Vai al contenuto

geloso

eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

1957 :mrgreen:

geloso_108.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Geloso, Phonola, Audiovox, Philco, quanti marchi perdutisi (o quasi!) nel tempo.

A 5km da casa mia, però, la Mivar resiste ancora. E fino qualche anno fa, tantissime famiglie italiane avevano una Mivar.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Phonola è stata assorbita da Philips.

Philco dalla Merloni (ora Indesit Company). I miei zii in campagna avevano un frigo marchiato "Philco Ford"! :shock:

Mivar credo abbia iniziato a produrre i modelli LCD. Il loro pregio sta nel fatto che se si guasta un componente non ti cambiano tutta una scheda elettronica, ma solo il pezzo rotto. Sono robusti, li comprerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un mivar crt 20 pollici, funziona da 7 anni senza tregua e va come una fucilata!!!!Certo non è al top di definizione ma l'ho pagato (regalato dai miei) circa 200.000 lire e non mi ha mai tradito. Evviva la Mivar!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

(Ma, scusate: "CRT" sta per "tubo catodico"?)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

OK! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La radio Geloso è la stessa presente nella locandina postata da ele.... ed anche l'anno corrisponde.. catalogo '56.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, la Mivar produce anche LCD.. E da quanto so, in Calabria c'è una fabbrica di pannelli LCD che si sta espandendo e dovrebbe fornire il materiale alla Mivar, permettendole di svincolarsi dai costi 'strozzini' dei produttori asiatici (che peraltro producono anche apparecchi completi a loro marchio e quindi vendono a caro prezzo agli altri produttori...)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa piacere leggere che la Mivar si sia messa a vendere TV LCD.. sono sempre stato affezionato a questa "fabrichetta" che resiste nonostante la feroce concorrenza di veri giganti asiatici del settore..

Link al commento
Condividi su altri siti