bart.found Inviato 21 luglio 2011 - 20:17 Share Inviato 21 luglio 2011 - 20:17 Salve a tutti! Un mio amico ha trovato una Vespa 125 Super del 1968(?) La vespa non parte ma il motore è sbloccato. Non ho ancora avuto modo di vederla di persona, lui afferma che all'inizio la scintilla alla candela era presente; poi ha sentito uno scoppio proveniente dalla bobina (? la potete vedere nell'allegato che mi ha inviato via mms) e da allora la scintilla non l'ha più fatta... Che prove dovremmo fare? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 21 luglio 2011 - 20:28 Share Inviato 21 luglio 2011 - 20:28 Ciao oltre ha controllare la bobbina, candela e puntine, pulite bene il carburatore. Oltre ha questo non saprei che dirti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 21 luglio 2011 - 20:34 Autore Share Inviato 21 luglio 2011 - 20:34 Ciao oltre ha controllare la bobbina, candela e puntine, pulite bene il carburatore.Oltre ha questo non saprei che dirti. Io di Vespe non elettroniche non ci capisco una mazza! Purtroppo non posso vederla prima di lunedì! Gli ho già detto di controllare che l'apertura delle puntine sia di 3-4mm è corretto? Per quanto riguarda il carburatore... è già stato smontato e pulito! Domani compro una bobina AT nuova... Ci sono cose che dovrei sapere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 21 luglio 2011 - 20:52 Share Inviato 21 luglio 2011 - 20:52 Io di Vespe non elettroniche non ci capisco una mazza! Purtroppo non posso vederla prima di lunedì! Gli ho già detto di controllare che l'apertura delle puntine sia di 3-4mm è corretto? Per quanto riguarda il carburatore... è già stato smontato e pulito! Domani compro una bobina AT nuova... Ci sono cose che dovrei sapere? Le puntine va bene da 2 ai 4 mm. Per la bobbina non saprei bene aspetta la risposta di qualche esperto. Vedi anche la candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 21 luglio 2011 - 20:59 Autore Share Inviato 21 luglio 2011 - 20:59 Le puntine va bene da 2 ai 4 mm.Per la bobbina non saprei bene aspetta la risposta di qualche esperto. Vedi anche la candela. Domanda da 1 milione di dollari! Ho una candela nuova per PX ngk b7hs.. posso montarla o è diversa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 22 luglio 2011 - 09:39 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 09:39 Un'altra domanda.. per rimuovere il volano è necessario un apposito estrattore o per questo modello non c'è bisogno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranxerox Inviato 22 luglio 2011 - 09:50 Share Inviato 22 luglio 2011 - 09:50 Un'altra domanda.. per rimuovere il volano è necessario un apposito estrattore o per questo modello non c'è bisogno? Per un piccolo aiuto,le puntine devono aprisi con una distanza di 0,45mm misurata con spessimetro,la candela va benissimo qualsiasi a filetto corto per la prova,la sua e W5ac scala bosch o eqivalente, quel modello non ha bisogno di estrattore, ha un segher per estrarlo che va tolto per il montaggioe poi rimesso in sede.possibilmente usare una pistola avitatrice per svitare il dado volano e per stringerlo tipo quella dei gommisti! ranx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 25 luglio 2011 - 08:50 Share Inviato 25 luglio 2011 - 08:50 Aspettiamo notizie.... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 25 luglio 2011 - 17:05 Share Inviato 25 luglio 2011 - 17:05 ciao a valutare dalle foto il motore non sembra messo bene, e poi da 2 a 4mm la corrente non la vedrai mai, le puntine van regolate intorno agli 0,4-0,5mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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