Vai al contenuto

vnb4 marmitta, quanto influisce agli alti regimi ?

antovnb4
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho carburato la mia vnb4, nel senso che parte bene con mezzo starter, e tiene perfettamente il minimo senzza ingrassare, o aumentare a caldo, ha un buon spunto non fa vuoti ecc, anticipo fatto come dati originali.

Ma non prende agli alti come fosse.. bo ... ditemi voi. Come faccio a capire se la marmitta non sfoga agli alti regimi ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutoooo LA taglio ?

Premetto che l'ho già arrostita e battuta, ma non so se ho fatto bene, ma non è uscita morchia!

Consideriamo che è la sua originale, ed ha percorso + di 80 mila km.

Secondo voi è intasata??

Link al commento
Condividi su altri siti

... per quanto tempo l'hai lasciata a cuocere?...

... da quello che so io dovrebbe rimanerci almeno un paio d'ore e su un bel fuoco allegro... poi quando fredda battuta con un bastone di legno per far uscire i residui ed infine sciacquata con un getto d'acqua...

... correggetemi se sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una prova con una marmitta sicuramente nuova e ved come si comporta.

La mia BIBBI polinizzata con la marmitta nuova x VBB arriva si e no a 95 di contakilometri.

Con una marmitta più vuota ritrovatami a culo che canta come una cicala è arrivata a oltre 110 contati con il gps.

Fai la prova.

Le marmitte per pulirle con il sistema dell'arrostimento senza aprirle le devi arrostire parecchio, ma parecchio assai (come dicono a Bari) fino a quando l'olio misciato con i residui carboniosi non si scioglie e ppoi si carbonizza definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

no sono lungi dal bracere (lucignolo) ho solo scaldato con lampada a gpl per un 10-15 minuti, in effetti credo che qlc si sia staccato ma forse si è solo spostato ed è finito dove non doveva.. :doh:

cqm aspetto il padellino nuovo,come originale faccio prima e poi vi saprò dire se acchiappa tutti i giri.

Non mi riferivo alla velocità max, ( signorhood) ,ad orecchio il motore si imballa sui 5-6 mila giri/min, ripeto ad orecchio, nel senso che bassi ok medio bassi ok medio alti ni.. alti zero... Non so se riesco a farmi capire, l'anticipo è ok, forse un pelino grassa, ma nn è quello secondo me il prob, in quanto anche prima del restauro, presentava lo stesso fenomeno, che io attribuivo a corrente- accensione ecc. ma ora è tutto nuovo, tranne le bobine dell'accensione.

Staremo a vedere quando cambio la padellina, quasi cinquantenne...

Grazie cqm Anto

Link al commento
Condividi su altri siti