superchicco Inviato 22 luglio 2011 - 22:34 Share Inviato 22 luglio 2011 - 22:34 Ho preso in affitto un garage piuttosto grande ( circa 45 mq ) per poter ricoverare l'auto e le moto. La 80 GS tuttavia mi creava problemi, è pesante e non facile da spostare. Mi sono reso conto che la usavo pochissimo proprio per la difficoltà in questione. La soluzione è questo carrellino in acciaio con ruotine pivottanti. Una ha un freno meccanico. La moto viene issata sul cavalletto proprio sopra la piastra in acciaio del carrellino. Così la moto si sposta con due dita ed arriva a parete come non sarebbe possibile ( almeno nel mio caso ) altrimenti. Ho recuperato circa 60 cm di profondità e posso uscire la moto dal garage con meno stress e complicazioni che , il più delle volte per pigrizia , mi inducevano a non usarla. Lo ho trovato sul web a 120 euro. Ben fatto, robusto ed anche le ruotine sono in acciaio. Si potrebbe anche autocostruire con una spesa nettamente inferiore ma io non ho le capacità o le attrezzature. Allego le foto che , spero, possano essere utili a qualcuno che ha un problema simile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 22 luglio 2011 - 22:58 MODERATOR Share Inviato 22 luglio 2011 - 22:58 bel sistema, ne avevo sentito parlare ma mai visto.... per chi ha moto pesanti è davvero un oggetto indispensabile......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 23 luglio 2011 - 08:04 Share Inviato 23 luglio 2011 - 08:04 Alex T5, ne ha ancora qualcuno: http://www.vesparesources.com/piazzetta/20228-concorso-diamogli-un-nome.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 23 luglio 2011 - 08:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 luglio 2011 - 08:24 e per il faidate: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/2027-sollevare-la-vespa-2.html#post30422 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 23 luglio 2011 - 16:23 Autore Share Inviato 23 luglio 2011 - 16:23 Questo modello non la solleva evidentemente ma ha due vantaggi . Non occupa spazio e davvero sposti 250 kg con due dita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts