zichiki96 Inviato 25 luglio 2011 - 00:05 MODERATOR Share Inviato 25 luglio 2011 - 00:05 Ho un natante di 6 mt. Questo natante è fermo in un deposito da oltre 15 anni, ma è perfetto. Ora io di questo natante non ho nessun documento, cosa devo fare? Il motore non lo tengo perchè lo devo ancora prendere, ma per quello c'è un libretto a parte. E' possibile che questo natante non abbia nessun documento? 2* quesito: ho trovato un carrello per barca che me lo regalano. Ora questo carrello non ha nessun documento e/o targa. Sul carrello c'è punzonato un n* di telaio? Se si posso fare una visura per vedere in che condizioni burocratiche è? Non vorrei che fosse rubato, ecc.. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 luglio 2011 - 16:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 luglio 2011 - 16:25 Ho un natante di 6 mt. Questo natante è fermo in un deposito da oltre 15 anni, ma è perfetto. Ora io di questo natante non ho nessun documento, cosa devo fare? Il motore non lo tengo perchè lo devo ancora prendere, ma per quello c'è un libretto a parte. E' possibile che questo natante non abbia nessun documento? 2* quesito: ho trovato un carrello per barca che me lo regalano. Ora questo carrello non ha nessun documento e/o targa. Sul carrello c'è punzonato un n* di telaio? Se si posso fare una visura per vedere in che condizioni burocratiche è? Non vorrei che fosse rubato, ecc.. Grazie Se la barca è di quelle costruite in serie, deve avere il certificato di omologazione e la dichiarazione di conformità (originale o copia autenticata), che puoi richiedere al costruttore se non li hai. Senza, non puoi navigare. Il carrello per il trasporto delle barche, definito TATS, dev'essere immatricolato autonomamente, quindi, se non è targato e non hai un documento con le caratteristiche tecniche, la vedo dura a regolarizzarlo, ma puoi anche qui sentire la ditta costruttrice (e la motorizzazione). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 25 luglio 2011 - 16:34 MODERATOR Autore Share Inviato 25 luglio 2011 - 16:34 Se la barca è di quelle costruite in serie, deve avere il certificato di omologazione e la dichiarazione di conformità (originale o copia autenticata), che puoi richiedere al costruttore se non li hai. Senza, non puoi navigare. Il carrello per il trasporto delle barche, definito TATS, dev'essere immatricolato autonomamente, quindi, se non è targato e non hai un documento con le caratteristiche tecniche, la vedo dura a regolarizzarlo, ma puoi anche qui sentire la ditta costruttrice (e la motorizzazione). Ciao, Gino E se io non so ne modello ne costruttore, la devo abbandonare? Mi dispiace è messa bene. Sulle barche deve esserci posto un n*, una targhetta? E se non fosse costruita in serie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 25 luglio 2011 - 22:21 MODERATOR Autore Share Inviato 25 luglio 2011 - 22:21 ho girato tutta la barca e non c'è traccia del modello o costruttore. Inoltre non ha i sedili quindi non so nemmeno per quante persone è omologata e prima di prenderli volevo saperlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 luglio 2011 - 08:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 luglio 2011 - 08:49 E se io non so ne modello ne costruttore, la devo abbandonare? Mi dispiace è messa bene. Sulle barche deve esserci posto un n*, una targhetta? E se non fosse costruita in serie? Se la barca non è omologata, ti conviene chiedere in capitaneria. Credo che tu possa comunque usarla, ma le capacità di trasporto e carico sono più restrittive rispetto a quelle con omologazione (tipo: 3 persone fino a m. 3,50, 4 persone fino a m. 4,50, 5 persone fino a 6 m., ecc.). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts