jojo15 Inviato 25 luglio 2011 - 20:18 Share Inviato 25 luglio 2011 - 20:18 Posseggo una vespa 50 R del 71, la sto restaurando personalmente, non sono esperto,ma la manualità non mi manca. Praticamente ho cambiato tutti i cavi e guaine solo che il filo frizione non lo riesco a far funzionare correttamente. L' ho collegato finito alla vespa ma praticamente la leva non torna indietro e la frizione non lo tira indietro, ho l'impressione come se la guaina avesse una strozzatura e che il filo non si tira libero, ma ho provato a stenderlo il piu possibile e nnt da fare non ne vuole sapere. ora togliendo le mie impressioni, puo dipendere da altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 luglio 2011 - 21:04 Share Inviato 25 luglio 2011 - 21:04 .... ho l'impressione come se la guaina avesse una strozzatura e che il filo non si tira libero, ma ho provato a stenderlo il piu possibile e nnt da fare non ne vuole sapere. Che cosa intendi per provare a stenderlo? Quando hai infilato il cavetto nella guaina, prima di collegarlo alla leva sul manubrio ed alla levetta sotto al motore, hai unto bene il cavo? Poi hai verificato se scorreva libero? Se scorre libero vuol dire che la guaina non ha curve strane ed il problema va cercato altrove, se non scorre devi verificare il corretto posizionamento della guaina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 26 luglio 2011 - 08:07 Share Inviato 26 luglio 2011 - 08:07 Posseggo una vespa 50 R del 71, la sto restaurando personalmente, non sono esperto,ma la manualità non mi manca.Praticamente ho cambiato tutti i cavi e guaine solo che il filo frizione non lo riesco a far funzionare correttamente. L' ho collegato finito alla vespa ma praticamente la leva non torna indietro e la frizione non lo tira indietro, ho l'impressione come se la guaina avesse una strozzatura e che il filo non si tira libero, ma ho provato a stenderlo il piu possibile e nnt da fare non ne vuole sapere. ora togliendo le mie impressioni, puo dipendere da altro? Se no sbaglio c era un post che spiegava perfettamente come farlo di Sartana. Ora provo a cercarlo /**/ Ho trovato questo per adesso http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/27265-come-si-cambia-il-filo-frizione.html /**/ Ecco il topic che dicevo io e la risposta era di Sartana http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/33583-cavo-frizione-regolazione-impossibile-please-help.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 luglio 2011 - 14:55 Share Inviato 26 luglio 2011 - 14:55 Posseggo una vespa 50 R del 71, la sto restaurando personalmente, non sono esperto,ma la manualità non mi manca.Praticamente ho cambiato tutti i cavi e guaine solo che il filo frizione non lo riesco a far funzionare correttamente. L' ho collegato finito alla vespa ma praticamente la leva non torna indietro e la frizione non lo tira indietro, ho l'impressione come se la guaina avesse una strozzatura e che il filo non si tira libero, ma ho provato a stenderlo il piu possibile e nnt da fare non ne vuole sapere. ora togliendo le mie impressioni, puo dipendere da altro? non l'hai tirato abbastanza devi arrivare a fissare il morsetto quando la leva del carterino non ruota più in maniera morbida - quando si indurisce è il momento in cui si inizia a far lavorare la frizione altra cosa 50R del 71 - faro tondo piccolo hai messo il capicorda con la testa, se il tuo comando lo vuole (lo vedi da sotto il manubrio - c'è un taglio con sede tonda se ci vuole il capicorda con la testa.........) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts