chicaro Inviato 25 luglio 2011 - 10:37 Share Inviato 25 luglio 2011 - 10:37 buondi a tutti...........dopo un maniacale restauro della mia TERESA vespa 50 special del 82,e una mano data da voi di VR non indifferente,adesso mi sono accorto che i cuscinetti della ruota davanti(unici a non essere stati cambiati)fanno un rumore insopportabile,poi quando faccio qualche km fanno ancora di piu.....poi quando piego in curva non ne parliamo:azz:......sapreste dirmi la sigla dei cuscinetti anteriore,la spesa pressapoco,e se servono degli attrezzi artigianali per toglierli???:mah:........o comunque come si tolgono risparmiando bestemmie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 luglio 2011 - 10:47 Share Inviato 25 luglio 2011 - 10:47 buondi a tutti...........dopo un maniacale restauro della mia TERESA vespa 50 special del 82,e una mano data da voi di VR non indifferente,adesso mi sono accorto che i cuscinetti della ruota davanti(unici a non essere stati cambiati)fanno un rumore insopportabile,poi quando faccio qualche km fanno ancora di piu.....poi quando piego in curva non ne parliamo:azz:......sapreste dirmi la sigla dei cuscinetti anteriore,la spesa pressapoco,e se servono degli attrezzi artigianali per toglierli???:mah:........o comunque come si tolgono risparmiando bestemmie 6201 6203 (questo meglio in 2RS) spesa limitatissima attrezzi necessari: una chiave per svitare la ghiera destrorsa che blocca cuscinetti una 14 ( o 13) a tubo/bussola per il dado destrorso posizionato sotto il tampone circolare in gomma grigia, lato biscotto una 22 tubo/bussola per il dado del tamburo pinze per la coppiglia martello per........dare ordine a tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 25 luglio 2011 - 10:53 Autore Share Inviato 25 luglio 2011 - 10:53 62016203 (questo meglio in 2RS) spesa limitatissima attrezzi necessari: una chiave per svitare la ghiera destrorsa che blocca cuscinetti una 14 ( o 13) a tubo/bussola per il dado destrorso posizionato sotto il tampone circolare in gomma grigia, lato biscotto una 22 tubo/bussola per il dado del tamburo pinze per la coppiglia martello per........dare ordine a tutto ciao sartana.......grazie anche se non ho capito molto ci provo a volte applicandosi.........si riesce meglio......poi ti mando un msg e te la porto a far sentire di carburazione(ti ricordi montavo un blocco et3) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 luglio 2011 - 11:00 Share Inviato 25 luglio 2011 - 11:00 ciao sartana.......grazie anche se non ho capito molto ci provo a volte applicandosi.........si riesce meglio......poi ti mando un msg e te la porto a far sentire di carburazione(ti ricordi montavo un blocco et3) guarda lo spaccato del mozzo e ........ vedrai la luce.... per fare artigianalmente la chiave a tubo per svitare la ghiera, una vecchia lima piatta va benissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 29 luglio 2011 - 21:39 Share Inviato 29 luglio 2011 - 21:39 scusate l'OT, ma devo sistemare l'avantreno... i v-ring e gli o-ring dove prenderli? sartana.. hai un mp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 30 luglio 2011 - 07:35 Share Inviato 30 luglio 2011 - 07:35 ciao! un bel lavoretto chicaro ti riserva! con moooolta calma devi ribatterli dentro senò se pieghi battendo male si storge il labbro attorno e i rullini si inchiodano! l'ho fatto anch'io, ma subito! comunque alla coppia sono 5 euro qui da me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 31 luglio 2011 - 07:00 Autore Share Inviato 31 luglio 2011 - 07:00 ciao! un bel lavoretto chicaro ti riserva! con moooolta calma devi ribatterli dentro senò se pieghi battendo male si storge il labbro attorno e i rullini si inchiodano! l'ho fatto anch'io, ma subito! comunque alla coppia sono 5 euro qui da me! azzzzzz mi hanno rifregato..........15 euris.......:azz: lavoro fatto e' stato molto facile......anche se devo dirla tutta ad una certa velocita'......e quando piego sopratutto..........il rumore lo sento ancora...e' normale????.........un altra cosa tutto lo spazio dove ci sono i cuscinetti l'ho riempito fino all'orlo di grasso universale va bene??' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts