calamaro Inviato 21 luglio 2011 - 22:56 Share Inviato 21 luglio 2011 - 22:56 Ciao a tutti, oggi dopo soli 1 mese di vita la leva di messa in moto mi si è rotta ed è già la seconda che cambio con lo stesso risultato. Purtroppo queste leve nuove fanno davvero schifo, sono di un alluminio scarsissimo ed ogni volta ho dovuto pagare 25 €. Mi sapete dire dove posso trovare una leva originale fatta alla vecchia maniera per la mia vespa 50 R? Ho provato a chiedere qua in zona ma pare che nessuno ce l'abbia orginale Grazie a tutti per il vostro aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 luglio 2011 - 00:21 Share Inviato 22 luglio 2011 - 00:21 Scusa le rompi col 50 originale? Cmq ormai sono tutte riproduzioni, dovresti comprarne qualcuna da qualche privato, ma non saprei come potresti riconoscere una d'epoca da una rifatta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 22 luglio 2011 - 03:57 Share Inviato 22 luglio 2011 - 03:57 Di che anno è la tua R?te la regalo io una leva,ne ho un paio solo da pulire un pò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 luglio 2011 - 06:17 Share Inviato 22 luglio 2011 - 06:17 Scusa le rompi col 50 originale? Cmq ormai sono tutte riproduzioni, dovresti comprarne qualcuna da qualche privato, ma non saprei come potresti riconoscere una d'epoca da una rifatta.. Dal marchio la riconosci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 22 luglio 2011 - 11:07 Share Inviato 22 luglio 2011 - 11:07 Scusate l'OT, ma nessuno usa una leva tipo scooter cioè pieghevole? Io col px mi sono rotto di prendere stecche (botte) sulle gambe, il più delle volte spingendola qua e là.. Devo cercarne una adattabile con qualche limatina ma mi sembrano tutte un po' corte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 22 luglio 2011 - 11:10 Share Inviato 22 luglio 2011 - 11:10 Di che anno è la tua R?te la regalo io una leva,ne ho un paio solo da pulire un pò... Vanno bene per una 50 N del 1966? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik_reds Inviato 22 luglio 2011 - 11:13 Share Inviato 22 luglio 2011 - 11:13 Volendo io ne ho una originale era di una vespa r del 76 si è grattata con una caduta, ma funziona chiedo una stupidaggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 22 luglio 2011 - 13:07 Share Inviato 22 luglio 2011 - 13:07 Vanno bene per una 50 N del 1966? Sinceramente non lo so,io le ho tolte una dalla mia R e una dalla Special di un amico,sostituite con quelle cromate di SIP... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calamaro Inviato 22 luglio 2011 - 14:49 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 14:49 Di che anno è la tua R?te la regalo io una leva,ne ho un paio solo da pulire un pò... La mia è del 72, mi faresti un grosso piacere perchè in zona (anche dal rottamaio) non se ne trovano. Se vuoi contattami in privato che ci mettiamo d'accordo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calamaro Inviato 22 luglio 2011 - 14:51 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 14:51 Scusa le rompi col 50 originale? Cmq ormai sono tutte riproduzioni, dovresti comprarne qualcuna da qualche privato, ma non saprei come potresti riconoscere una d'epoca da una rifatta.. Si guarda proprio con il 50, la seconda addirittura me l'ero fatta mettere su dal meccanico perchè diceva che ero io a sbagliare , l'ha dovuta persino rifilettare perchè hanno tutte il filetto storto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 22 luglio 2011 - 15:09 Share Inviato 22 luglio 2011 - 15:09 Sinceramente non lo so,io le ho tolte una dalla mia R e una dalla Special di un amico,sostituite con quelle cromate di SIP... Se non è troppo casino, mi manderesti le foto? (Ovviamente te la compro, eh... Tanto ne hai due... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 23 luglio 2011 - 13:37 Share Inviato 23 luglio 2011 - 13:37 Domani faccio due foto e le posto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 luglio 2011 - 16:55 Share Inviato 23 luglio 2011 - 16:55 Si guarda proprio con il 50, la seconda addirittura me l'ero fatta mettere su dal meccanico perchè diceva che ero io a sbagliare , l'ha dovuta persino rifilettare perchè hanno tutte il filetto storto. Assurdo! Ho visto rompere una volta una pedivella, ma si trattava di un motore abbastanza elaborato con campana corta. Col 50 originale mai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 23 luglio 2011 - 17:43 Share Inviato 23 luglio 2011 - 17:43 Domani faccio due foto e le posto... Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 25 luglio 2011 - 17:09 Share Inviato 25 luglio 2011 - 17:09 Ecco le leve,una è solo un pò piegata,non ho problemi ad addrizzarla come era in origine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 25 luglio 2011 - 20:45 Share Inviato 25 luglio 2011 - 20:45 Tommy, queste leve montano anche su ET3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 26 luglio 2011 - 12:30 Share Inviato 26 luglio 2011 - 12:30 Tommy, queste leve montano anche su ET3? Che io sappia sono identiche... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 26 luglio 2011 - 14:27 Share Inviato 26 luglio 2011 - 14:27 Che io sappia sono identiche... Se a FaGio non servono entrambe, me ne venderesti una? Anche quella storta, se riesci a raddrizzarla bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 luglio 2011 - 14:38 Share Inviato 26 luglio 2011 - 14:38 per l'originalità basta guardare sotto il pedale o c'è il logo rettangolare o quello esagonale in alternativa le migliori erano le FA ITALIA @Mr.Fusion - esistono (anzi esistevano) per vespa i pedali snodati della buzzetti - ogni tanto se ne trova qualcuno nei mercatini o nel web 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 27 luglio 2011 - 15:07 Share Inviato 27 luglio 2011 - 15:07 Se a FaGio non servono entrambe, me ne venderesti una? Anche quella storta, se riesci a raddrizzarla bene Una è di Calamaro che me l'ha chiesta per primo,l'altra di FaGio come secondo,se uno dei due rinuncia non c'è problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 27 luglio 2011 - 15:10 Share Inviato 27 luglio 2011 - 15:10 per l'originalitàbasta guardare sotto il pedale o c'è il logo rettangolare o quello esagonale in alternativa le migliori erano le FA ITALIA @Mr.Fusion - esistono (anzi esistevano) per vespa i pedali snodati della buzzetti - ogni tanto se ne trova qualcuno nei mercatini o nel web Sartana, queste vanno bene anche per la 50 N? Sul mio topic non risponde nessuno... Una è di Calamaro che me l'ha chiesta per primo,l'altra di FaGio come secondo,se uno dei due rinuncia non c'è problema... Io, se mi confermano che vanno bene per la mia, una la prenderei (pref. quella dritta, se Calamaro non è più interessato... )! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 luglio 2011 - 16:02 Share Inviato 27 luglio 2011 - 16:02 Citazione:Originariamente inviato da sartana1969 Visualizza Messaggio per l'originalità basta guardare sotto il pedale o c'è il logo rettangolare o quello esagonale in alternativa le migliori erano le FA ITALIA @Mr.Fusion - esistono (anzi esistevano) per vespa i pedali snodati della buzzetti - ogni tanto se ne trova qualcuno nei mercatini o nel web Sartana, queste vanno bene anche per la 50 N? Sul mio topic non risponde nessuno. le pedivelle son tutte uguali il logo sotto fa la differenza sia per l'originalità che per i materiali una, ovviamente, è storta e così è utilizzabile ma brutta quanto un colpo - va raddrizzata (fattibile ma non semplicissimo - la lega di alluminio è bastarda) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 27 luglio 2011 - 16:05 Share Inviato 27 luglio 2011 - 16:05 le pedivelle son tutte ugualiil logo sotto fa la differenza sia per l'originalità che per i materiali E una 50 N "originale" cosa dovrebbe avere sotto? (so che sono rompipalle... ma vorrei avere tutto il più fedele possibile... ) una, ovviamente, è storta e così è utilizzabile ma brutta quanto un colpo - va raddrizzata (fattibile ma non semplicissimo - la lega di alluminio è bastarda) Effettivamente quella piegata in quel modo... Un po' (tanto) mi "spaventa"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 luglio 2011 - 19:04 Share Inviato 27 luglio 2011 - 19:04 di che anno è la tua? davanti nello scudo hai il logo esagonale o rettangolare? visto ora N del 1966 logo rettangolare su tutti i particolari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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