Vai al contenuto


Gruppo termico pinasco 177 in alluminio


bociaxxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovissimo del forum e volevo sapere se qualcuno di voi ha installato il gt pinasco 177 in alluminio sul px125e poichè lo ho ordinao in rete e lo stò ancora aspetando... solo che successivamene al mio ordine ho cercato di trovare pareri su tale gruppo ma non ci ho capito niene e pertanto chiedo se qualcuno che lo utilizza può mandarnmi i suoi pareri e opinioni .

se qualcuno sapesse consigliarmi la configurazione ideale per tale gt ne sarei veramene grato ( quale getti meglio usare, quale lo scarico adatto a tale gruppo)

grazie a tutti in anicipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovissimo del forum e volevo sapere se qualcuno di voi ha installato il gt pinasco 177 in alluminio sul px125e poichè lo ho ordinao in rete e lo stò ancora aspetando... solo che successivamene al mio ordine ho cercato di trovare pareri su tale gruppo ma non ci ho capito niene e pertanto chiedo se qualcuno che lo utilizza può mandarnmi i suoi pareri e opinioni .

se qualcuno sapesse consigliarmi la configurazione ideale per tale gt ne sarei veramene grato ( quale getti meglio usare, quale lo scarico adatto a tale gruppo)

grazie a tutti in anicipo

 

C'è una bibbia sul forum...

usa il tasto cerca ma non stupirti leggerai tutto ed il contrario di tutto:mah:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è un eccellente cilindro quanto a qualità ed affidabilità, un po' scarso come prestazioni ma se provieni da un 125 originale resterai contento. Conta che all'inizio non va una cippa perchè le fasce vogliono un lungo rodaggio; si esprimerà via via sempre meglio e potrà dare il massimo dopo circa 2000km, ma non aspettarti un missile. Puoi anche lasciare il 20 di carburatore ma devi adeguare la carburazione, assolutamente, mettendo freno aria 160, emulsionatore be3, getto max circa 106-108 e getto min 48/160 o anche, anzi meglio, 50/160; fori nel "cuore" del filtro come da manuale che trovi nella confezione del gt. Marmitta a scelta, dipende da cosa desideri e quanto sei disposto a spendere e far rumore... ma il miglior compromesso è senz'altro la polidella. Infine frizione 7 molle con pignone da 22 altrimenti rischi di giocarti la frizione originale ed i rapporti risulteranno troppo corti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio ma cos' la polidella??? mi vergogno persino a farti tale domanda ma non capisco che scarico sia?

 

Io non ho grandi esigenze di prestazioni spererei di riuscire a tenere il passo dei pe200 originalissimi nelle trasferte medio lunghe......... Mi illudo?

 

grazie mille

bocia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio ma cos' la polidella??? mi vergogno persino a farti tale domanda ma non capisco che scarico sia?

 

Io non ho grandi esigenze di prestazioni spererei di riuscire a tenere il passo dei pe200 originalissimi nelle trasferte medio lunghe......... Mi illudo?

 

grazie mille

bocia

 

La polidella è una marmitta derivata da un padellino, presumo che si chiami così ma non ne sono certo perchè il primo pezzo sembra di una Polini che però si infila nel padellino opportunamente modificato, Mega mi sembra il più esperto di queste marmitte, contattalo ti darà parecchie informazioni.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto alle prestazioni, se lo monti P&P (cioè montato, carburato e niente più) non credo proprio che vada come un 200. Se invece lo monti facendo le oppurtune modifiche che il gt stesso prevede, allunghi i rapporti e ci piazzi un bello scarico dovresti avere più o meno lo stesso passo credo

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Danerac aveva fatto tanto tempo fa il primo prototipo era mezza polini e mezza padella e da qui nacque il nome polidella .

Oggi li sto facendo io con i coni che taglio dalla lamiera ho circa 7 modelli di diversa erogazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti raccordare i travasi al carter, anticipare l'albero (o comprarne uno nuovo già anticipato) e allargare la valvola di aspirazione (mi sa 4+4). credo! aspetta che qualcuno più esperto confermi/smentisca :ok:

:ciao:

PS se non ricordo male, pinasco dichiarava 12,5 CV per il suo 177 in alluminio (e 14,5 per il 215) se mi sbaglio correggetemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok raccordare i travasi al carter penso di poterlo chiedere al meccanico o almeno spero per quanto riguarda l'albero anticipato cosa mi consigliate quali caratteristiche deve avere?????? AIUTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok raccordare i travasi al carter penso di poterlo chiedere al meccanico o almeno spero per quanto riguarda l'albero anticipato cosa mi consigliate quali caratteristiche deve avere?????? AIUTO

 

Continuano a chiamare albero anticipato......

UN ALBERO RITARDATO in chiusura. :testate::testate::testate:

Se modifichi la valvola allargandola e allungandola devi misurare il diagramma di aspirazione :mah::mah::mah:

(quanti gradi rimane aperta, quando comincia ad aprire e quando chiude) dopo di che decidi quanto tagliare la spalla dell'albero. :mavieni::mavieni::mavieni:

Il mazucchelli è un po' troppo ritardato in chiusure per cui bisogna stare attenti a quanto allarghi pardon allunghi la valvola. :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano a chiamare albero anticipato......

UN ALBERO RITARDATO in chiusura.

 

Non lo sapevo! :lol: Comunque allora perchè anche sui siti di ricambisti li chiamamo alberi "anticipati"?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Raga

é arrivato il gruppo e a presto lo installerò cosa ne dite ho anche acquistato un carburatore dell'orto spaco 24/24 lo monto o lascio perdere?

Cosa mi consigliate?????

Grazie a tutti per i coinsigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di aprire il blocco per fare i lavori, allora fai raccordare valvola e scatola carburatore al 24. Altrimenti, se hai deciso di montarlo P&P, ossia senza aprire il blocco, potresti anche lasciare il 20.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sapevo! :lol: Comunque allora perchè anche sui siti di ricambisti li chiamamo alberi "anticipati"?

:ciao:

 

Nei motori small che sono stati i primi e a più larga diffusione di elaborazione l'albero è effettivamente anticipato, mentre nei Large è ritardato, purtroppo è diventato luogo comune chiamare albero anticipato anche quello della Large probabilmente a causa di questa larghissima diffusione di elaborazion degli small.

Comunque quando si fa un elaborazione è sempre consigliabile misurare il diagramma del motore che abbiamo sotto i ferri prima di esagerare con aspirazioni da F1 che poi non danno risultati....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...