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Piccola Guida per Elaborazione px 200


salvocrivello
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bene, è arrivato il momento di dare un po di grinta al mio 200....

sto pensando di fare una piccola guida con il mio ma soprattutto vostro contributo per elaborare da cima a fondo un px 200 dalla lavorazione carter motore alla carburazione...naturalmente con foto e altro...

è la prima volta che faccio un motore per intero e lavoro carter perchè fino adesso ho solo fatto qualche lavoretto di contorno...

comincerò innanzitutto nello smontare il motore e portarlo a nudo revisionato quest'inverno con gruppo, cuscinetti, albero, frizione, accensione nuova e originale...è un peccato aprirlo visto che è nuovo lo so ma voglio qualcosa in più..

spero mi aiuterete in questa avventura che durerà fino a settembre quando spero di finirlo in quanto ci lavorerò qualche oretta durante a quando posso....

vi terrò aggiornati!:risata1:

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  salvocrivello dice:
bene, è arrivato il momento di dare un po di grinta al mio 200....

sto pensando di fare una piccola guida con il mio ma soprattutto vostro contributo per elaborare da cima a fondo un px 200 dalla lavorazione carter motore alla carburazione...naturalmente con foto e altro...

è la prima volta che faccio un motore per intero e lavoro carter perchè fino adesso ho solo fatto qualche lavoretto di contorno...

comincerò innanzitutto nello smontare il motore e portarlo a nudo revisionato quest'inverno con gruppo, cuscinetti, albero, frizione, accensione nuova e originale...è un peccato aprirlo visto che è nuovo lo so ma voglio qualcosa in più..

spero mi aiuterete in questa avventura che durerà fino a settembre quando spero di finirlo in quanto ci lavorerò qualche oretta durante a quando posso....

vi terrò aggiornati!:risata1:

Progetto molto ambizioso per un come dici tu stesso principiante del Tuning, comunque complimenti ti possodare qualche consiglio se lo vorrai:

Prima di smontare il motore :

1*Mettere il pistone al PMS per verificare la capacità della camera di combustione(anche se è incrostata fa niente.

2*smonta la testa e misura quanto sta giù il pistone rispetto al bordo cilindro

3*Rileva il diagramma di scarico aspirazione e travasi

4*Misura lo spessore della guarnizione sotto al cilindro.

Questi dati ti serviranno per decidere cosa e come operare :mavieni::mavieni::mavieni:

Buon lavoro

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  PISTONE GRIPPATO dice:
Progetto molto ambizioso per un come dici tu stesso principiante del Tuning, comunque complimenti ti possodare qualche consiglio se lo vorrai:

Prima di smontare il motore :

1*Mettere il pistone al PMS per verificare la capacità della camera di combustione(anche se è incrostata fa niente.

2*smonta la testa e misura quanto sta giù il pistone rispetto al bordo cilindro

3*Rileva il diagramma di scarico aspirazione e travasi

4*Misura lo spessore della guarnizione sotto al cilindro.

Questi dati ti serviranno per decidere cosa e come operare :mavieni::mavieni::mavieni:

Buon lavoro

 

ciao purtroppo è troppo tardi perchè già ho smontato tutto stamattina anche cuscinetti senza misurare niente pensando che non fosse necessario:oops:....ora lavo i carter e poi posto delle foto.....

il motore come sospettavo era ancora nuovo, è stato un peccato riaprirlo dopo tutti i soldi che ci ho speso ma voglio qualche cavallo in più e stavolta faccio da me...c'è più soddisfazione alla fine!

 

il motore sarà lamellare con collettore MMW2 quindi dovrò asportare tutta la valvola....

 

bene grazie a tutti per gli aiuti che mi darete, vediamo di fare un bel post utile a tutti i neofiti come me che si vogliono cimentare in questo ambito tuning!!:lol:

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Il mio consiglio è di valutare bene se è opportuno intervenire in modo così invasivo: una volta asportata la valvola non potrai più tornare indietro, e considerando che come dici il motore è in ottime condizioni non so se ne vale la pena.

Tieni presente che puoi ottenere dal tuo 200 ottime prestazioni anche con valvola e il SI24 opportunamente ottimizzato, mantenendo un'estetica assolutamente originale :ok:

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consiglio spassionato. GermanScooterForum ha redatto un pdf perfetto esplicativo su come mettere a punto un motore 200 originale. prendilo e traducilo. non c'è nulla piu da inventare ne null'altro da fare. hanno fatto già tutto loro.

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  massimax dice:
consiglio spassionato. GermanScooterForum ha redatto un pdf perfetto esplicativo su come mettere a punto un motore 200 originale. prendilo e traducilo. non c'è nulla piu da inventare ne null'altro da fare. hanno fatto già tutto loro.

 

Massi, link?

Esiste anche in inglese?

Il teutonico per me è ostico....:ok:

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Inviate,sono 4 pagine tratte da Scootering,credo sia una rivista....se l'autore del post è interessato le mando anche a lui,io non ci ho speso tempo sopra a capirci qualcosa,le salvai perchè mi parevano interessanti per un futuro 200...leggevo in giro che il 200 C60 spinge bene,non è un mostro ma spinge

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ragazzi altro che 4 pagine.. GSF trovate tuto qui!:

 

 

 

otuning for dummies ---> neue O-Tuning Anleitung - GSF - Vespa Lambretta Forum

 

primo link, 16 mb, c'è anche un buon goniometro da stampare e diversi fogli di calcolo avanzati per rapporti, rc ecc ecc.

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  salvocrivello dice:
ciao purtroppo è troppo tardi perchè già ho smontato tutto stamattina anche cuscinetti senza misurare niente pensando che non fosse necessario:oops:....ora lavo i carter e poi posto delle foto.....

il motore come sospettavo era ancora nuovo, è stato un peccato riaprirlo dopo tutti i soldi che ci ho speso ma voglio qualche cavallo in più e stavolta faccio da me...c'è più soddisfazione alla fine!

 

il motore sarà lamellare con collettore MMW2 quindi dovrò asportare tutta la valvola....

 

bene grazie a tutti per gli aiuti che mi darete, vediamo di fare un bel post utile a tutti i neofiti come me che si vogliono cimentare in questo ambito tuning!!:lol:

 

Amen , la fretta è nemica del successo......

Vedo che vuoi fare le cose in grande.

Vedremo le foto

 

Ciao

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  massimax dice:
ragazzi altro che 4 pagine.. GSF trovate tuto qui!:

 

 

 

otuning for dummies ---> neue O-Tuning Anleitung - GSF - Vespa Lambretta Forum

 

primo link, 16 mb, c'è anche un buon goniometro da stampare e diversi fogli di calcolo avanzati per rapporti, rc ecc ecc.

 

Buono,scarico anche questo!

Altre guide o roba varia sul PX(anche,anzi meglio! 125/177) sai dove posso trovarle? io accumulo materiale :mrgreen:

:ciao:

 

 

Merd,è in crucco! servirebbe una bella traduzione ma credo sia un casino...

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  massimax dice:
consiglio spassionato. GermanScooterForum ha redatto un pdf perfetto esplicativo su come mettere a punto un motore 200 originale. prendilo e traducilo. non c'è nulla piu da inventare ne null'altro da fare. hanno fatto già tutto loro.

 

riduttivo...

non fermare l'evoluzione della specie....:ok::ok::ok::ok:

e poi i crucchi hanno tanto da imparare:mah::mah::mah::mah::mah:

Minarelli, Garelli,Morbidelli,Aprilia,Tm:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Tutta roba NOSTRA:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

allora WWW l'italia e quelli che vogliono di più da ste vespe:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

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  PISTONE GRIPPATO dice:
Amen , la fretta è nemica del successo......

Vedo che vuoi fare le cose in grande.

Vedremo le foto

 

Ciao

 

ah già....domani posto alcune foto dei carter nudi.....

ho già preso tutto l'occorrente per l'elaborazione...

adesso è il tempo che manca...:sbonk:

voglio fare le cose con calma e finirlo per metà settembre....

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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