vespa4ever Inviato 25 ottobre 2007 - 19:10 Share Inviato 25 ottobre 2007 - 19:10 ragazzi ditemi qual'è la campana migliore x un 75cc da montare sulla mia pk50 ke sto x ritoccare, in maniera tale da avere il miglior rapporto tra potenza e velocità. rispondete numerosi ciauz! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 26 ottobre 2007 - 00:44 Share Inviato 26 ottobre 2007 - 00:44 Ciao Vespa4ever Secondo me la migliore e' quella originale, il 75 é un po' piu' vigoroso del 50ino ma giocano nello stesso campionato non ti aspettare miracoli. Se invece vuoi fare un salto di qualita' allora buttati su un 102cc e accoppialo con una campana 24/72 e un carburatore 19. Se poi cerchi nei vari topics troverai molte piu' informazioni sia da me che da altri utenti Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 26 ottobre 2007 - 14:43 Share Inviato 26 ottobre 2007 - 14:43 Ho spostato la discussione nella sezione appropriata per migliorarne la visibilita'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 27 ottobre 2007 - 10:33 Share Inviato 27 ottobre 2007 - 10:33 Ciao, la campana più usata per i 75cc è la 18/67, anche se secondo me potrebbe andare bene anche una 21/76. Però se bisogna aprire il motore concordo con Neropongo, tanto vale fare il grande passo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa4ever Inviato 28 ottobre 2007 - 22:32 Autore Share Inviato 28 ottobre 2007 - 22:32 con il 75 e la campana originale che gia c'è e la max velocita ke riesco a raggiungere sono i 65km/h quando e ben spinta. cn una 18/67 quanto dovrei fare? cn una 21/76 invece? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 28 ottobre 2007 - 23:45 Share Inviato 28 ottobre 2007 - 23:45 il problema è che ci sono 75 e 75. Se metti un bel 75 polini (magari modello racing con booster di scarico) e una marmitta polini (la classica "banana", che per i 75 è fenomenale), con una 18/67 raggiungi anche 80km/h circa, se tutto è fatto a regola d'arte, quindi anche con carburatore 19/19, albero anticipato e airbox polini. Con una 21/76 il motore diventa più elastico, ma in salita avresti un po' più di difficoltà. In condizioni favorevoli, però avresti una punta massima più alta di circa 5Km/h, a parità di configurazione. I 75cc sono un bel mondo, hanno i loro bei pregi che già un 102 non può garantire. cioè mettendo le mani al posto giusto riescono a girare molto alti e sopportano rapporti di compressione considerevoli per una vespa!! Inoltre ultimamente sono usciti anche bei prodotti per i corsa 43, come ad esempio un albero a spalle piene DRT. Quando lo finisco, metterò le foto di un 75cc che sto un po' stravolgendo, l'obiettivo è quello di andare meglio di un 102, spero di riuscirci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.