macco Inviato 22 luglio 2011 - 19:08 Share Inviato 22 luglio 2011 - 19:08 Ciao a tutti... Ho deciso di modificare la mia vespa 50 special dell'82 Avevo pensato ad un Cilindro 110cc polini Carb 19.19 + collettore Marmitta polini a banana e rapporti 22/63... Facendo queste modifiche cosa dovrei modificare ulteriormente??? albero? frizione? Mi sapete aiutare??? Grazie infinite... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 22 luglio 2011 - 19:32 Share Inviato 22 luglio 2011 - 19:32 Raccorda i travasi, anticipa l'albero e monta la molla del 125 primavera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macco Inviato 22 luglio 2011 - 19:37 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 19:37 Raccorda i travasi, anticipa l'albero e monta la molla del 125 primavera. Per la molla ok... Per le altre due operazioni invece? cosa dovrei fare esattamente? Mi servirebbe una spiegazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 22 luglio 2011 - 19:43 Share Inviato 22 luglio 2011 - 19:43 Per la molla ok... Per le altre due operazioni invece? cosa dovrei fare esattamente? Mi servirebbe una spiegazione... Raccordare i travasi significa rendere quelli del basamento dei carter uguali a quelli del cilindro, anticipare l'albero significa aumentare la fasatura d'aspirazione (tagliando un pezzo di spalla dell'albero motore e allungando la valvola) al fine di ottenere più coppia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macco Inviato 22 luglio 2011 - 19:46 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 19:46 Raccordare i travasi significa rendere quelli del basamento dei carter uguali a quelli del cilindro, anticipare l'albero significa aumentare la fasatura d'aspirazione (tagliando un pezzo di spalla dell'albero motore e allungando la valvola) al fine di ottenere più coppia... Quindi per raccordare i travasi non devo far altro che limarli fino a quando non diventano uguali a quelli del cilindro giusto???? Per tagliare un pezzo di spalla all'albero invece la vedo più dura... C'è un modo preciso??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 22 luglio 2011 - 19:51 Share Inviato 22 luglio 2011 - 19:51 Quindi per raccordare i travasi non devo far altro che limarli fino a quando non diventano uguali a quelli del cilindro giusto????Per tagliare un pezzo di spalla all'albero invece la vedo più dura... C'è un modo preciso??? Esatto, per l'albero leggi questa guida Et3.it • Login come fasatura d'aspirazione ti consiglio 120* di anticipo e 60* di ritardo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macco Inviato 22 luglio 2011 - 21:12 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 21:12 Esatto, per l'albero leggi questa guida Et3.it • Login come fasatura d'aspirazione ti consiglio 120* di anticipo e 60* di ritardo... Se io lo comprassi già pronto??? Quale dovrei prendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 23 luglio 2011 - 14:55 Share Inviato 23 luglio 2011 - 14:55 Se io lo comprassi già pronto???Quale dovrei prendere? Mazzucchelli anticipato... Però non so dirti di quanto sia la fasatura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macco Inviato 23 luglio 2011 - 16:45 Autore Share Inviato 23 luglio 2011 - 16:45 Mazzucchelli anticipato... Però non so dirti di quanto sia la fasatura... Qualcuno mi sa aiutare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts