampare e diversi fogli di calcolo avanzati per rapporti, rc ecc ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 luglio 2011 - 16:07 Share Inviato 21 luglio 2011 - 16:07 ciao purtroppo è troppo tardi perchè già ho smontato tutto stamattina anche cuscinetti senza misurare niente pensando che non fosse necessario:oops:....ora lavo i carter e poi posto delle foto.....il motore come sospettavo era ancora nuovo, è stato un peccato riaprirlo dopo tutti i soldi che ci ho speso ma voglio qualche cavallo in più e stavolta faccio da me...c'è più soddisfazione alla fine! il motore sarà lamellare con collettore MMW2 quindi dovrò asportare tutta la valvola.... bene grazie a tutti per gli aiuti che mi darete, vediamo di fare un bel post utile a tutti i neofiti come me che si vogliono cimentare in questo ambito tuning!! Amen , la fretta è nemica del successo...... Vedo che vuoi fare le cose in grande. Vedremo le foto Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 luglio 2011 - 17:48 Share Inviato 21 luglio 2011 - 17:48 ragazzi altro che 4 pagine.. GSF trovate tuto qui!: otuning for dummies ---> neue O-Tuning Anleitung - GSF - Vespa Lambretta Forum primo link, 16 mb, c'è anche un buon goniometro da stampare e diversi fogli di calcolo avanzati per rapporti, rc ecc ecc. Buono,scarico anche questo! Altre guide o roba varia sul PX(anche,anzi meglio! 125/177) sai dove posso trovarle? io accumulo materiale Merd,è in crucco! servirebbe una bella traduzione ma credo sia un casino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 21 luglio 2011 - 20:28 Share Inviato 21 luglio 2011 - 20:28 eccezionale quel link, peccato sia in tedesco, già dalle foto si capisce qualcosa, ma una traduzione ci vorrebbe:cry: case93, mi manderesti la tua guida? ti do la mail in pm grazie;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 luglio 2011 - 20:53 Share Inviato 21 luglio 2011 - 20:53 consiglio spassionato. GermanScooterForum ha redatto un pdf perfetto esplicativo su come mettere a punto un motore 200 originale. prendilo e traducilo. non c'è nulla piu da inventare ne null'altro da fare. hanno fatto già tutto loro. riduttivo... non fermare l'evoluzione della specie....:ok::ok: e poi i crucchi hanno tanto da imparare:mah::mah::mah: Minarelli, Garelli,Morbidelli,Aprilia,Tm:mavieni::mavieni::mavieni: Tutta roba NOSTRA:Lol_5::Lol_5::Lol_5: allora WWW l'italia e quelli che vogliono di più da ste vespe:Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocrivello Inviato 22 luglio 2011 - 00:13 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 00:13 Amen , la fretta è nemica del successo......Vedo che vuoi fare le cose in grande. Vedremo le foto Ciao ah già....domani posto alcune foto dei carter nudi..... ho già preso tutto l'occorrente per l'elaborazione... adesso è il tempo che manca... voglio fare le cose con calma e finirlo per metà settembre.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 22 luglio 2011 - 09:43 Share Inviato 22 luglio 2011 - 09:43 Potrebbe servire questa guida? http://www.kabaschoko.de/tuning/Dateien/fmp_otuning_v19.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 22 luglio 2011 - 11:15 Share Inviato 22 luglio 2011 - 11:15 ottima anche questa, ci sono le quote dei cilindri 10 e 12ps leggibili, così posso capire che cilindro monto:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocrivello Inviato 22 luglio 2011 - 11:24 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 11:24 sono ottime guide ma io ho in mente qualcosa di più performante....ho già tutto tranne il carburatore....lunedì posto le foto dei carter con i pezzi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 22 luglio 2011 - 11:30 Share Inviato 22 luglio 2011 - 11:30 beh si, tu vuoi fare un lamellare, di queste guide te ne fai poco, suppongo cambierai anche gt, con uno più performante sicuramente i risultati saranno ben diversi:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocrivello Inviato 9 settembre 2011 - 12:07 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 12:07 ecco un po di materiale che mi è arrivato...aspetto il resto entro fine mese e poi si inizia a lavorare....ormai manca poco!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 16 settembre 2011 - 09:18 Share Inviato 16 settembre 2011 - 09:18 Come vanno i lavori ???? A che punto sei?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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