barabaru Inviato 21 luglio 2011 - 14:24 Share Inviato 21 luglio 2011 - 14:24 Ciao ragazzi scusate il disturbo. Ho preso un 102 polini nuovo di zecca, vado a sostituire un 102 rms che mi arriva a 70 kmh. Secondo voi andrà un pò di piu??? Albero originale, carburo 19, marmitta siluro e niente lavodi extra fatti Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 luglio 2011 - 14:42 Share Inviato 21 luglio 2011 - 14:42 Monti rapporti originali? Cmq qualcosa guadagni, visto che il polini fa più giri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 21 luglio 2011 - 14:44 Autore Share Inviato 21 luglio 2011 - 14:44 Mannaggia non so che rapporti monto. Credo non siano originali però, il tipo quando me l ha venduta mi ha detto che li avevano sostituiti ma non so con quali!!!!! Grazie della risposta!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 21 luglio 2011 - 15:15 Share Inviato 21 luglio 2011 - 15:15 Mannaggia non so che rapporti monto. Credo non siano originali però, il tipo quando me l ha venduta mi ha detto che li avevano sostituiti ma non so con quali!!!!! Grazie della risposta!!!!! io dico che ti va un pelo di + ma nn cambia tanto...fai 70 x i rapporti secondo me...il 102 rms è uguale spiccicato al 102DR , solo che ha rifiniture in canna pessime e un pistone che non ha nemmeno marca ..x nn parlare della qualità di fusione poi....se vuoi un consiglio , vedi prima che rapporti monti aprendo il carterino frizione , e in caso fossero corti (come secondo me sono) io li cambierei...ank se devi aprire il blocco il gioco vale la candela...inoltre hai tutti glia altri pezzi x farlo andare bene un 102cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 21 luglio 2011 - 16:33 Autore Share Inviato 21 luglio 2011 - 16:33 Il fatto è che in 3 arrivo a sfiorare i 70 kmh e in 4 si siede un pò!!! Sono corti??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 luglio 2011 - 19:45 Share Inviato 21 luglio 2011 - 19:45 Il fatto è che in 3 arrivo a sfiorare i 70 kmh e in 4 si siede un pò!!! Sono corti??? Se in 4a ti muore sono lunghi. Sicuramente monterai una campana da 125, quindi o 24/61 o 27/69. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 21 luglio 2011 - 21:05 Autore Share Inviato 21 luglio 2011 - 21:05 Ma se il polini gira un pò di piu potrebbe aumentare un pò la velocità massima???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 21 luglio 2011 - 22:28 Share Inviato 21 luglio 2011 - 22:28 Ma se il polini gira un pò di piu potrebbe aumentare un pò la velocità massima???? no , il contario...se la campana è troppo lunga hai bisogno di + coppia x tirare i rapporti...un DR o rms che si voglia , ha + coppia di un polini , ma quest'ultimo è superiore x quanto riguarda giri massimi e miglior rendimento nel complesso...comunque se la quarta la tira un pelo hai i 24\61 anche secondo me...un motore corsa corta diametro 55 con la campana del 125 , va pressapoco come un et3 originale che io sappia , anche se con molta meno ripresa e fatica a tirare la quarta...su quel gt che hai tu o il polini vanno bene i 24\72 o i 22\63...esiste anche una campana in alluminio polini leggermente + corta , ma è anche assai + costosa...se hai i 24\61 comunque non c'è gt corsa corta che riesca a tirarli con brio...a quel punto o cambi campana o cambia albero e gt , ma in ogni caso va aperto il motore in 2..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 21 luglio 2011 - 22:33 Autore Share Inviato 21 luglio 2011 - 22:33 Mannaggiaaaaa ma se lo tengo con i rapporti lunghi si rovina qualcosa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 22 luglio 2011 - 15:56 Share Inviato 22 luglio 2011 - 15:56 Mannaggiaaaaa ma se lo tengo con i rapporti lunghi si rovina qualcosa??? per rovinare non si rovina niente , apparte che il gt tende a scaldare di piu' , quindi non esagerare con l andare per troppo tempo a manetta in quarta o la grippata viene facile...io sulla mia vespa ho un problema molto simile...monto i 22\63 elicoidali , e sono perfetti x un 102..ma montai un 85 perchè avevo solo quello mannaggia a me e ora la quarta la tiro a fatica..se sto in 2 poi non se ne parla proprio...sto aspettando di fare 2 soldi e di mettere un 102 DR ...e allora la musica cambierà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 22 luglio 2011 - 16:51 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 16:51 Ma porca vacca allora è per i rapporti che ho scaldto 4 o 5 volte il 102 rms!!!!!!!!! Tutti a dirmi della carburazione invece sono i rapporti sbagliati. Adesso monto il polini appena mi arriva e poi vi dico come va. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 24 luglio 2011 - 21:25 Autore Share Inviato 24 luglio 2011 - 21:25 Ragazzi buonasera!!! Se metto il filtro polini al 19 guadagno qualcosa????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 luglio 2011 - 01:14 Share Inviato 25 luglio 2011 - 01:14 Ragazzi buonasera!!! Se metto il filtro polini al 19 guadagno qualcosa????? No, il 19 funziona bene col suo filtro. Se vuoi miglioramenti potresti pensare ad un bel 24 phbl col suo collettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 25 luglio 2011 - 16:35 Autore Share Inviato 25 luglio 2011 - 16:35 Grazie per le risposte vespista!!!! 2 domande al volo con il 24 beve molto di più??? rende un pò di piu il 102 e mi tira la campana che ho su un pò meglio????? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 luglio 2011 - 23:11 Share Inviato 25 luglio 2011 - 23:11 Il 24 ti migliora in tutto l'arco di erogazione. Per fare bene il suo lavoro andrebbe raccordato l'imbocco del collettore al carter, ma comunque anche P&P fa il suo lavoro. Se ben carburato il 24 sciupa più o meno come l'sbh 19, col vantaggio che appunto ti migliora tutto l'arco di erogazione. Ma non penso proprio sia un palliativo per i tuoi rapporti lunghi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 28 luglio 2011 - 16:19 Autore Share Inviato 28 luglio 2011 - 16:19 Ragazzi!!!!!!! IL 102 polini va molto di più!!!!!!!!!! A metà gas va come il 102 rms. In 4 adesso logicamente non l' ho tirata ma sale di giri e non muore come prima!!!!!!!!! Ora sono molto soddisfatto della mia bianchina!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 4 agosto 2011 - 21:52 Autore Share Inviato 4 agosto 2011 - 21:52 Ciao ragazzi vi rompo ancora le scatole!!!! Mi avete messo la pulce nell' orecchio!!!! Ora sfioro 80 kmh se cambio la campana con quella giusta per il 102 quanto posso raggiungere!!! Per adesso la vespa va benissimo cosi ma passata l' estate magari apro il motore. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 5 agosto 2011 - 13:50 Share Inviato 5 agosto 2011 - 13:50 io avevo la tua stessa configurazione solo che al posto del polini avevo il pinasco ho preso 90 km/h effettivi con tutto il cilindro grippato ora ho fatto alcuni lavoretti nell'albero nei carter e nella valvola e la differenza si sente sopratutto in 2 se apri il blocco ti consiglio almeno di raccordare i carter .. comunque se metti la 22/63 secondo me 90 li prendi sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 6 agosto 2011 - 16:00 Share Inviato 6 agosto 2011 - 16:00 io avevo la tua stessa configurazione solo che al posto del polini avevo il pinasco ho preso 90 km/h effettivi con tutto il cilindro grippato ora ho fatto alcuni lavoretti nell'albero nei carter e nella valvola e la differenza si sente sopratutto in 2 se apri il blocco ti consiglio almeno di raccordare i carter ..comunque se metti la 22/63 secondo me 90 li prendi sicuro quoto , per quella cilindrata vai di 22\63 o 24\72 (un pelo + corta , e + rumorosa) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 8 agosto 2011 - 22:57 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 22:57 Rieccomi qui!!! Scusate ma ho una domanda. Ho messo la champion l78c come consiglia la polini. Oggi dopo 400 km di vita della candela non mi partiva piu la bianchina. Allego la foto, secondo me sono grasso di getto max. Ora ho un 85. Per ora sono tornato alla ngk b6hs. Grazie dei suggerimenti Nuovo OpenDocument - Testo.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 9 agosto 2011 - 00:31 Share Inviato 9 agosto 2011 - 00:31 Rieccomi qui!!! Scusate ma ho una domanda. Ho messo la champion l78c come consiglia la polini. Oggi dopo 400 km di vita della candela non mi partiva piu la bianchina. Allego la foto, secondo me sono grasso di getto max. Ora ho un 85. Per ora sono tornato alla ngk b6hs. Grazie dei suggerimenti Sei un pelino grasso secondo me prova a scendere di 2 o 3 punti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.