giulio97 Inviato 11 luglio 2011 - 08:48 Share Inviato 11 luglio 2011 - 08:48 ciao a tutti sono nuovo nel forum! da poco mi è stata regalata una vespa pk s del 1983... le condizioni della carrozzeria sono generalmente buone, cè pochissima ruggine, ma il colore originale (rosso) e nelle parti più delicate (tipo la pedana) è molto rovinato... ma non sono qui per parlare del telaio dato che me la sto cavando (ho buttato fuori le botte col martello di gomma,la ho pulita fino in fondo con l idro-pulitore e il compressore,ho dato una pulita alla parte esterna del motore con la nitro, la ho carteggiata,ho spruzzato lo stucco spray....insomma li manca solo la verniciatura e poi di essere rimontata!)... ma i dubbi mi sono comparsi su un paio di cosette meccaniche: credo che la frizione sia andata (spero sia solo da registrare!) perchè quando mollo la frizione a volte la marcia fa fatica e "entrare" e sento che il motore da 2 colpi secchi e poi bene o male la marcia entra... cosa puo essere? poi ho notato che quando è ferma la ruota posteriore sta leggermente storta (da sx a dx) cosa puo essere? e poi una cosa che ho notato e che mi sta dando un bel po di problemi è che gran parte (anzi tutti quelli che non ha in comune con un altra vespa!!!) dei pezzi non vengono prodotti da quando la piaggio la ha tolta dai listini (sono sicuro che della special i pezzi vengano ancora prodotti...) questo mi sta dando problemi anche sulle cose semplici: ad esempio il nasello (insomma il copri cloaksoon) che la mia vespa ha rotto in 2 parti, non si trova after-market! e questo mi dispiace perchè è un modello che sta riprendendo valore molto velocemente. ma quando è che si decideranno a mettere in pruduzione un po di ricambi? (anche le frecce che sono rotte non trovo...quindi se sapete un sito dove reperirle mi fate un grande favore! ciao e grazie delle risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steven-a Inviato 13 luglio 2011 - 11:57 Share Inviato 13 luglio 2011 - 11:57 ciao giulio97 per la meccanica non poss aiutarti .per le frecce vai su ebay che li trovi. per il nasello cerca sempre su e bay che lo visto.per la ruota storta be li si devono cambiare i gommini nel cartare non so come si chiamano ma per farti capire sono quelli dove c'è il perno che mantiene il motore alla telaio . comunque armati di tanta tanta pazienza che i pezzi si trovano del pk s tranne il bordo scudo io ho recuperato il vecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 22 luglio 2011 - 08:58 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 08:58 ciao! sono appena arrivato su vr sto finalmente restaurando la mia vespa pk s 50 (90cc ) pensavo di fare una cosa carina e di darli un po di restyling in stile px (frecce bianche, portapacchi cromato,pezzi cromati ecc...) i pezzi bene o male si trovano (molti pezzi come il bordo-scudo non riesco a trovarli ) anche se spesso sono costretto a lunghe attese per averli (ma non riesco a capire se sono in produzione o sono solo fondi di magazzino????). un' altra cosa che non trovo è il contachilometri (non ne ho mai visto un ) mi sono quasi convinto a mettere un contakm da bici .che pezzi secondo voi sono di obbligo da cambiare dopo 20 anni di inattività? vengono prodotti pezzi per questo modello? (ormai abbastanza apprezzato!) si può montare un bordo-scudo normale per small? e la sella si può adattare una monoposto anni '50? (anche con i rivetti!) tutti i consigli sono ben accetti!:Ave_2: la mia vespa assomiglierà molto a questa (il colore è il blu-verde delle lambrette anni '50:mavieni:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 22 luglio 2011 - 10:44 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 10:44 perchè nessuno risponde 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 22 luglio 2011 - 10:56 Share Inviato 22 luglio 2011 - 10:56 Nessuno risponde perchè a quest'ora molto probabilmente o si è al lavoro o si è al mare. Il contachilometri originale per la pk 50 s è questo. Ovviamente se è elaborata metti quello della pk125 altrimenti vai fuori scala. La Pk è stata la mia prima vespa quando avevo 14 anni e se ne riprendessi una la rifarei bianca, poi i gusti con gusti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 2 agosto 2011 - 16:28 Autore Share Inviato 2 agosto 2011 - 16:28 ciao sono un novellino del forum... e ci tengo a precisare che finora mi è stato molto utile! sto restaurando una vespa pk 50 (ora monta un 90cc)... ho notato che la ruota posteriore della mia vespa era un pò storta... ho usato il tasto cerca e sono arrivato alla soluzione (sostituzione silentblock) non ne ho trovati per pk, quindi vanno bene quelli per small frame vero? poi ho scoperto che i bordo-scudo per pk non si trova (so che la forma dello scudo è leggermente diversa da quella della special) posso montare (anche forzandolo) quello per special (se ne trovate uno per pk segnalatemelo!) ? e poi mi consigliate dei dischi per frizione che non costino più di 20e circa che vadano bene? mi piacerebbe mettere un porta pacchi posteriore (o al limite anteriore) ma ci scommetterei un occhio che non sono adattabili (ditemi se sbaglio) ciao e grazie, per favore rispondete chiaramente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 2 agosto 2011 - 17:18 Share Inviato 2 agosto 2011 - 17:18 I silentblock puoi mettere benissimo quelli dell'et3, per il bordoscudo da quel che ricordo, la mia PK XL aveva il bordo completamente al contrario rispetto a quello special quindi è impossibile montare il bordoscudo special... Io l'avevo messo in gomma... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 18 agosto 2011 - 09:08 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 09:08 ho una vespa pk s... ma non ho capito bene una cosa! che impianto elettrico monta? io ho letto che è sia 12 che 6v (le frecce sono da 12v il claksoon il fanale davanti e dietro sono da 6v... giusto?) mi potreste spiegare un po come funziona con paroline semplici semplici () ? che batteria potrei montare? se avete consigli dite pure! giulio97 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 18 agosto 2011 - 09:17 Share Inviato 18 agosto 2011 - 09:17 ho una vespa pk s... ma non ho capito bene una cosa! che impianto elettrico monta?io ho letto che è sia 12 che 6v (le frecce sono da 12v il claksoon il fanale davanti e dietro sono da 6v... giusto?) mi potreste spiegare un po come funziona con paroline semplici semplici () ? che batteria potrei montare? se avete consigli dite pure! giulio97 Si le frecce sono da 12v, e le luci e cicalino e da 6, ma domandini, perchè la batteria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 18 agosto 2011 - 09:21 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 09:21 credo di non aver compreso le ultime parole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 18 agosto 2011 - 09:24 Share Inviato 18 agosto 2011 - 09:24 credo di non aver compreso le ultime parole Dimmi cosa ti serve la batteria, e cosa tene vuoi fare sulla vespa pk 50 s! :rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 18 agosto 2011 - 09:30 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 09:30 il mio è il modelloo elestart con batteria! (raro a quanto mi dicono) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 18 agosto 2011 - 09:38 Share Inviato 18 agosto 2011 - 09:38 ho una vespa pk s... ma non ho capito bene una cosa! che impianto elettrico monta?io ho letto che è sia 12 che 6v (le frecce sono da 12v il claksoon il fanale davanti e dietro sono da 6v... giusto?) mi potreste spiegare un po come funziona con paroline semplici semplici () ? che batteria potrei montare? se avete consigli dite pure! giulio97 Se come dici la tua vespa è elestart devi montare la batteria prevista per quel modello. dovrebbe essere una 12V - 8Ah, le caratteristiche comunque le trovi nel libretto uso e manutenzione. Inoltre già in altre discussioni ti avevo pregato di non aprire una discussione per ogni problema ma visto che ne hai una già aperta ( che è la somma di altre 4-5 che avevi aperto) riguardante il restauro, continua lì. Anche questa discussione ora sarà accorpata alle altre. Ti avviso inoltre che la prossima che apri a casaccio potrebbe comportare dei provvedimenti dello staff. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 19 agosto 2011 - 08:36 Autore Share Inviato 19 agosto 2011 - 08:36 ma quindi dato che la mia è il modello elestart (lo deduco dall' accensione elettronica) la luce dei fanali è di 12v o resta di 6 v come quella dei modelli senza batteria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 19 agosto 2011 - 14:00 Autore Share Inviato 19 agosto 2011 - 14:00 ho urgente bisogno rispondetemi perfavore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 19 agosto 2011 - 14:50 Share Inviato 19 agosto 2011 - 14:50 http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/19267-shcema-elettrico-pk-50-elestart.html Servito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 19 agosto 2011 - 16:42 Autore Share Inviato 19 agosto 2011 - 16:42 grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 11 settembre 2011 - 10:08 Autore Share Inviato 11 settembre 2011 - 10:08 dato che non se ne trovano in rete... ho pensato di adattare un contachilometri per vespa r,n,l sulla mia pk s elestart! io mi farei fare un tappo di metallo come quello in plastica di serie solo che al centro metto un buco della giusta dimensione per adattare il contachilometri di una altra vespa! ma come meccanica cosa dovrei fare? COME SI COLLEGA? quello della r va bene? :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steven-a Inviato 11 settembre 2011 - 16:48 Share Inviato 11 settembre 2011 - 16:48 ciao su ebay classico c'è ne uno e poi su ebay annunci c'è ne un altro nuovo con scala 120 un po caro pero .vai su ebai annunci e cerca ( Annuncio: 5076534):ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 20 settembre 2011 - 14:03 Autore Share Inviato 20 settembre 2011 - 14:03 oggi ho 2 domandine che mi tormentano spero mi sappiate rispondere... 1) sono andato alla piaggio perchè mi mancava il dado del volano della mia pk s ma me ne ha dato uno sbagliato (che lui stesso mi aveva detto che non andava bene probabilmente!) mi ha detto che altrimenti lo avrei potuto trovare da un ferrmaneta... sono andato da il più grosso ferramenta della mia città ma anche lui mi ha detto che non lo aveva in magazzino, mi potreste dire le misure esatte e dove trovarlo? 2) questa è una classica domanda... sto finendo il restauro e non so quanto la mia vespa potrebbe fare: -85cc -carburatore 16/10 getto 62 -marmitta sito plus (e se metessi un altra marmitta prederei qualcosa di più? se si quale?) grazie spero mi rispondiate :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 21 settembre 2011 - 16:45 Autore Share Inviato 21 settembre 2011 - 16:45 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 21 settembre 2011 - 17:51 Autore Share Inviato 21 settembre 2011 - 17:51 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 22 settembre 2011 - 13:26 Autore Share Inviato 22 settembre 2011 - 13:26 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 settembre 2011 - 19:32 Share Inviato 22 settembre 2011 - 19:32 te non hai pazienza....... il dado del tuo volano è un M12 a passo fine!!! c.d. MB12 te lo traduco .............. M12X1,25 (esagono chiave 19) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 25 dicembre 2011 - 21:45 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 21:45 per caso è filetto sinistro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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