Vai al contenuto

pe 200 1978

markino1991
 Share

Recommended Posts

...mi spiace deluderti, ma dalle foto che hai postato il telaio è proprio nato così, con le frecce....tutti i fori sono proprio precisi e fatti nel posto giusto, mentre invece quando aggiungevano le frecce dopo i buchi li facevano alla carlona....

Ciao a tutti,

scusate ma c'è un metodo certo per capire se è nata senza frecce o con frecce ???

Intendo ad esempio da libretto...

Se per assurdo questa vespa si modificasse e si facesse "senza frecce" passerebbe la revisione ??? In fin dei conti se le frecce erano optional non si può sapere se era nata con le frecce o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

scusate ma c'è un metodo certo per capire se è nata senza frecce o con frecce ???

Intendo ad esempio da libretto...

Se per assurdo questa vespa si modificasse e si facesse "senza frecce" passerebbe la revisione ??? In fin dei conti se le frecce erano optional non si può sapere se era nata con le frecce o meno...

se magari vai in motorizzazione che sono piu scrupolosi magari con le fish e i numeri di telaio lo sanno se vai da un centro revisioni qualsiasi passa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io la farò rosso lacca(1978) ma mi sembrava che fosse piu rosso. dalle tue foto sembra un pò amaranto, probabilmente è la macchina fotografica, se poi hai possibilità di fare foto con altra luce la vediamo meglio. Ottimo lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se magari vai in motorizzazione che sono piu scrupolosi magari con le fish e i numeri di telaio lo sanno se vai da un centro revisioni qualsiasi passa!

Quindi potrebbe (dico potrebbe perché non ne sono sicuro) essere che le tante PX senza frecce presenti non fossero tutte nate senza frecce ???

Link al commento
Condividi su altri siti

è rosso lacca max meyer colore originale piaggio è un rosso che da sul rosa molto molto interessante a me piace tantissimo anche perchè era il suo kolore originale contattando il primo proprietario! ed era senza freccie questa lui la fece modificare con 5 mila lire in piu dalla piaggio x portarla con le freccie a breve nuove foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco quindi il primo proprietario ti ha cofermato che è nata senza frecce, a questo punto avresti potuto optare per riportarla come era in origine. Come mai la scelta di lasiarla con le frecce?

Bella comunque, buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco altre foto stà venendo un gioiellino!

dalle foto la vernice sembra parecchio bucciata.. sicuro stia venendo bene? magari prima di rimpntarla una lucidata la darei, migliora sicuramente la cosa..

p.s. copri la targa.. non è saggio postare foto e numeri varie su internet.. coi tempi ceh corrono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco quindi il primo proprietario ti ha cofermato che è nata senza frecce, a questo punto avresti potuto optare per riportarla come era in origine. Come mai la scelta di lasiarla con le frecce?

Bella comunque, buon lavoro.

Anch'io l'avrei riportata senza frecce, anche se avere le frecce è una sicurezza in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto la vernice sembra parecchio bucciata.. sicuro stia venendo bene? magari prima di rimpntarla una lucidata la darei, migliora sicuramente la cosa..

p.s. copri la targa.. non è saggio postare foto e numeri varie su internet.. coi tempi ceh corrono..

scusa che puo' capitare mostrando la targa.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ho' i miei dubbi......

Quali dubbi? Se a lui piace con le frecce non vedo cosa ci sia di strano.

Non è scritto da nessuna parte che senza frecce è più bella e quindi deve piacere per forza, dipende dai gusti. Io per esempio la px e la pk non riesco proprio a vederle senza frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali dubbi? Se a lui piace con le frecce non vedo cosa ci sia di strano.

Non è scritto da nessuna parte che senza frecce è più bella e quindi deve piacere per forza, dipende dai gusti. Io per esempio la px e la pk non riesco proprio a vederle senza frecce.

Di strano non c'è niente anzi; attenzione però che in un restauro, proprio quando si ricerca l'originalità, avendo la certezza come in questo caso che la vespa sia nata senza gli indicatori di direzione, è senz'altro un valore aggiunto sia dal punto di vista del restauro( lavoro svolto) che dal punto di vista estetico, riportare l'oggetto come era in origine. La vespa PE senza frecce può anche non piacere, ma il disegno innovativo apprezzato in tutto il mondo lineare ed armonioso è apprezzabile meglio senza frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di strano non c'è niente anzi; attenzione però che in un restauro, proprio quando si ricerca l'originalità, avendo la certezza come in questo caso che la vespa sia nata senza gli indicatori di direzione, è senz'altro un valore aggiunto sia dal punto di vista del restauro( lavoro svolto) che dal punto di vista estetico, riportare l'oggetto come era in origine. La vespa PE senza frecce può anche non piacere, ma il disegno innovativo apprezzato in tutto il mondo lineare ed armonioso è apprezzabile meglio senza frecce.

Potremo dire la stessa cosa a tutti quelli che quando fanno un restauro, riverniciano la vespa di un altro colore seppur originale, oppure quando mettono la sella lunga al posto di quella corta originale... Però non mi sembra che in quei casi si facciano tante domande. Per la PX è la stessa cosa, le frecce erano optional.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare che il mezzo avrebbe un valore maggiore e soprattutto sarebbe "meno comune" in quanto le PX/PE senza frecce sono più insolite

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Senza contare che il mezzo avrebbe un valore maggiore e soprattutto sarebbe "meno comune" in quanto le PX/PE senza frecce sono più insolite

molto molto meglio con le frecce senza frecce x me è inguardabile e del valore del mezzo non mi interessa non ho intenzione di venderla! cmq ho delle nuove foto del restauro le posto un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto meglio con le frecce senza frecce x me è inguardabile e del valore del mezzo non mi interessa non ho intenzione di venderla! cmq ho delle nuove foto del restauro le posto un saluto a tutti!

ecco qua giusto 2 o 3 foto in fase d montaggio!

IMG_0347 (448 x 600).jpg

IMG_0355 (600 x 448).jpg

IMG_0382 (600 x 448).jpg

IMG_0385 (600 x 448).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti bel restauro........ :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo, anche per me senza frecce è inguardabile.

Link al commento
Condividi su altri siti