creative86 Inviato 24 luglio 2011 - 10:00 Share Inviato 24 luglio 2011 - 10:00 ragazzi ho trovato una vespa sprint veloce (penso) a 500 euro. dalle foto non mi sembra messa malissimo, tuttavia ho chiesto di farmene inviare altre. il punto è che non ha documenti ed io non sono un'esperto. secondo voi ne vale la pena? posterò foto della suddetta appena mi arriveranno, cmq è gradita la vostra opinione anche sulla sprint in generale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markino1991 Inviato 24 luglio 2011 - 11:45 Share Inviato 24 luglio 2011 - 11:45 basta far la denucia e ti danno targa e libretto nuovo! però poi il valore diminuisce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 luglio 2011 - 12:31 Share Inviato 24 luglio 2011 - 12:31 Se è un annuncio su internet,mi puzza,solitamente vengono vendute ad assai di più,non è che il tizio è all'estero e magicamente deve venderla ? Comunque sia,valla a vedere di persona,se non è un cumulo di ruggine è un affare per me,è uno dei più bei modelli mai fatti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 24 luglio 2011 - 12:35 Autore Share Inviato 24 luglio 2011 - 12:35 ho telefonato al proprietario e ho chiesto di mandarmi qualche foto in più, visto che non stà proprio vicino. appena ho le foto le posto e spero vogliate consigliarmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 luglio 2011 - 12:56 Share Inviato 24 luglio 2011 - 12:56 basta far la denucia e ti danno targa e libretto nuovo! Per avere i nuovi documenti dovrai fare un restauro totale, iscriverla ad un registro storico e poi avviare le pratiche per avere la nuova documentazione. .... però poi il valore diminuisce! Questa secondo me è una cavolata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 24 luglio 2011 - 13:00 Share Inviato 24 luglio 2011 - 13:00 Questa secondo me è una cavolata. Idem. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 24 luglio 2011 - 16:54 Share Inviato 24 luglio 2011 - 16:54 hai detto che è senza documenti: ma almeno si conosce il numero di targa? perchè se non conosci il num. di targa devi per forza restaurarla ed infine fare la pratica per la reimmatricolazione con targa europea. il prezzo comunque è buono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 24 luglio 2011 - 17:00 Share Inviato 24 luglio 2011 - 17:00 se è questa Piaggio vespa 150 sprint Moto e Scooter usato - In vendita Messina mi sembra di capire che non conosca il numero di targa ed inoltre i numeri di telaio sono poco leggibili. in questo caso la cosa si complica. la vespa è in buone condizioni vedi se il num. di telaio si riesce a leggere, altrimenti te la sconsiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 24 luglio 2011 - 17:12 Autore Share Inviato 24 luglio 2011 - 17:12 se è questa Piaggio vespa 150 sprint Moto e Scooter usato - In vendita Messina mi sembra di capire che non conosca il numero di targa ed inoltre i numeri di telaio sono poco leggibili. in questo caso la cosa si complica. la vespa è in buone condizioni vedi se il num. di telaio si riesce a leggere, altrimenti te la sconsiglio. si si è proprio lei, quindi se ho capito bene se ha la targa e i num di telaio sono leggibili posso evitare di fare un restauro totale ecc. mentre se non è presente la targa la cosa è molto dispendiosa e complicata? gilgamesh grazie tanto per le tue risposte, ad un'inesperto come me sono come una manna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 24 luglio 2011 - 20:08 Share Inviato 24 luglio 2011 - 20:08 Secondo il mio personale parere è meglio che ti fai un giro sul forum Pratiche, dove troverai senz'altro delle dritte sull'argomento reimmatricolazione, non è così semplice rimettere in strada un veicolo senza documenti, sicuramente non è impossibile( lungi da me il volerti scoraggiare) ma avere le idee chiare farà si che non sprecherai i tuoi soldini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 24 luglio 2011 - 20:17 Share Inviato 24 luglio 2011 - 20:17 condizioni pessime!!! da restauro integrale! motore sicuramente da aprire e revisionare, pezzi vari da sostituire, sella in primis, reimmatricolazione da effettuare. Ma ti conviene?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 24 luglio 2011 - 20:33 Share Inviato 24 luglio 2011 - 20:33 ..., sella in primis,... A me piace la falcon...:sbonk: bella tamarra!!! e sopratutto il px blu con il gancio traino...:sbonk: Comunque la vespa è da restauro completo, poi c'è il fatto della reimmatricolazione... lavoro lungo e se ti affidi a tutto ad un restauratore è anche dispendioso. valuta bene;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 24 luglio 2011 - 20:36 MODERATOR Share Inviato 24 luglio 2011 - 20:36 A me piace la falcon...:sbonk: bella tamarra!!!e sopratutto il px blu con il gancio traino...:sbonk: Comunque la vespa è da restauro completo, poi c'è il fatto della reimmatricolazione... lavoro lungo e se ti affidi a tutto ad un restauratore è anche dispendioso. valuta bene;-) :risata::risata: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 25 luglio 2011 - 09:10 Share Inviato 25 luglio 2011 - 09:10 se ha la targa e i num di telaio sono leggibili posso evitare di fare un restauro totale ecc.mentre se non è presente la targa la cosa è molto dispendiosa e complicata? gilgamesh grazie tanto per le tue risposte, ad un'inesperto come me sono come una manna le procedure per poter rimettere su strada un veicolo radiato o privo di documenti sono più di una: 1* se la vespa è radiata la puoi reiscrivere tramite FMI. 2* se la vespa è senza documenti e non si conosce il numero di targa sempre tramite FMI puoi reimmatricolarla con targa nuova. in entrambi i casi se è un buon conservato puoi evitare il restauro totale in caso contrario dovrai affrontare un restauro costoso ed impegnativo. valuta bene. nel caso di una vespa con numeri di telaio poco leggibili dove non si conosce nemmeno il numero di targa. stai alla larga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 25 luglio 2011 - 09:21 Share Inviato 25 luglio 2011 - 09:21 Questa secondo me è una cavolata. di sicuro ne diminuisce il fascino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 luglio 2011 - 09:28 Share Inviato 25 luglio 2011 - 09:28 E perchè mai? La targa fa mica parte della vespa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 25 luglio 2011 - 13:07 Share Inviato 25 luglio 2011 - 13:07 come no? e di cosa fa parte? a mio parere, su una vespa vecchia ci va la targa vecchia per renderla "completa"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 luglio 2011 - 20:40 Share Inviato 25 luglio 2011 - 20:40 A mio parere ci va una targa per circolare, se sia nuova o vecchia poco importa, visto che è un documento di proprietà dello stato. Preferisco di gran lunga avere una targa nuova e circolare che nessuna targa e tenermi la vespa in garage. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 25 luglio 2011 - 20:42 Share Inviato 25 luglio 2011 - 20:42 A mio parere ci va una targa per circolare, se sia nuova o vecchia poco importa, visto che è un documento di proprietà dello stato.Preferisco di gran lunga avere una targa nuova e circolare che nessuna targa e tenermi la vespa in garage. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 25 luglio 2011 - 20:55 Share Inviato 25 luglio 2011 - 20:55 A mio parere ci va una targa per circolare, se sia nuova o vecchia poco importa, visto che è un documento di proprietà dello stato.Preferisco di gran lunga avere una targa nuova e circolare che nessuna targa e tenermi la vespa in garage. :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 26 luglio 2011 - 09:14 Share Inviato 26 luglio 2011 - 09:14 A mio parere ci va una targa per circolare, se sia nuova o vecchia poco importa, visto che è un documento di proprietà dello stato.Preferisco di gran lunga avere una targa nuova e circolare che nessuna targa e tenermi la vespa in garage. questo è poco ma sicuro, ma non mi fa cambiare idea... va bene che la targa è di proprietà dello stato, ma è attaccato sulla tua vespa, il numero che riporta è sul tuo libretto e sui documenti della tua assicurazione. non lo so, io preferisco comunque la targa originale, come credo tutti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 26 luglio 2011 - 13:38 Share Inviato 26 luglio 2011 - 13:38 questo è poco ma sicuro, ma non mi fa cambiare idea...va bene che la targa è di proprietà dello stato, ma è attaccato sulla tua vespa, il numero che riporta è sul tuo libretto e sui documenti della tua assicurazione. non lo so, io preferisco comunque la targa originale, come credo tutti.. Sono punti di vista, ad esempio io sono d'accordo con te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabawa Inviato 26 luglio 2011 - 14:00 Share Inviato 26 luglio 2011 - 14:00 Targa e libretto vecchi!!!!!Absolute!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeffiro Inviato 26 luglio 2011 - 14:24 Share Inviato 26 luglio 2011 - 14:24 Targa e libretto vecchi!!!!!Absolute!! Absolute se si può... Io la mia Gl l'ho reimmatricolata e ha la targa nuova. Visto che era stata demolita non c'era scelta. O tenerla in giardino come statua o mettere targa nuova e andare a giro.. Voi cosa avreste scelto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 26 luglio 2011 - 14:59 Share Inviato 26 luglio 2011 - 14:59 Absolute se si può... Io la mia Gl l'ho reimmatricolata e ha la targa nuova. Visto che era stata demolita non c'era scelta. O tenerla in giardino come statua o mettere targa nuova e andare a giro.. Voi cosa avreste scelto?? io sono un po' titubante ad acquistare mezzi demoliti per la trafila burocratica che mi aspetterebbe, come prima vespa vorrei godermi più il restauro fisico che quello burocratico; d'altro canto, se ne possedessi già una e fosse demolita rifarei i documenti senza indugi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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