pippero_j Inviato 23 luglio 2011 - 23:35 Share Inviato 23 luglio 2011 - 23:35 Ciao a tutti! Vi scrivo perchè durante il restauro del mio PK50S sono arrivato a questo dubbio..e il terzo travaso? a cosa serve nel 102 non lavorato? Spulciando sui vari forum ho trovato chi dice che non serve a niente, chi toglie mezzo cavallo, chi va bene solo se hai il lamellare...è il primo 2T che faccio ma di lavorazioni testate sono pratico e vorrei sperimentare uno scivolo e raccordo per questo travaso. La mia configurazione attuale è questa: Polini 102, lavorazione collettore aspirazione, valvola e i 2 travasi albero motore originale anticipato "polini" carburatore shbc 19.19 con convogliatore "filtro" polini volano originale alleggerito 1930g primaria 22/63 con frizione 4 dischi scarico polini righthand (in alternativa in casa ho una leovince...non volevo montare altro per problemi di rumore) Si accettano consigli, proposte, insulti e critiche...oltre a foto e materiale vario!! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 luglio 2011 - 20:36 Share Inviato 24 luglio 2011 - 20:36 La configurazione va bene, eccezione fatta per la frizione 4 dischi..puoi risparmiarla perchè la frizione originale va più che bene; la 4 dischi può dare problemi se non assemblata correttamente. Per il terzo travaso limitati a fargli l'accenno al carter giusto per raccordarlo un po con il cilindro..tanto di più non riuscirai a scavarlo anche perchè ti accorgerai che c'è il prigioniero di chiusura dei carter che da fastidio e per fare un lavoro fatto bene andrebbe spostato. Con il lamellare sicuramente viene più sfruttato rispetto al valvola. Io lo raccorderei leggermente e basta..tanto non hai un aumento di prestazioni significante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippero_j Inviato 25 luglio 2011 - 08:43 Autore Share Inviato 25 luglio 2011 - 08:43 Grazie del consiglio, infatti ieri sera appena mi sono messo a disegnare la traccia da eventualmente scavare del terzo travaso mi sono accorto della sede del prigioniero!! E' un lavoro troppo impegnativo per una vespa stradale..mi limito ad accennare uno scivolo come dici tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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