Vai al contenuto


PX 125@177 Millennium By Pinasco di EnzoIII


enzoiii
 Share

Recommended Posts

Ragazzi finalmente vi presento una delle mie due vespe... Trattasi di un PX 125 con freno a disco del '99...

La storia inizia nel 2004... io avevo 15 anni, mio padre un PX200E america e mio zio questo px 125 con freno a disco bianco che voleva dar via... visto che il 200 non potevo guidarlo mio padre si decise e a sorpresa andammo a casa di mio zio... prese le chiavi ed i documenti e disse "E' Tua!!!" non ci credevo... credevo mi stesse prendendo in giro... arrivato alla vespa non riuscivo a metterla nemmeno in moto... avevo l'euforia a 1000...

Vabbè ora basta con il romanzo passiamo ad altri discorsi...

Ad un po alla volta stravolsi la vespa... frecce cromate... stop con cornice cromata... faro trasparente... sella nuova... nuovo colore... cupolino fumè...

Ma la rivoluzione arrivo qualche anno fa... iniziai col montare un DR177... il cambio durò poco... e dal meccanico approfittai per fare il motore capo capo... dopo due anni il DR è andato in pensione ed ecco il nuovo set-up

 

Carter e valvola raccordati

GT 177 Pinasco in alluminio

Albero motore mazzucchelli anticipato, cromato e ulteriormente anticipato

Carburatore da 30mm Oko a valvola piatta

Pompa a depressione per la benzina

Frizione 8 molle con pignone da 23 (Del PX 200)

Primaria nel Parastrappi da 65 (Del PX 200)

Marmitta sito plus

Ammortizzatori carbone sportivi e regolabili bianchi con molla rossa

Disco del freno a Margherita Polini

 

Spero di non avervi annoiato...

 

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo:ciao:

21072011202.jpg

21072011203.jpg

21072011204.jpg

21072011205.jpg

21072011206.jpg

21072011207.jpg

21072011208.jpg

21072011209.jpg

21072011211.jpg

Senza titulo-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

complimenti per la tua vespa come sono le prestazioni ora? ripresa ,velocità? e il DR come andava ? ho un PX 150 del 2003 e sarei intenzionato a dargli un pò più di brio senza compromettere l'affidabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi finalmente vi presento una delle mie due vespe... Trattasi di un PX 125 con freno a disco del '99...

La storia inizia nel 2004... io avevo 15 anni, mio padre un PX200E america e mio zio questo px 125 con freno a disco bianco che voleva dar via... visto che il 200 non potevo guidarlo mio padre si decise e a sorpresa andammo a casa di mio zio... prese le chiavi ed i documenti e disse "E' Tua!!!" non ci credevo... credevo mi stesse prendendo in giro... arrivato alla vespa non riuscivo a metterla nemmeno in moto... avevo l'euforia a 1000...

Vabbè ora basta con il romanzo passiamo ad altri discorsi...

Ad un po alla volta stravolsi la vespa... frecce cromate... stop con cornice cromata... faro trasparente... sella nuova... nuovo colore... cupolino fumè...

Ma la rivoluzione arrivo qualche anno fa... iniziai col montare un DR177... il cambio durò poco... e dal meccanico approfittai per fare il motore capo capo... dopo due anni il DR è andato in pensione ed ecco il nuovo set-up

 

Carter e valvola raccordati

GT 177 Pinasco in alluminio

Albero motore mazzucchelli anticipato, cromato e ulteriormente anticipato

Carburatore da 30mm Oko a valvola piatta

Pompa a depressione per la benzina

Frizione 8 molle con pignone da 23 (Del PX 200)

Primaria nel Parastrappi da 65 (Del PX 200)

Marmitta sito plus

Ammortizzatori carbone sportivi e regolabili bianchi con molla rossa

Disco del freno a Margherita Polini

 

Spero di non avervi annoiato...

 

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo:ciao:

 

 

Condivido la scelta della pompa benzina, ma devo farti notare che così come l'hai collegata non può funzionare. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne hai fatti di lavori!!

Come si comporta su strada?

Il volano è uno originale tornito?

I bilanceri sulle manopole hanno smorzato un pò le vibrazioni?

:ciao:

 

Per il volano me ne ero dimenticato... cmq è tornito...

i bilanceri hanno più una funzione estetica che altro...

Per le prestazioni per ora le prime impressioni sono ottime... anke se ora sto in rodaggio e quindi non posso tirarla per benino... anke con il passeggero tira sempre ed in qualsiasi marcia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

complimenti per la tua vespa come sono le prestazioni ora? ripresa ,velocità? e il DR come andava ? ho un PX 150 del 2003 e sarei intenzionato a dargli un pò più di brio senza compromettere l'affidabilità

 

 

Il DR andava bene... finquando non ho provato il pinasco... heheheh... La velocità massima non l'ho provata ancora...

 

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Condivido la scelta della pompa benzina, ma devo farti notare che così come l'hai collegata non può funzionare. :mrgreen:

 

Xkè non dovrebbe funzionare???

 

Ciaoooooooooooooooooo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...