Vai al contenuto

Mi sono fatto il GL

ruotepiccole
 Share

Recommended Posts

Ebbene si... Vi presento il mio ultimo acquisto. Si tratta di un GL del '64 conservato con documenti in regola.

Per il momento credo che non lo restaurerò anche perché sono un amante del conservato, come qualche super esperto del forum (vero Signor Hood? ;-) )

Era 20 anni che era ferma in un garage di un conoscente e dopo averle fatto i normali interventi che si fanno dopo una lunga inattività quali pulizia del serbatoio, del carburatore e della candela, più un cambio dell'olio è partita al PRIMO colpo.

Che ne pensate ragazzi?

DSCN1604.jpg

DSCN1609.jpg

DSCN1611.jpg

DSCN1612.jpg

DSCN1613.jpg

DSCN1616.jpg

DSCN1617.jpg

DSCN1618.jpg

DSCN1619.jpg

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

Si difende bene, la piccola!

Complimentoni, bell'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz!!! E che vuoi riverniciare è uno spettacolo!!!

Cerca il fregio mancante e una copertura per la sella, poi dagli una energica lavata e successiva lucidata e USALA così.

Attento solo alle sbavature di chi la guarderà ai raduni.

Magari se volessi potresti fare dei ritocchi in tinta al parafango ma senza riverniciarlo tutto.

Poi essendo del 64 cominciamo a dare una certa aria di sicurezza all'ipotesi che i pallini siano una modifica trasversale come supponevo.

Sotto il bordoscudo inox o cromato c'è il suo originale? Se manca potrebbe aver subito qualche intervento di carrozzeria magari datato.

Comunque bella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per gli apprezzamenti! Sono contento che condividiate l'idea di non restaurare.

Per rispondere a chi mi ha chiesto quanto l'ho pagata, preferirei non rispondere, ma diciamo ampiamente sotto le attuali quotazioni :mrgreen:

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto il bordoscudo inox o cromato c'è il suo originale? Se manca potrebbe aver subito qualche intervento di carrozzeria magari datato.

Sotto il bordoscudo non c'è nulla. In origine com'era? C'era un altro tipo di bordoscudo o non c'era nulla?

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sotto il bordoscudo non c'è nulla. In origine com'era? C'era un altro tipo di bordoscudo o non c'era nulla?

Marco

Beh, signorhood te lo aveva anticipato: il bordoscudo originale, no?

Il bordoscudo originale è in alluminio, come sulla VBB o sul TS o sui primi PX e veniva monato con una "pinza" speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

... bellissima Mao... veramente complimenti... ma dove è stata tenuta in casa?... è praticamente perfetta...

... credo che, come dice signorhood, si possa cominciare a pensare che il pallino sia assolutamente originale sui manubri delle GL del '64...

Link al commento
Condividi su altri siti

La marmitta era e sarà nero opaco.

Il volano è di alluminio e non va verniciato. Lucidato magari.

L'unica parte color alluminio sul GL credo sia il copri volano.

Il codice è il solito color alluminio Vespa, tra molte, se non tutte, Vespa in comune. Ma se fai il conservativo, rendilo conservato, non nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Le marmitte originali, non sono nere. Sono verniciate con il solo trasparente alta temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bordo scudo in acciaio o cromato però fa presupporre interventi di carrozzeria, magari allo scudo, chissà occorrerebbe vederla dal vivo.

Se non sbagli il bordoscudo con viti dovrebbe montare anche in presenza di quello sottostante in alluminio. Elemento questo che "£in genere" viene tolto solo in caso di riverniciature totali e poisiccome è difficile da rimettersi . . . molti optavano per il modello in due pezzi con viti.

In verità non ho mai provato.

Che dici Mao, ci son tracce di riverniciatura?

Link al commento
Condividi su altri siti