Sg@mo Inviato 22 luglio 2011 - 10:38 Share Inviato 22 luglio 2011 - 10:38 Salve a tutti, non sono nuovo del forum, mi ero registrato l anno scorso. Volevo sapere che modifiche potevo apportare, senza toccare il gruppo termico, alla mia px 150 arcobaleno. Premetto che ho appena montato la sito con marmitta. Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 22 luglio 2011 - 12:47 Share Inviato 22 luglio 2011 - 12:47 senza sostituire la termica con una maggiorata e (meglio ancora) senza aprire il motore credo che sul PX si possa fare poco, se non cercare tramite una scrupolosa manutenzione (che poi sul PX è davvero minima) di tenerlo sempre in forma.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 luglio 2011 - 12:49 MODERATOR Share Inviato 22 luglio 2011 - 12:49 Premetto che ho appena montato la sito con marmitta Quale sito? il padellino o la plus? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sg@mo Inviato 22 luglio 2011 - 18:42 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 18:42 Il padellino non il plus. La vespa arriva fino ai 90 km/h, so che non dovrebbe andare velocissima, ma è normale che raggiunga tale velocità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 luglio 2011 - 22:04 MODERATOR Share Inviato 22 luglio 2011 - 22:04 Il padellino non il plus. La vespa arriva fino ai 90 km/h, so che non dovrebbe andare velocissima, ma è normale che raggiunga tale velocità? Beh, per una 150 originale non è proprio male. Senza toccare il GT non è che si possa fare molto, al limite rivedi la carburzione. Potresti montare un filtro T5 lavorato ed aumentare di qualche punto il getto del massimo, ma guadagneresti più che altro in spunto e qualcosina in velocità massima. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sg@mo Inviato 23 luglio 2011 - 10:47 Autore Share Inviato 23 luglio 2011 - 10:47 Puoi spiegarmi come fare per il filtro pls 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 23 luglio 2011 - 11:22 Share Inviato 23 luglio 2011 - 11:22 Puoi spiegarmi come fare per il filtro pls Ciao, trovi il post qui Buon divertimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 luglio 2011 - 13:09 MODERATOR Share Inviato 23 luglio 2011 - 13:09 Puoi spiegarmi come fare per il filtro pls Se vuoi puoi mantenere il filtro non modificato ed alzare il coperchio di 7 mm. (non di più altrimenti tocca il telaio) Io ho fatto così. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sg@mo Inviato 23 luglio 2011 - 15:00 Autore Share Inviato 23 luglio 2011 - 15:00 Faró la modifica al filtro come è spiegato nell altro post speriamo bene grazie a tutti per le risposte. Ho un ultima domanda da farvi , smontando il filtro ho notato che nel mio carburatore c'è scritto 20 20 Dell orto, va bene come carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 luglio 2011 - 15:38 MODERATOR Share Inviato 23 luglio 2011 - 15:38 Faró la modifica al filtro come è spiegato nell altro post speriamo bene grazie a tutti per le risposte. Ho un ultima domanda da farvi , smontando il filtro ho notato che nel mio carburatore c'è scritto 20 20 Dell orto, va bene come carburatore? Si il 20-20 è il suo originale. Mi raccomando di aumentare di qualche punto il getto di massimo, altrimenti rischi di smagrire troppo. In questa discussione si parla di come montare e raccordare il tutto http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/11598-carburatore-20-20-filtro-t5-ribassato-raccordiamo.html Spero ti sia utile Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sg@mo Inviato 23 luglio 2011 - 15:46 Autore Share Inviato 23 luglio 2011 - 15:46 Ok grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sg@mo Inviato 23 luglio 2011 - 17:36 Autore Share Inviato 23 luglio 2011 - 17:36 di quanto dovrei aumentare i getti? tu invece che modifica avevi effettuato al coperchio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 luglio 2011 - 23:30 MODERATOR Share Inviato 23 luglio 2011 - 23:30 di quanto dovrei aumentare i getti? tu invece che modifica avevi effettuato al coperchio? I getti originali del p150x sono: minimo=48/160 massimo=160-Be3-102 Modificato il fltro, Io inizierei ad aumentare il getto massimo muovendomi tra 1l 106 ed il 112 (108 di media) tenendo sempre d'occhio la candela. Inizialmente iusavo un filtro T5 ribassato, ma poi ho preferito alzare il coperchio della vaschetta di 7mm per sfruttare al massimo le caratteristiche di questo filtro (non ribassato) e senza passare ad un carburatore SI-G (serie ribassata) Qui trovi le modifiche principale del mio darburatore su base SI 24E, coperchio vaschetta compresa. http://www.vesparesources.com/attachments/tuning-largeframe/73808d1294335903-elaboriamo-insieme-il-mio-p125x-trasformandoli-un-p177x-corsa-lunga-carburo-glc-xp.pdf Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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