enzoiii Inviato 21 luglio 2011 - 16:47 Share Inviato 21 luglio 2011 - 16:47 Ragazzi finalmente vi presento una delle mie due vespe... Trattasi di un PX 125 con freno a disco del '99... La storia inizia nel 2004... io avevo 15 anni, mio padre un PX200E america e mio zio questo px 125 con freno a disco bianco che voleva dar via... visto che il 200 non potevo guidarlo mio padre si decise e a sorpresa andammo a casa di mio zio... prese le chiavi ed i documenti e disse "E' Tua!!!" non ci credevo... credevo mi stesse prendendo in giro... arrivato alla vespa non riuscivo a metterla nemmeno in moto... avevo l'euforia a 1000... Vabbè ora basta con il romanzo passiamo ad altri discorsi... Ad un po alla volta stravolsi la vespa... frecce cromate... stop con cornice cromata... faro trasparente... sella nuova... nuovo colore... cupolino fumè... Ma la rivoluzione arrivo qualche anno fa... iniziai col montare un DR177... il cambio durò poco... e dal meccanico approfittai per fare il motore capo capo... dopo due anni il DR è andato in pensione ed ecco il nuovo set-up Carter e valvola raccordati GT 177 Pinasco in alluminio Albero motore mazzucchelli anticipato, cromato e ulteriormente anticipato Carburatore da 30mm Oko a valvola piatta Pompa a depressione per la benzina Frizione 8 molle con pignone da 23 (Del PX 200) Primaria nel Parastrappi da 65 (Del PX 200) Marmitta sito plus Ammortizzatori carbone sportivi e regolabili bianchi con molla rossa Disco del freno a Margherita Polini Spero di non avervi annoiato... Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 21 luglio 2011 - 22:00 Share Inviato 21 luglio 2011 - 22:00 ciao complimenti per la tua vespa come sono le prestazioni ora? ripresa ,velocità? e il DR come andava ? ho un PX 150 del 2003 e sarei intenzionato a dargli un pò più di brio senza compromettere l'affidabilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 22 luglio 2011 - 18:10 Share Inviato 22 luglio 2011 - 18:10 Ne hai fatti di lavori!! Come si comporta su strada? Il volano è uno originale tornito? I bilanceri sulle manopole hanno smorzato un pò le vibrazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 22 luglio 2011 - 18:45 Share Inviato 22 luglio 2011 - 18:45 Ragazzi finalmente vi presento una delle mie due vespe... Trattasi di un PX 125 con freno a disco del '99...La storia inizia nel 2004... io avevo 15 anni, mio padre un PX200E america e mio zio questo px 125 con freno a disco bianco che voleva dar via... visto che il 200 non potevo guidarlo mio padre si decise e a sorpresa andammo a casa di mio zio... prese le chiavi ed i documenti e disse "E' Tua!!!" non ci credevo... credevo mi stesse prendendo in giro... arrivato alla vespa non riuscivo a metterla nemmeno in moto... avevo l'euforia a 1000... Vabbè ora basta con il romanzo passiamo ad altri discorsi... Ad un po alla volta stravolsi la vespa... frecce cromate... stop con cornice cromata... faro trasparente... sella nuova... nuovo colore... cupolino fumè... Ma la rivoluzione arrivo qualche anno fa... iniziai col montare un DR177... il cambio durò poco... e dal meccanico approfittai per fare il motore capo capo... dopo due anni il DR è andato in pensione ed ecco il nuovo set-up Carter e valvola raccordati GT 177 Pinasco in alluminio Albero motore mazzucchelli anticipato, cromato e ulteriormente anticipato Carburatore da 30mm Oko a valvola piatta Pompa a depressione per la benzina Frizione 8 molle con pignone da 23 (Del PX 200) Primaria nel Parastrappi da 65 (Del PX 200) Marmitta sito plus Ammortizzatori carbone sportivi e regolabili bianchi con molla rossa Disco del freno a Margherita Polini Spero di non avervi annoiato... Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo:ciao: Condivido la scelta della pompa benzina, ma devo farti notare che così come l'hai collegata non può funzionare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 23 luglio 2011 - 10:13 Autore Share Inviato 23 luglio 2011 - 10:13 Condivido la scelta della pompa benzina, ma devo farti notare che così come l'hai collegata non può funzionare. Perchè??? Però sembra funzionare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 23 luglio 2011 - 10:16 Autore Share Inviato 23 luglio 2011 - 10:16 Ne hai fatti di lavori!!Come si comporta su strada? Il volano è uno originale tornito? I bilanceri sulle manopole hanno smorzato un pò le vibrazioni? Per il volano me ne ero dimenticato... cmq è tornito... i bilanceri hanno più una funzione estetica che altro... Per le prestazioni per ora le prime impressioni sono ottime... anke se ora sto in rodaggio e quindi non posso tirarla per benino... anke con il passeggero tira sempre ed in qualsiasi marcia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 23 luglio 2011 - 10:17 Autore Share Inviato 23 luglio 2011 - 10:17 ciaocomplimenti per la tua vespa come sono le prestazioni ora? ripresa ,velocità? e il DR come andava ? ho un PX 150 del 2003 e sarei intenzionato a dargli un pò più di brio senza compromettere l'affidabilità Il DR andava bene... finquando non ho provato il pinasco... heheheh... La velocità massima non l'ho provata ancora... Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 23 luglio 2011 - 13:46 Share Inviato 23 luglio 2011 - 13:46 Enzo complimenti per la vespa e le tue elaborazioni,unica cosa devi mettere il coprifili alla centralina e un cazzotto nell'occhio........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocrivello Inviato 23 luglio 2011 - 17:22 Share Inviato 23 luglio 2011 - 17:22 bellissima complimenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 4 agosto 2011 - 08:50 Autore Share Inviato 4 agosto 2011 - 08:50 Condivido la scelta della pompa benzina, ma devo farti notare che così come l'hai collegata non può funzionare. Xkè non dovrebbe funzionare??? Ciaoooooooooooooooooo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts