Case93 Inviato 25 luglio 2011 - 12:17 Share Inviato 25 luglio 2011 - 12:17 Ho un corpo carburatore di un 20,visto che lo ho doppio volevo farci un paio di lavoretti,mi era venuto in mente di farmelo alesare a 22,strombare l'imbocco per favorire l'effetto venturi,allungare il condotto sotto la ghigliottina dove và in comunicazione con la valvola....volevo farci anche i soliti lavoretti che si fanno al 24 solo che mi chiedevo se le misure sia i lcaso di ridurle,ad esempio se il foro del pozzetto invece di allargarlo a 1.5 dovessi allargarlo di meno,tipo chene sò,1.2. Attendo delucidazioni,consigli,critiche ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 luglio 2011 - 19:29 Autore Share Inviato 27 luglio 2011 - 19:29 Ho strombato sopra e sotto,raccordato la scatola alla valvola i lcarburatore alla valvola,mi resta il dubbio del buco,su un 24 viene fatto da 2.5mm,io da quanto lo faccio? 2? e quanto profondo? Per il resto solite cose,doppia guarnizione sulla colonnina del galleggiante e allargo il passaggio miscela.... Per info:nel carburatore che stò lavorando quel pirulo nel venturi è un tubetto segato a fetta di salame,invece in quelllo che ho sul PX il pirulo è di forma quadrata,che cambia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 luglio 2011 - 19:20 Share Inviato 28 luglio 2011 - 19:20 Ti aiuterei volentieri se non fosse che quei carburatori proprio non li digerisco. (vale come up così magari qualcuno più esperto di me di quelle scatolette, ti legge e ti da qualche consiglio ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 agosto 2011 - 08:55 Autore Share Inviato 1 agosto 2011 - 08:55 Allora il foro nel pozzetto lo ho allargato a 2 mm,volevo allargare anche quello sul coperchio benzina ma la punta mi si è troncata dentro:azz: in parole povere il trapano mi ha preso la via e la punta si è troncata nel punto più stretto,ho provato a togliercela ma niente,anzi ce nè rimasta un'altra dentro:roll: a questo punto ho ordinato il coperchio Pinasco e via....conto di montare il carbu appena mi arriva,per ora niente alesatura a 22,non sò come togliere il beccuccio che è nel venturi,nei carburatori SHA si toglie a caldo lo spillo ma questo non sò se poi si può rimettere,idee?consigli?insulti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 agosto 2011 - 17:51 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 17:51 Finito,ho trombato lo strombabile,e messo il coperchio benzina Pinasco....eccovi delle foto ma si vedono abbastanza male,sono un fotografo pessimo:mrgreen: NB come ogni preparatore ci ho messo la firma magari essere un preparatore ! ora non sò più cosa lavorare senza aprire il motore,ma non posso aprire finchè non trovo un motore di riserva a moooooolto poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 agosto 2011 - 18:42 Share Inviato 3 agosto 2011 - 18:42 Visto che siamo in tema..premetto che neanche a me piacciono questi carburatori (e sicuramente incide il fatto che non ho potuto giocarci più di tanto perchè non trovo ricambi) però ero curioso di sapere come si toglie l'ugello che immette benzina nel venturi..c'ho provato una volta e mi è rimasto tutto tra le mani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 agosto 2011 - 18:45 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 18:45 Visto che siamo in tema..premetto che neanche a me piacciono questi carburatori (e sicuramente incide il fatto che non ho potuto giocarci più di tanto perchè non trovo ricambi) però ero curioso di sapere come si toglie l'ugello che immette benzina nel venturi..c'ho provato una volta e mi è rimasto tutto tra le mani... A saperlo! io ho rinunciato! sapevo che su altri carburatori bisognava scaldare e tirare via con le pinze ma qui non ha funzionato,e poi scaldarlo con il fornello è assai grezzo! magari in rettifica ce la fanno,volevo alesarlo a 22 ma per ora ho pochi fondi e devo dedicarli ad una espansione(a proposito,ne cerco una a pochissimo,se hai da venderne contattami ) Mi pareva meglio montare questo strombato che il 24 contando che la valvola è originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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