marco GS Inviato 25 luglio 2011 - 18:13 Autore Share Inviato 25 luglio 2011 - 18:13 No no il getto è il suo quindi il paraolio che hai tolto, non dava problemi il fatto che te li dia ora implica che non l'hai montato bene o che qualcosa non va fammi una foto della zona statore..... ah, dò per scontato che la chiavetta sia correttamente montata...................... Ok l'unica cosa è che se mai lo ho spinto troppo all'interno. Cosa può succedere se spinto troppo all'interno? Può causare tutte queste rogne? Sono tentato di smontarlo e domani vado a cercar il corteco. tra poco posto le foto il tempo di andar in officina smontar tutto e postarla. La chiavetta non la ho cambiata mi sembra in buone condizioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco GS Inviato 25 luglio 2011 - 18:18 Autore Share Inviato 25 luglio 2011 - 18:18 Innanzitutto ti faccio le mie scuse, mi dispiace averti consigliato un'operazione che ti ha portato altri problemi.Sul mio PX il paraolio originale aveva cominciato a dare problemi, dunque ne ho cambiati altri due di quelli neri, che duravano poco e cominciavano a trafilare leggermente, alla fine ho messo un corteco blu ed ho risolto. Ho visto su altre vespe paraoli neri che trafilavano tanto da imbrattare completamente la zona vicina allo statore, oppure evidentemente "sciolti". Per questo ti ho consigliato di cambiarlo. Il paraolio nuovo è entrato con facilità o hai dovuto spingere parecchio? Se è il suo dovrebbe opporre una certa resistenza, io per montarli ho sempre dovuto spingere un bel po'. Il ricambista mi ha detto che anche quelli neri attuali non dovrebbero dare problemi con la benzina verde. Quelli neri originali ovviamente si perchè a quel tempo non esisteva. Sarà vero?:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco GS Inviato 25 luglio 2011 - 18:31 Autore Share Inviato 25 luglio 2011 - 18:31 eccoti le foto santana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 25 luglio 2011 - 20:33 Share Inviato 25 luglio 2011 - 20:33 Il ricambista mi ha detto che anche quelli neri attuali non dovrebbero dare problemi con la benzina verde.Quelli neri originali ovviamente si perchè a quel tempo non esisteva. Sarà vero?:mah: Quelli neri che mi ha venduto il mio ricambista, secondo me duravano meno degli originali, magari quelli che ha venduto a te sono diversi. In ogni caso non dovrebbero dare problemi immediatamente dopo il montaggio, nemmeno se fossero quelli inadatti alla benzina verde. Quello che montai io, dopo un migliaio di KM lo trovai un po' unto esternamente, e dopo averlo sostituito dovetti avvitare la vite del minimo perchè ingrassando esso si era abbassato parecchio. Quando poi ho aperto il blocco, nel rimontarlo ho usato i corteco blu, e devo dire che fino ad ora non mi hanno dato problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco GS Inviato 29 luglio 2011 - 20:05 Autore Share Inviato 29 luglio 2011 - 20:05 Aggiornamento.Ho sostituito il paraolio che ho messo in viton,sostituito puntine e candela.Parte con mezza pedalata e va come prima. Questa sera la ho provata e i colpi ci sono ancora.Allora provo ad andare in terza a pieni giri e dopo poco che sono al massimo slitta la frizione e fino a quando non tiro la frizione e la rilascio non riprende velocità. Non so se mi sono spiegato ma adesso so che il problema non era elettrico ma alla frizione che dava cenni di slittamento. Ho sostituito i dischi di sughero,la molla e carteggiato i dischi in metallo prima di rimontar tutto.Cosa può essere che fa slittare la frizione in quel modo? Grazie a tutti Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco GS Inviato 29 luglio 2011 - 20:08 Autore Share Inviato 29 luglio 2011 - 20:08 Dimenticavo.Prima di montar la frizione ho tenuto i dischi in sughero a bagno per una giornata.Olio 10w40 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 29 luglio 2011 - 20:48 Share Inviato 29 luglio 2011 - 20:48 Dimenticavo.Prima di montar la frizione ho tenuto i dischi in sughero a bagno per una giornata.Olio 10w40 Ricordo di aver letto sul forum che alcuni oli motore, per preservare al meglio gli ingranaggi, depositano una specie di film protettivo. Usandoli su una vespa il risultato è che la frizione puo' slittare. Se non erro, anche le molle parastrappi rotte possono far avverite dei colpi durante la guida. Per il resto lascio la parola ai più esperti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco GS Inviato 30 luglio 2011 - 09:46 Autore Share Inviato 30 luglio 2011 - 09:46 come dici tu davide nel dubbio questa mattina ho cambiato l'olio lavando prima più volte come ha scritto in un altro post sartana con benzina e gasolio i dischi frizione e mettendo olio 15w40 minerale al 100%.stesso risultato:testate:. Prima di smonta la frizione e sostituire tutto compreso dischi in acciaio(che sembrano buoni)c'è qualche altro tentativo da fare? Se sostituisco di nuovo frizione oltre ai dischi ,molla e chiavetta che ho cambiato una settimana fà c'è qualche cos altro che è il caso di cambiare che può esser causa di problemi? Grazie a tutti marco:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco GS Inviato 3 agosto 2011 - 15:36 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 15:36 Problema risolto!!! Ho smontato la frizione e come consigliava santana su un altra discussione ho sabbiato i dischi frizione e sostituito la molla con una rinforzata polini. Del problema neanche l'ombra adesso! Grazie a sartana e a tutti per i consigli senza il forum non ci sarei mai arrivato grazie:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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