Vai al contenuto

Cuscinetti anteriori vespa 50 special

chicaro
 Share

Recommended Posts

buondi a tutti...........dopo un maniacale restauro della mia TERESA vespa 50 special del 82,e una mano data da voi di VR non indifferente,adesso mi sono accorto che i cuscinetti della ruota davanti(unici a non essere stati cambiati)fanno un rumore insopportabile,poi quando faccio qualche km fanno ancora di piu.....poi quando piego in curva non ne parliamo:azz:......sapreste dirmi la sigla dei cuscinetti anteriore,la spesa pressapoco,e se servono degli attrezzi artigianali per toglierli???:mah::mah:........o comunque come si tolgono risparmiando bestemmie

Link al commento
Condividi su altri siti

buondi a tutti...........dopo un maniacale restauro della mia TERESA vespa 50 special del 82,e una mano data da voi di VR non indifferente,adesso mi sono accorto che i cuscinetti della ruota davanti(unici a non essere stati cambiati)fanno un rumore insopportabile,poi quando faccio qualche km fanno ancora di piu.....poi quando piego in curva non ne parliamo:azz:......sapreste dirmi la sigla dei cuscinetti anteriore,la spesa pressapoco,e se servono degli attrezzi artigianali per toglierli???:mah::mah:........o comunque come si tolgono risparmiando bestemmie

6201

6203 (questo meglio in 2RS)

spesa limitatissima

attrezzi necessari: una chiave per svitare la ghiera destrorsa che blocca cuscinetti

una 14 ( o 13) a tubo/bussola per il dado destrorso posizionato sotto il tampone circolare in gomma grigia, lato biscotto

una 22 tubo/bussola per il dado del tamburo

pinze per la coppiglia

martello per........dare ordine a tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

6201

6203 (questo meglio in 2RS)

spesa limitatissima

attrezzi necessari: una chiave per svitare la ghiera destrorsa che blocca cuscinetti

una 14 ( o 13) a tubo/bussola per il dado destrorso posizionato sotto il tampone circolare in gomma grigia, lato biscotto

una 22 tubo/bussola per il dado del tamburo

pinze per la coppiglia

martello per........dare ordine a tutto

ciao sartana.......grazie anche se non ho capito molto ci provo a volte applicandosi.........si riesce meglio......poi ti mando un msg e te la porto a far sentire di carburazione(ti ricordi montavo un blocco et3)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sartana.......grazie anche se non ho capito molto ci provo a volte applicandosi.........si riesce meglio......poi ti mando un msg e te la porto a far sentire di carburazione(ti ricordi montavo un blocco et3)

guarda lo spaccato del mozzo e ........ vedrai la luce....

per fare artigianalmente la chiave a tubo per svitare la ghiera, una vecchia lima piatta va benissimo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! un bel lavoretto chicaro ti riserva! con moooolta calma devi ribatterli dentro senò se pieghi battendo male si storge il labbro attorno e i rullini si inchiodano! l'ho fatto anch'io, ma subito! comunque alla coppia sono 5 euro qui da me!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! un bel lavoretto chicaro ti riserva! con moooolta calma devi ribatterli dentro senò se pieghi battendo male si storge il labbro attorno e i rullini si inchiodano! l'ho fatto anch'io, ma subito! comunque alla coppia sono 5 euro qui da me!

azzzzzz mi hanno rifregato..........15 euris.......:azz::azz::azz: lavoro fatto e' stato molto facile......anche se devo dirla tutta ad una certa velocita'......e quando piego sopratutto..........il rumore lo sento ancora...e' normale????.........un altra cosa tutto lo spazio dove ci sono i cuscinetti l'ho riempito fino all'orlo di grasso universale va bene??'

Link al commento
Condividi su altri siti