Vai al contenuto

PX esportazione?

dago
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, nei giorni scorsi mi trovavo a Tokyo, e sono incappato in quella che sembrava una PX 150 ultima serie uguale alla mia, anche se, per i miei gusti, eccessivamente "customizzata".

Invece...

tokyo_004_208.jpg

tokyo_005_543.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un amico ha un PX del 1980 fatto a tipo nuovo.

Ha la stessa scritta e credo che per farla abbia utilizzato 3 scritte, 1 per 125 e 2 per 150.

Insieme danno sicuramente 275 :mrgreen: ma lui le ha fatte risultare 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha la stessa scritta e credo che per farla abbia utilizzato 3 scritte

per quel poco che conosco i jap, non credo che oserebbero neanche pensare una cosa del genere.

A meno che il tuo amico non si sia trasferito in Giappone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha la stessa scritta e credo che per farla abbia utilizzato 3 scritte, 1 per 125 e 2 per 150.

Pasquale, quelle lettere e numeri si vendono in autostrada nei market delle stazioni di servizio, sai dove ci sono tutti quegli accessori per camionisti. Ebbi la stessa idea a dicembre scorso tornando dal motor show, ma non ricordo quale fosse, ma mancava un numero o una lettera e non feci più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi cmq dei px200 con freno a disco li hanno fatti. Non ricordo però che scritte avevano di lato

hanno quella scritta lì, quello in foto è di un amico

1193336855-thumb-sella-majalas.jpg

sigh nella foto si vede anche il mio px quand'era ancora un conservato :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

io in quasi un mese di giappone non ne ho vista nemmeno una di Vespa
Devo dire che a Tokyo ogni tanto se ne vede una.

Quella della mia foto aveva lo stemmino ultimo tipo della Piaggio, diverso da quello della 200 nella tua foto.

Anche il quadrante degli strumenti è uguale a quello della mia PX 150.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella della mia foto aveva lo stemmino ultimo tipo della Piaggio, diverso da quello della 200 nella tua foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma dovevate arrivare fino in giappone?

t_p9160072_187.jpg

questa è quella che ho montato sulla mia 200

la scritta si compra per pochi euro in un qualunque piaggio center, la vespa 200 è tuttora prodotta da piaggio che la vende in australia ed è omologata euro 1 cosa che da noi non ha mai fatto

eccola qui

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
scusate ragazzi ma dovevate arrivare fino in giappone?

questa è quella che ho montato sulla mia 200

la scritta si compra per pochi euro in un qualunque piaggio center, la Vespa 200 è tuttora prodotta da piaggio che la vende in australia ed è omologata euro 1 cosa che da noi non ha mai fatto

Ah si, quella che faremo a pezzi? :mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero ad Odawara e grazie al treno arrivavo a Tokyo in mezz'oretta, eppure nemmeno una. Di auto italiane invece ricordo una punto gialla che era sempre parcheggiata dove ci esibivamo... :roll:

quella del mio amico è uno dei primi 200 con freno a disco, e anche il takimetro è diverso, è tipo arcobaleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

il px my 200 è arrivato ovunque in europa fino al 2003... esclusa l'Italia naturalmente :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ah questo non lo sapevo...

se fai una ricerca su VR si parla della PX 200 SS (serie Speciale)....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho un paio di quelle scritte:

http://www.sip-scootershop.com/pages/details.php?ID=15008&SID=ff2040359e9bf9b1d7983cb308820d43

00005463_003.jpg

E poi cmq dei px200 con freno a disco li hanno fatti. Non ricordo però che scritte avevano di lato

Quelli del terzo trimestre 1998 avevano le scritte brutte che sono durate poco, quelle nere con PX200 scritto tipo corsivo; poi hanno avuto la scritta come in foto linkata sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Emanuele per " i famosi" :mrgreen: Racconto brevemente xchì non lo sapesse ancora...

Per quasi 15 anni ho fatto parte dell'A.S.T.A., il gruppo ufficiale degli sbandieratori del palio di Asti.

Una volta era un gruppo elitario che (unico tra tutti i gruppi italiani) ha potuto partecipare a manifestazioni in ogni parte del mondo.

Nel 2001 in occasione degli scambi culturali tra italia e giappone siamo stati invitati in quel di Hakone ed Odawara (nelle vicinanze di Tokyo) per inaugurare una prestigiosa mostra di oggetti creati dai maestri veneziani.

Esperienza bellissima che purtroppo non ho potuto ripetere nel 2005 causa impegni di lavoro :-(

Link al commento
Condividi su altri siti