funresearch Inviato 22 luglio 2011 - 06:07 Share Inviato 22 luglio 2011 - 06:07 Ciao a tutti ho montato la vespa ma il cambio anche dopo la regolazione dei cavi a volte è duro, mi spiego:dunque per mettere la prima a volte il cambio è durissimo al punto che la marcia non entra, ma basta spotare la vespa mezzo metro facendo quindi girar la ruota che la marcia entra che è un burro. Ovviamente una volta in movimento le marce entrano bene. La frizione stacca bene ed è nuova, ho cambiato la crociera del cambio. Non riesco a capire che può essere anche perchè se fosse un problema di guaine dovrebbe essere duro sempre. Se avete qualche idea... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 22 luglio 2011 - 10:01 Share Inviato 22 luglio 2011 - 10:01 Il cambio si aziona con la vespa in movimento o in moto, in quanto le marce entrano solo se gira il cambio... Quindi è normale che da fermo a motore spento le marce non entrano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
funresearch Inviato 22 luglio 2011 - 11:57 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 11:57 Il problema è che quello scherzo me lo fa con la vespa accesa! Scusate non l'avevo scritto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 24 luglio 2011 - 07:16 Share Inviato 24 luglio 2011 - 07:16 forse non hai capito... con la vespa non in movimento le marce non entrano! devi muoverla 20cm indietro e poi spingerla avnti e cambiare marcia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
funresearch Inviato 25 luglio 2011 - 15:34 Autore Share Inviato 25 luglio 2011 - 15:34 Ma scusate quando la vespa è accesa anche se non è in movimento ed è in folle gli ingranaggi del cambio non dovrebbero girare e quindi consentire l'inserimento della marcia senza dover muovere la vespa avanti e indietro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts