blu Inviato 22 luglio 2011 - 18:32 Share Inviato 22 luglio 2011 - 18:32 Salve ragazzi, mi è stato offerto un blocco motore completo (manca solo il pistone) per vespa T5 mix. Stò facendo un pensierino a prenderlo, anche se ancora non abbiamo parlato di prezzo, ma è un amico e non dovrebbe "sparare". Come sono le prestazioni del T5 originale? Paragonato al classico PX 177 polini raccordato che ho adesso qual'è il più prestante? Vedere quei travasi sui carter e quel cilindro quasi non sembrano roba da vespa, e quest'inverno vorrei "giocare" un pò sul banco da lavoro. La mia paura è che non vorrei trovarmi costretto a ricorrere a qualche cilindro tipo malossi o polini per avere un pò di prestazioni. Che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 22 luglio 2011 - 18:40 Share Inviato 22 luglio 2011 - 18:40 il t5 è una vespa a parte. vuota sotto per via dell'alesaggio e della corsa corta, ma fa tanti giri. la sua velocità dovrebbe essere poco meno di 120. ma ripeto, non è paragonabile al px polini ne tantomeno al px in generale, dato che è una concezione di motore differente. tanti giri e divertimento, ma deve essere tenuta alta e rapportata corta.. può piacere o meno ma rimane la massima espressione tecnologica che è riuscita a sfornare la piaggio per le large. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 22 luglio 2011 - 19:18 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 19:18 Grazie per la spiegazione molto dettagliata . Se le cose stanno così, credo che il T5 non fa per me. A me basta arrivare a 100 Km/h, però devo arrivarci in un attimo, infatti sul mio polini raccordato ho i rapporti abbastanza corti (22/68 ) e lo trovo molto divertente, e addirittura non sò quanto fa di velocità massima, proprio perchè non mi interessa andare a più di 100, quindi è inutile avventurarsi in quei 5 travasi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 22 luglio 2011 - 19:24 Share Inviato 22 luglio 2011 - 19:24 gsi può lavorare per aumentare l'alesaggio e migliorare la coppia ma rimane un motore da giri.magari se il prezzo è davvero interessante portalo via, si fa sempre in tempo a venderlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 22 luglio 2011 - 19:58 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 19:58 gsi può lavorare per aumentare l'alesaggio e migliorare la coppia ma rimane un motore da giri.magari se il prezzo è davvero interessante portalo via, si fa sempre in tempo a venderlo A questo punto tanto vale lavorare un classico blocco PX, che ha anche più reperibilità e scelta di ricambi tuning. Prenderlo per rivenderlo mi sembrerebbe di fare uno sgarbo al mio amico, perchè me lo dava proprio per vederlo sotto la mia vespa (che lui conosce bene). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 23 luglio 2011 - 08:09 Share Inviato 23 luglio 2011 - 08:09 Proprio per quello che dici troveresti soddisfazioni dal motore t5, che da prove dell' epoca faceva i 108 abbassato, con primaria 20/68, e ai 100 ci arriva davvero in un attimo. Il motore scattoso per vespa per antonomasia. Se quello è il tuo modo di guidare non me lo farei scappare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 23 luglio 2011 - 12:44 Autore Share Inviato 23 luglio 2011 - 12:44 Proprio per quello che dici troveresti soddisfazioni dal motore t5, che da prove dell' epoca faceva i 108 abbassato, con primaria 20/68, e ai 100 ci arriva davvero in un attimo.Il motore scattoso per vespa per antonomasia. Se quello è il tuo modo di guidare non me lo farei scappare. Non mi fanno impazzire i motori che fanno tanti giri, e Massimax mi ha detto che il T5 è vuoto sotto e poi sale parecchio, e guardando qualche video sul tubo, devo dargli ragione. Poi non dimentichiamo che dovrebbe sostituire un 177 polini raccordato, che non è proprio fermo... L'ideale sarebbe provare un T5 su strada e togliersi ogni dubbio, ma non conosco nessuno che lo possiede . Un'altra cosa che mi chiedo è, ma se il T5 da originale cammina così tanto, con il 172 Malossi cosa fa? Comunque ragazzi, LA CACCIA E' APERTA, e appena incontro un T5 lo stuzzico un pò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 23 luglio 2011 - 13:17 Share Inviato 23 luglio 2011 - 13:17 il malossi vuole un bel carburatore e una buona espansione.ma il problema sotto è ancora piu accentuato. per dire, se fai 3 km di strada con 6 semafori in mezzo ti viene l'angoscia, le partenze da fermo non sono il massimo, mentre una guida allegra fa del t5 una vespa divertente.ma come detto sono sensazioni di guida, dovresti provarla per bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 23 luglio 2011 - 20:30 Autore Share Inviato 23 luglio 2011 - 20:30 il malossi vuole un bel carburatore e una buona espansione.ma il problema sotto è ancora piu accentuato. per dire, se fai 3 km di strada con 6 semafori in mezzo ti viene l'angoscia, le partenze da fermo non sono il massimo, mentre una guida allegra fa del t5 una vespa divertente.ma come detto sono sensazioni di guida, dovresti provarla per bene Già! Anche se comincio a pensare che forse mi troverei meglio con un 200... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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