gianlorusso Inviato 24 luglio 2011 - 10:24 Share Inviato 24 luglio 2011 - 10:24 Ci mancherebbe che mi iscrivo su un forum del genere e non vi mostro la mia bella :mrgreen: Eccola qui, una Primavera del '78 che aveva qualche segno qua e la e un po' di ruggine. Purtroppo l'ho dovuta far riverniciare a causa di questi difettucci ma la fortuna ha voluto che il carrozziere grande amico sia riuscito a trovarmi il colore originale, onestamente non so come abbia fatto. Praticamente è come nuova. Il motore era fermo da una decina d'anni, cioè da quando mio zio la porto da Milano a Bari, ma anche qui la fortuna ha giocato a mio favore: la miscela "d'epoca" che mio zio aveva lasciato nel serbatoio ha funto in qualche modo da "tappo" per la polvere e tutto il resto, praticamente dopo una pulita al carburatore ed una candela nuova è partita alla prima pedalata. I puristi non me ne vogliano, mi sono concesso il lusso di prendermi due "licenze stilistiche": ho eliminato gli adesivi ELECTRONIC ed ho sostituito la scritta VESPA sullo scudo anteriore con una in corsivo perchè mi piace molto di più cosi'... Sarò anche troppo giovane per dirlo, ma onestamente mi sembra di guidare un "pezzo di storia", ogni volta mi stupisco di quante cose quella Vespa abbia "visto". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rendez Inviato 24 luglio 2011 - 10:26 Share Inviato 24 luglio 2011 - 10:26 Ciao quanto paghi di assicurazione? Dove posso trovare gli adesivi per vespa come quello tuo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 24 luglio 2011 - 10:34 Autore Share Inviato 24 luglio 2011 - 10:34 Per quanto riguarda l'assicurazione, a causa di un problema diciamo "personale" riguardo il passaggio di proprietà non posso iscriverla ASI o FMI, quindi pago 500€ circa a semestre, appena riuscirò a concludere il passaggio la iscrivo e dovrei pagare meno di 200€ annui. Gli adesivi li comprai da un ragazzo di Bari anche lui Vespista che li vende, io li pagai 2€ l'uno e me ne presi 3 o 4 giusto per poter scegliere. Non so se spedisce. Se vuoi ti passo la sua mail oppure chiedo direttamente a lui e ti faccio sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 24 luglio 2011 - 15:09 Share Inviato 24 luglio 2011 - 15:09 Gran bel mezzo, complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 24 luglio 2011 - 15:33 Share Inviato 24 luglio 2011 - 15:33 HA bene bene, sono molte domeniche che mi dicono che sono in giro ma non sono io , quindi abbiamo trovato chi è . Complimenti per l'et3 , però quando ci incontreremo perchè noi ci incontreremo metterai gli adesivi originali davanti a me!!!!e anche la scritta sullo scudo dritta .. non preoccuparti il materiale c'è l'ho io......originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 24 luglio 2011 - 15:50 Share Inviato 24 luglio 2011 - 15:50 Ci mancherebbe che mi iscrivo su un forum del genere e non vi mostro la mia bella :mrgreen: Eccola qui, una Primavera del '78 che aveva qualche segno qua e la e un po' di ruggine. Purtroppo l'ho dovuta far riverniciare a causa di questi difettucci ma la fortuna ha voluto che il carrozziere grande amico sia riuscito a trovarmi il colore originale, onestamente non so come abbia fatto. Praticamente è come nuova. Il motore era fermo da una decina d'anni, cioè da quando mio zio la porto da Milano a Bari, ma anche qui la fortuna ha giocato a mio favore: la miscela "d'epoca" che mio zio aveva lasciato nel serbatoio ha funto in qualche modo da "tappo" per la polvere e tutto il resto, praticamente dopo una pulita al carburatore ed una candela nuova è partita alla prima pedalata. I puristi non me ne vogliano, mi sono concesso il lusso di prendermi due "licenze stilistiche": ho eliminato gli adesivi ELECTRONIC ed ho sostituito la scritta VESPA sullo scudo anteriore con una in corsivo perchè mi piace molto di più cosi'... Sarò anche troppo giovane per dirlo, ma onestamente mi sembra di guidare un "pezzo di storia", ogni volta mi stupisco di quante cose quella Vespa abbia "visto". DA uno sguardo con le fascie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 24 luglio 2011 - 16:23 Autore Share Inviato 24 luglio 2011 - 16:23 Ebbene si, sono io... La guido da qualche settimana. Perdonami ma proprio non riesco a farmelo piacere gli adesivi e la scritta, non prenderla a male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 24 luglio 2011 - 16:49 Share Inviato 24 luglio 2011 - 16:49 cattivone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 24 luglio 2011 - 18:47 Autore Share Inviato 24 luglio 2011 - 18:47 Perdonatemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 luglio 2011 - 18:59 Share Inviato 24 luglio 2011 - 18:59 Cioè la particolarità estetica che ha l'ET3 rispetto alle altre small, sopratutto al primavera sono le strisce (che le metterei pure nello special io) e tu non le metti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 24 luglio 2011 - 19:08 Autore Share Inviato 24 luglio 2011 - 19:08 Beh alla fine i gusti sono personali, magari più in la le metto ma per ora mi piace così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manza Inviato 25 luglio 2011 - 10:16 Share Inviato 25 luglio 2011 - 10:16 Beh alla fine i gusti sono personali, magari più in la le metto ma per ora mi piace così complimenti per la bimba! anche io, nella mia ET3 '78 blu marine appena restaurata non ho messo gli adesivi e neanche la cornice al fanale.. non mi piacciono, senza ha una linea più moderna e "pulita"... ovviamente non posso vedere manco portapacchi e bauletto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 25 luglio 2011 - 12:48 Autore Share Inviato 25 luglio 2011 - 12:48 Esattamente come la mia, la cornice fanale non c'era quando l'ho presa e non l'ho messa, non so come starebbe... Appena ho tempo la prendo però, se sta bene la lascio, altrimenti me la tengo comunque. Per quanto riguarda il bauletto so quanto sia comodo, ma sulla Vespa ci sta davvero male, specialmente sulle small. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 25 luglio 2011 - 19:12 Share Inviato 25 luglio 2011 - 19:12 DA uno sguardo con le fascie... Casomai non te l'avessi ancora detto... hai una bellissima "argentina" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 25 luglio 2011 - 19:21 Share Inviato 25 luglio 2011 - 19:21 Casomai non te l'avessi ancora detto... hai una bellissima "argentina" Grazie LUCIO...............................................(ARGENTINA??) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 25 luglio 2011 - 20:40 Share Inviato 25 luglio 2011 - 20:40 (ARGENTINA??) Argentina, non geografico ma inteso come "piccola d'argento" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brodyno91 Inviato 1 agosto 2011 - 15:26 Share Inviato 1 agosto 2011 - 15:26 Ciao quanto paghi di assicurazione?Dove posso trovare gli adesivi per vespa come quello tuo ? ciao rendez :ciao: parlava di me :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts