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102 Polini


barabaru
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Ciao ragazzi scusate il disturbo. Ho preso un 102 polini nuovo di zecca, vado a sostituire un 102 rms che mi arriva a 70 kmh. Secondo voi andrà un pò di piu???

 

Albero originale, carburo 19, marmitta siluro e niente lavodi extra fatti

 

Grazie mille

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Mannaggia non so che rapporti monto. Credo non siano originali però, il tipo quando me l ha venduta mi ha detto che li avevano sostituiti ma non so con quali!!!!!

 

Grazie della risposta!!!!!

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Mannaggia non so che rapporti monto. Credo non siano originali però, il tipo quando me l ha venduta mi ha detto che li avevano sostituiti ma non so con quali!!!!!

 

Grazie della risposta!!!!!

 

io dico che ti va un pelo di + ma nn cambia tanto...fai 70 x i rapporti secondo me...il 102 rms è uguale spiccicato al 102DR , solo che ha rifiniture in canna pessime e un pistone che non ha nemmeno marca ..x nn parlare della qualità di fusione poi....se vuoi un consiglio , vedi prima che rapporti monti aprendo il carterino frizione , e in caso fossero corti (come secondo me sono) io li cambierei...ank se devi aprire il blocco il gioco vale la candela...inoltre hai tutti glia altri pezzi x farlo andare bene un 102cc :ok:

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Ma se il polini gira un pò di piu potrebbe aumentare un pò la velocità massima????

 

no , il contario...se la campana è troppo lunga hai bisogno di + coppia x tirare i rapporti...un DR o rms che si voglia , ha + coppia di un polini , ma quest'ultimo è superiore x quanto riguarda giri massimi e miglior rendimento nel complesso...comunque se la quarta la tira un pelo hai i 24\61 anche secondo me...un motore corsa corta diametro 55 con la campana del 125 , va pressapoco come un et3 originale che io sappia , anche se con molta meno ripresa e fatica a tirare la quarta...su quel gt che hai tu o il polini vanno bene i 24\72 o i 22\63...esiste anche una campana in alluminio polini leggermente + corta , ma è anche assai + costosa...se hai i 24\61 comunque non c'è gt corsa corta che riesca a tirarli con brio...a quel punto o cambi campana o cambia albero e gt , ma in ogni caso va aperto il motore in 2.....

:ciao:

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Mannaggiaaaaa ma se lo tengo con i rapporti lunghi si rovina qualcosa???

 

per rovinare non si rovina niente , apparte che il gt tende a scaldare di piu' , quindi non esagerare con l andare per troppo tempo a manetta in quarta o la grippata viene facile...io sulla mia vespa ho un problema molto simile...monto i 22\63 elicoidali , e sono perfetti x un 102..ma montai un 85 perchè avevo solo quello mannaggia a me :azz: e ora la quarta la tiro a fatica..se sto in 2 poi non se ne parla proprio...sto aspettando di fare 2 soldi e di mettere un 102 DR ...e allora la musica cambierà :roll:

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Ma porca vacca allora è per i rapporti che ho scaldto 4 o 5 volte il 102 rms!!!!!!!!!

Tutti a dirmi della carburazione invece sono i rapporti sbagliati. Adesso monto il polini appena mi arriva e poi vi dico come va.

 

Grazie mille

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Il 24 ti migliora in tutto l'arco di erogazione. Per fare bene il suo lavoro andrebbe raccordato l'imbocco del collettore al carter, ma comunque anche P&P fa il suo lavoro.

 

 

Se ben carburato il 24 sciupa più o meno come l'sbh 19, col vantaggio che appunto ti migliora tutto l'arco di erogazione. Ma non penso proprio sia un palliativo per i tuoi rapporti lunghi...

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Ragazzi!!!!!!! IL 102 polini va molto di più!!!!!!!!!! A metà gas va come il 102 rms. In 4 adesso logicamente non l' ho tirata ma sale di giri e non muore come prima!!!!!!!!!

 

Ora sono molto soddisfatto della mia bianchina!!!!!!!

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Ciao ragazzi vi rompo ancora le scatole!!!! Mi avete messo la pulce nell' orecchio!!!! Ora sfioro 80 kmh se cambio la campana con quella giusta per il 102 quanto posso raggiungere!!! Per adesso la vespa va benissimo cosi ma passata l' estate magari apro il motore. Grazie mille

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io avevo la tua stessa configurazione solo che al posto del polini avevo il pinasco ho preso 90 km/h effettivi con tutto il cilindro grippato ora ho fatto alcuni lavoretti nell'albero nei carter e nella valvola e la differenza si sente sopratutto in 2 se apri il blocco ti consiglio almeno di raccordare i carter ..

comunque se metti la 22/63 secondo me 90 li prendi sicuro

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io avevo la tua stessa configurazione solo che al posto del polini avevo il pinasco ho preso 90 km/h effettivi con tutto il cilindro grippato ora ho fatto alcuni lavoretti nell'albero nei carter e nella valvola e la differenza si sente sopratutto in 2 se apri il blocco ti consiglio almeno di raccordare i carter ..

comunque se metti la 22/63 secondo me 90 li prendi sicuro

 

quoto , per quella cilindrata vai di 22\63 o 24\72 (un pelo + corta , e + rumorosa):ciao:

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Rieccomi qui!!! Scusate ma ho una domanda. Ho messo la champion l78c come consiglia la polini. Oggi dopo 400 km di vita della candela non mi partiva piu la bianchina. Allego la foto, secondo me sono grasso di getto max. Ora ho un 85. Per ora sono tornato alla ngk b6hs. Grazie dei suggerimenti

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Rieccomi qui!!! Scusate ma ho una domanda. Ho messo la champion l78c come consiglia la polini. Oggi dopo 400 km di vita della candela non mi partiva piu la bianchina. Allego la foto, secondo me sono grasso di getto max. Ora ho un 85. Per ora sono tornato alla ngk b6hs. Grazie dei suggerimenti

 

Sei un pelino grasso secondo me prova a scendere di 2 o 3 punti :mrgreen:

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