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LML... va a finire che la prendo !


Struzzo
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un collega di mio padre dopo aver provato la mia si è preso la bicolor l hai vista? è molto carina

Di bicolore ne esistono diversi tipi.

Ne ho appena vista una che mi sembra si chiami fluo o qualcosa del genere (E' nera e verde) ed e' veramente particolare.

 

Preferisco tuttavia la tinta unita che ritengo meno "stancante".

 

Alla lunga i bicolori, imho, vengono a noia.

 

La serie MAT e la RS presentano dei colori (Alcuni pastello) che mi piacciono davvero molto (Verde militare, fumo di londra, giallo ocra e arancio, ad esempio)

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MODERATOR

Dicono che la MAT, in caso di graffi, sia noiosa da ritoccare... :roll:

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Io credo che in una valutazione di tutti i pro e i contro sia importante considerare anche il valore futuro e la tenuta del prezzo del mezzo che si acquista.

 

E questo non tanto perche' si abbia gia' interesse nel rivenderla quanto per il fatto che puo' insorgere, piu' o meno tardi, la "necessita'" di rivendere il mezzo, perche si e' a corto di money o piu' verosimilmente perche' si vuole passare a qualcos'altro che altrimenti non ci si potrebbe permettere.

 

Mi sembra che non ci sia nulla di male.

 

Il discorso della "faro basso" non sta minimamente in piedi.

 

Acquistarne una in condizioni "decenti" significa gia' di per se spendere una cifra che rischia di essere esorbitante, salvo colpi di culo.

ciao, va che non hai capito il mio discorso, e forse sono stato un pò duro con i modi, non faccio apposta, ma scrivere mi rende cattivo:testate:, il discorso della farobasso era un esempio per dire che se devi pensare a rivenderla allora una vespa piaggio ha più mercato, però certo uno la compra per andarci ( e se non fosse così no navresti nemmeno visto la lml) però c' è sempre il rischio di doverla vendere in futuro per motivi economici, certo, è un discorso che sta in piedi, ma secondo me ti convieni molto la star, anzi a me piace veramente un sacco la star...per me comprala:ok:

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Ho pensato anche a quello ma potrebbe costarmi quasi 1000 euro in piu'.

 

Il prezzo di questa RS mi sembra piuttosto interessante, soprattutto se si considera il fatto che la gamma dei colori (E gia' so che fatichero' a sceglierlo...) e l'"allestimento" e' piuttosto interessante rispetto alla serie "normale".

 

caspita, 1000 euro in più???

 

per quanto riguarda la gamma dei colori, sono effettivamente tutti belli, ma, ti prego, non prendere il bicolore!

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ciao, va che non hai capito il mio discorso, e forse sono stato un pò duro con i modi, non faccio apposta, ma scrivere mi rende cattivo:testate:, il discorso della farobasso era un esempio per dire che se devi pensare a rivenderla allora una vespa piaggio ha più mercato, però certo uno la compra per andarci ( e se non fosse così no navresti nemmeno visto la lml) però c' è sempre il rischio di doverla vendere in futuro per motivi economici, certo, è un discorso che sta in piedi, ma secondo me ti convieni molto la star, anzi a me piace veramente un sacco la star...per me comprala:ok:

Il dubbio, eventuale, riguarda soltanto la possibilita' di trovare una "vecchia" vespa in buone/ottime condizioni sul mercato dell'usato.

 

Per quanto riguarda il nuovo andrei senza dubbio su una LML (attendere il 200 tuttavia mi scoccererebbe un po'...) sebbene abbia letto/sfogliato, in edicola, proprio questa mattina, una prova (su banco) della LML che non e' risultata propriamente entusiasmante.

I materiali utilizzati sia per le parti in plastica sia per quello in "metallo" sembrano lasciare spesso e volentieri a desiderare, unitamente ad un assemblaggio e a delle rifiniture non propriamente da primato.

 

Resta cmq. un buon/ottimo rapporto qualita'/prezzo complessivo.

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caspita, 1000 euro in più???

 

per quanto riguarda la gamma dei colori, sono effettivamente tutti belli, ma, ti prego, non prendere il bicolore!

100 euro in piu' perche' questa mi e' stata proposta ad un prezzo decisamente inferiore (credo) rispetto a quello di listino.

Con 2400 euro la porterei via.

E dubito (fortemente) che la 200 possa costare meno di 3200/3400

 

Per quanto riguarda il bicolore leggi cosa ho detto poco sopra.

;-)

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Anche io ho perplessita' sulla qualita' della LML senno' l avrei gia' cambiata. Un mio conoscente ne ha una (151 4t) e' molto soddisfatto anche se mi ha detto di avere qualche problema con la crocera. Ed ha solo 1500 km....

 

ciao

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100 euro in piu' perche' questa mi e' stata proposta ad un prezzo decisamente inferiore (credo) rispetto a quello di listino.

Con 2400 euro la porterei via.

E dubito (fortemente) che la 200 possa costare meno di 3200/3400

 

Per quanto riguarda il bicolore leggi cosa ho detto poco sopra.

;-)

LML Italia

bè se ti può interessare ti ho postato qui il link di lml dove puoi farti la tua lml, la 200 con il portapacchi viene 2700 euro circa, non poi così tanto rispetto al 150...però c' è da aspettare parecchio...

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Su questo sono pienamente d'accordo.

Il rumore della 2 T (Imho anche nelle moto...) ai miei orecchi e' assai piu' piacevole.

 

Purtroppo, pero', per una questione consumi/prestazioni/affidabilita' credo che la 4 t stia diventando una scelta "obbligata"...

Sinceramente non credo che il 4 tempi lml possa essere più affidabile dello storico motore vespa, già solo per il semplice fatto che si tratta di un motore molto più complesso, e possono insorgere problemi che nel 2T non esistono nemmeno.

Ad esempio col 4T non rischi di grippare, ma se cominciano ad esserci noie alla distribuzione sei costretto a portarlo in riparazione.

Insomma, hai un rapporto diverso col mezzo. Se generalmente su una vespa, dove i problemi più comuni si risolvono facilmente con pochi attrezzi, ci metti le mani tu direttamente, con un 4T il discorso cambia sicuramente.

Anche in ambito di prestazioni, il 4T in genere ha una potenza max inferiore rispetto ad un 2T di uguale cilindrata, a patto che quest'ultimo non sia superstrozzato come avviene ora sui catalitici.

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Ieri sera sono andato nuovamente a vederla.

A me piace un sacco.

Se ti piace prendila, non ci pensar su due volte: fare le cose d'impulso, una volta tanto, ti dà quell'ebbrezza in più :mrgreen:

Scherzi a parte, valuta che con la 4T l'unico problema è che sei rilegato alla casa madre, che si è dimostrata più volte assolutamente inefficace e incompetente nell'assistenza tecnica e nella fornitura di ricambi, e il sound che si fa leggermente più piacevole dai 3000km in su, diventando quasi un Landini Testacalda col db killer. :mrgreen:

I vantaggi sono una silenziosità mostruosa, le vibrazioni quasi assenti, i consumi sempre bassi (anche se in un viaggio ho sempre tenuto a manetta, non sono mai andato sotto i 45 al litro), la coppia e la ripresa sin dai bassi (4*, salita, 40 orari e metà gas sale, parlo di un 125cc 4T con 82kg di ragazzo sopra). In più, la rigidità del tubolare con le giuste sospensioni e delle gomme decenti ti permettono di divertirti parecchio in scioltezza... parlo per esperienza nonostante le S83 e le sospensioni Escorts originali.

 

Valutando il 2T... beh, gli stessi vantaggi e svantaggi del vecchio PX, con però una migliore progressione e potenza, soprattutto nel 150 che pare essere un ottimo cilindro al punto di potersela vedere con i DR 177 (difatti ci sto facendo un pensiero :mrgreen: ).

 

Io sto passando dalla 4T alla 2T, perchè la mia avventura nel 4T LML l'ho avuta, da un lato bella (quando non dava problemi, me la sono sempre goduta) ma in parte l'ho penata parecchio (esemplare sfigato veramente... ma altre lml 4t hanno mostrato di essere più affidabili assai del mio). E anche perchè voglio essere indipendente in quanto a ricambi...

 

Non si tratta della MAT series bensi' della RS (A parte i colori non ho ancora capito dove stiano le differenze tra le due serie in questione).

Bellissima serie.

Nonostante alla LML Italia fanno versioni su versioni, non cambia nulla a parte negli accostamenti cromatici e negli accessori: la GT, non è altro che una Star normale con parabrezza e portapacchi... la RS, una Star normale con colori sgargianti, finiture nere e rosse, e un parabrezza nero...

 

Tutto qua :ok:

Se hai altre domande, fai pure... sono ben interessato all'argomento :mavieni:

 

:ciao: Lore

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Sinceramente non credo che il 4 tempi lml possa essere più affidabile dello storico motore vespa, già solo per il semplice fatto che si tratta di un motore molto più complesso, e possono insorgere problemi che nel 2T non esistono nemmeno.

Questo è relativo.

Perchè secondo me, non si può proprio fare un paragone fra i due motori.

 

Facciamo l'esempio proprio fra un P125X a puntine e una Star 125 4T dlx.

Io le ho provate e guidate entrambe, per quasi 200km a testa, nel raid dell'anno scorso.

Bene, entrambe dimostravano di avere la stessa potenza, la stessa velocità massima... cambiano però molte cose: lasciamo perdere sound, guidabilità, ecc... parliamo di erogazione, coppia e uso della potenza.

Il classico PX si dimostra, rispetto alla LML 4Tempi, con un tiro più grintoso e spinto verso gli alti regimi... mentre la Star si mostra con un'ottima coppia sin dai bassi ma con una scarsa spinta agli altri. Vuoi anche per la catalitica... cioè, son motori che è direi insensato farci un confronto.

In quanto a affidabilità io ho avuto diverse noie, come detto prima. Però, a casa ci sono sempre arrivato e circolavo tranquillamente e con lo stesso sprint nonostante da 1370km avevo la frizione che slittava e puzzava di bruciato.

Da provare... :mrgreen:

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:quote: concordo....il problema è lo stesso per le SuperSport 300 :azz::mah:

Per le SuperSport 300 è anche peggio... un opaco ben rifinito, si notano di più i graffi o le imperfezioni... l'opaco LML è assai più.... sì, uso proprio quel termine, direi che è adatto... ghiozzo! :mrgreen:

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Per le SuperSport 300 è anche peggio... un opaco ben rifinito, si notano di più i graffi o le imperfezioni... l'opaco LML è assai più.... sì, uso proprio quel termine, direi che è adatto... ghiozzo! :mrgreen:

Pisano style :risata::risata::risata:

Prendila la LML,io capisco l'ammmore per il 2T(che ho pure io,vorrei pure la Trabant per aggiustare da me anche la macchina!)ma in tempi in cui se vai al benzinaio rischi di dover pagare un pieno un occhio nella testa il 4T pare una scelta più ponderata....purtroppo

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Questo è relativo.

Perchè secondo me, non si può proprio fare un paragone fra i due motori.

 

Facciamo l'esempio proprio fra un P125X a puntine e una Star 125 4T dlx.

Io le ho provate e guidate entrambe, per quasi 200km a testa, nel raid dell'anno scorso.

Bene, entrambe dimostravano di avere la stessa potenza, la stessa velocità massima... cambiano però molte cose: lasciamo perdere sound, guidabilità, ecc... parliamo di erogazione, coppia e uso della potenza.

Il classico PX si dimostra, rispetto alla LML 4Tempi, con un tiro più grintoso e spinto verso gli alti regimi... mentre la Star si mostra con un'ottima coppia sin dai bassi ma con una scarsa spinta agli altri. Vuoi anche per la catalitica... cioè, son motori che è direi insensato farci un confronto.

In quanto a affidabilità io ho avuto diverse noie, come detto prima. Però, a casa ci sono sempre arrivato e circolavo tranquillamente e con lo stesso sprint nonostante da 1370km avevo la frizione che slittava e puzzava di bruciato.

Da provare... :mrgreen:

Quello che dici è vero, io infatti volevo proprio sottolineare la diversità fra i due motori, con i quali hai inevitabilmente un rapporto diverso.

Ovviamente il 4T spinge molto bene in basso, ma i motori PX e delle vespe in generale, con le loro fasi bassissime, hanno un'erogazione molto più simile a un 4T che a un 2T.

Se provi un due tempi da competizione senti pochissima potenza in basso, e un forte colpo quando entra in coppia, infatti vengono usate sempre sopra i 6000 giri, il contrario di una vespa, insomma.

Una cosa che a me piacerebbe molto di una star 4T è che sicuramente avrà dei rapporti parecchio lunghi, permettendo di mantenere una velocità sostenuta senza provare pena per il motore...

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Sono daccordo nel fatto che il 4t è sicuramente un motore più complesso quindi più delicato nella manutenzione rispetto al "mulo" 2t Px a cui tutti noi siamo abituati.

 

Quello che mi preoccupa nella star 4t è il fatto che i ricambi dipendano esclusivamente da LML Italia, quindi per qualsiasi problematica devi fare capo a loro necessariamente.

E poi nel futuro LML Italia ci sarà ancora? Ricordo che è' una pur sempre una concessionaria importatrice del marchio LML Ltd., quindi se fallisce e chiude bottega in Italia dove si vanno a trovare eventuali ricambi, in India?

E poi i tagliandi ogni 3000km per un 4t sono troppo ravvicinati, sopratutto per un motorino semplice come questo e sopratutto non capisco l'assurdità nel cambiare la catena di distribuzione a 18000km!!! Nemmeno fosse una enduro da competizione!!!

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MODERATOR

Sulla catena e i tagliandi ti dò pienamente ragione.

 

Su una eventuale ipotetica necessità futura di ricambi "senza" LML Italia, c'è il mondo del web e una rete aftermarket che può crescere nel frattempo, man mano che la Star vede crescere le sue vendite! ;-)

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Sulla catena e i tagliandi ti dò pienamente ragione.

 

Su una eventuale ipotetica necessità futura di ricambi "senza" LML Italia, c'è il mondo del web e una rete aftermarket che può crescere nel frattempo, man mano che la Star vede crescere le sue vendite! ;-)

 

si...ormai farsi arrivare un pezzo grazie ad internet è una scemata...e che fallisca la casa madre è da escludere..se continua cosi la situazione tra un po saremo noi ad emigrare in india :cry:

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Dipende sempre dai pezzi e dai prezzi in questione.

Ritrovarsi ad acquistare ogni volta su internet anche piu' pezzi per volta e' certamente molto meno comodo che andare direttamente dal meccanico o dal grossista "sotto casa".

 

Resto indeciso, oltre che sull'acquisto o meno, sul fatto di puntare sul 2T, sul 4T... o attendere il 200.

 

Tra l'altro, per quest'ultimo, mi sembra di aver capito che per l'autunno sia prevista anche una versione ad iniezione.

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si...ormai farsi arrivare un pezzo grazie ad internet è una scemata...e che fallisca la casa madre è da escludere..se continua cosi la situazione tra un po saremo noi ad emigrare in india :cry:

 

 

ricordiamoci che noi abbiamo in Italia la LML, non grazie alla casa madre in India, ma a degli importatori italiani eh!

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