enzoiii Inviato July 21, 2011 Inviato July 21, 2011 Ragazzi finalmente vi presento una delle mie due vespe... Trattasi di un PX 125 con freno a disco del '99... La storia inizia nel 2004... io avevo 15 anni, mio padre un PX200E america e mio zio questo px 125 con freno a disco bianco che voleva dar via... visto che il 200 non potevo guidarlo mio padre si decise e a sorpresa andammo a casa di mio zio... prese le chiavi ed i documenti e disse "E' Tua!!!" non ci credevo... credevo mi stesse prendendo in giro... arrivato alla vespa non riuscivo a metterla nemmeno in moto... avevo l'euforia a 1000... Vabbè ora basta con il romanzo passiamo ad altri discorsi... Ad un po alla volta stravolsi la vespa... frecce cromate... stop con cornice cromata... faro trasparente... sella nuova... nuovo colore... cupolino fumè... Ma la rivoluzione arrivo qualche anno fa... iniziai col montare un DR177... il cambio durò poco... e dal meccanico approfittai per fare il motore capo capo... dopo due anni il DR è andato in pensione ed ecco il nuovo set-up Carter e valvola raccordati GT 177 Pinasco in alluminio Albero motore mazzucchelli anticipato, cromato e ulteriormente anticipato Carburatore da 30mm Oko a valvola piatta Pompa a depressione per la benzina Frizione 8 molle con pignone da 23 (Del PX 200) Primaria nel Parastrappi da 65 (Del PX 200) Marmitta sito plus Ammortizzatori carbone sportivi e regolabili bianchi con molla rossa Disco del freno a Margherita Polini Spero di non avervi annoiato... Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo:ciao: 0 Cita
audiocl Inviato July 21, 2011 Inviato July 21, 2011 ciao complimenti per la tua vespa come sono le prestazioni ora? ripresa ,velocità? e il DR come andava ? ho un PX 150 del 2003 e sarei intenzionato a dargli un pò più di brio senza compromettere l'affidabilità 0 Cita
blu Inviato July 22, 2011 Inviato July 22, 2011 Ne hai fatti di lavori!! Come si comporta su strada? Il volano è uno originale tornito? I bilanceri sulle manopole hanno smorzato un pò le vibrazioni? 0 Cita
staver Inviato July 22, 2011 Inviato July 22, 2011 Ragazzi finalmente vi presento una delle mie due vespe... Trattasi di un PX 125 con freno a disco del '99...La storia inizia nel 2004... io avevo 15 anni, mio padre un PX200E america e mio zio questo px 125 con freno a disco bianco che voleva dar via... visto che il 200 non potevo guidarlo mio padre si decise e a sorpresa andammo a casa di mio zio... prese le chiavi ed i documenti e disse "E' Tua!!!" non ci credevo... credevo mi stesse prendendo in giro... arrivato alla vespa non riuscivo a metterla nemmeno in moto... avevo l'euforia a 1000... Vabbè ora basta con il romanzo passiamo ad altri discorsi... Ad un po alla volta stravolsi la vespa... frecce cromate... stop con cornice cromata... faro trasparente... sella nuova... nuovo colore... cupolino fumè... Ma la rivoluzione arrivo qualche anno fa... iniziai col montare un DR177... il cambio durò poco... e dal meccanico approfittai per fare il motore capo capo... dopo due anni il DR è andato in pensione ed ecco il nuovo set-up Carter e valvola raccordati GT 177 Pinasco in alluminio Albero motore mazzucchelli anticipato, cromato e ulteriormente anticipato Carburatore da 30mm Oko a valvola piatta Pompa a depressione per la benzina Frizione 8 molle con pignone da 23 (Del PX 200) Primaria nel Parastrappi da 65 (Del PX 200) Marmitta sito plus Ammortizzatori carbone sportivi e regolabili bianchi con molla rossa Disco del freno a Margherita Polini Spero di non avervi annoiato... Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo:ciao: Condivido la scelta della pompa benzina, ma devo farti notare che così come l'hai collegata non può funzionare. 0 Cita
enzoiii Inviato July 23, 2011 Autore Inviato July 23, 2011 Condivido la scelta della pompa benzina, ma devo farti notare che così come l'hai collegata non può funzionare. Perchè??? Però sembra funzionare... 0 Cita
enzoiii Inviato July 23, 2011 Autore Inviato July 23, 2011 Ne hai fatti di lavori!!Come si comporta su strada? Il volano è uno originale tornito? I bilanceri sulle manopole hanno smorzato un pò le vibrazioni? Per il volano me ne ero dimenticato... cmq è tornito... i bilanceri hanno più una funzione estetica che altro... Per le prestazioni per ora le prime impressioni sono ottime... anke se ora sto in rodaggio e quindi non posso tirarla per benino... anke con il passeggero tira sempre ed in qualsiasi marcia... 0 Cita
enzoiii Inviato July 23, 2011 Autore Inviato July 23, 2011 ciaocomplimenti per la tua vespa come sono le prestazioni ora? ripresa ,velocità? e il DR come andava ? ho un PX 150 del 2003 e sarei intenzionato a dargli un pò più di brio senza compromettere l'affidabilità Il DR andava bene... finquando non ho provato il pinasco... heheheh... La velocità massima non l'ho provata ancora... Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:ciao: 0 Cita
napoli Inviato July 23, 2011 Inviato July 23, 2011 Enzo complimenti per la vespa e le tue elaborazioni,unica cosa devi mettere il coprifili alla centralina e un cazzotto nell'occhio........... 0 Cita
enzoiii Inviato Agosto 4, 2011 Autore Inviato Agosto 4, 2011 Condivido la scelta della pompa benzina, ma devo farti notare che così come l'hai collegata non può funzionare. Xkè non dovrebbe funzionare??? Ciaoooooooooooooooooo:ciao: 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.