rendez Inviato 25 luglio 2011 - 21:25 Share Inviato 25 luglio 2011 - 21:25 Ciao ragazzi, ho il mio carburatore 22, montato sotto il bauletto porta oggetti, della mia vespa special che si muove facendo cadere parte della miscela per terra. L'altro ieri ho anche cambiato la fascetta che "dovrebbe" tenere fermo il collettore con il carburatore. Ho stretto quasi al massimo ma dopo due giorni, cioè oggi, ho notato che il carburatore si muove e la vespa è "infestata" dalla puzza di benza. Poco fa ho provato a stringere ancor di più la fascetta del carburatore ma niente è già arrivata, tuttavia il carburatore si muove. Come faccio a tenere fermo il carburatore ? Vi ringrazio anticipatamente ciaooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 25 luglio 2011 - 21:30 Share Inviato 25 luglio 2011 - 21:30 Forse si è mangiato l'alluminio che circonda il collettore? A me successe tempo fa con un 19. Se quello è il caso, non so se sia possibile riportare materiale sul pezzo, io alla fine, dopo tentativi vari di spessoramento con carta stagnola e accrocchi simili, finii per cambiare carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rendez Inviato 25 luglio 2011 - 21:44 Autore Share Inviato 25 luglio 2011 - 21:44 ma come faccio a capirlo. La fascetta mi è costata 7€ ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 luglio 2011 - 22:02 Share Inviato 25 luglio 2011 - 22:02 Misurare prima il diametro della fascetta chiusa, e poi il diametro dove va ad agire sarebbe un ottimo metodo. Altrimenti potresti andare ad occhio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 luglio 2011 - 22:04 Share Inviato 25 luglio 2011 - 22:04 misura la profondità dell'attacchio esterno maschio del collettore prendi una lattina di alluminio (coca, birra...) ne tagli un listello largo quanto la misura di cui sopra e poi tagli le estremità della lunghezza congrua a fare uno spessore del tuo attacco le estremtà non tagliarle a 90* ma a 45* circa monta il tutto e sei a posto altri 10 anni OPPURE se hai un ricambista decente in zona cambia la boccola in teflon nell'attacco femmina del tuo carburatore.............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPISTAneofita Inviato 26 luglio 2011 - 10:49 Share Inviato 26 luglio 2011 - 10:49 Ragazzi tempo fa ho visto una p125 x che girava senza la chiappa motore e aveva davvero un sound aggressivo, ma avvicinandomi mi sono reso conto che il coperchio del carburatore era stato tolto. Ora mi domando (visto che girando senza coperchio carburatore la vespa fa più rumore) non esistono dei rischi a girare senza coperchio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 luglio 2011 - 19:50 Share Inviato 26 luglio 2011 - 19:50 Ragazzi tempo fa ho visto una p125 x che girava senza la chiappa motore e aveva davvero un sound aggressivo, ma avvicinandomi mi sono reso conto che il coperchio del carburatore era stato tolto. Ora mi domando (visto che girando senza coperchio carburatore la vespa fa più rumore) non esistono dei rischi a girare senza coperchio?? entrano aria ed le impurità, grossolane o meno, in questa presenti: dal pulviscolo agli acari alla sabbia .....fino alla ghiaia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 luglio 2011 - 20:15 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2011 - 20:15 Ragazzi tempo fa ho visto una p125 x che girava senza la chiappa motore e aveva davvero un sound aggressivo, ma avvicinandomi mi sono reso conto che il coperchio del carburatore era stato tolto. Ora mi domando (visto che girando senza coperchio carburatore la vespa fa più rumore) non esistono dei rischi a girare senza coperchio?? Qui ti hanno già risposto. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/41793-carburatore-pinasco-vrx-24-24-a.html#post637760 Scusate l'OT rendez ti consiglio di smontare carburatore e collettore e controllarli a banco per vedere effettivamente cosa non funziona. Domanda: il collettore di che materiale è? Se non rammento male quello del 19 è di metallo (ferro o simili) Nel caso avessero preso troppo gioco, potresti rimediare con una bussoletta in fibra o in alluminio, magari ricavandola da qualche tubo. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 luglio 2011 - 20:17 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2011 - 20:17 OPPURE se hai un ricambista decente in zona cambia la boccola in teflon nell'attacco femmina del tuo carburatore.............. Azz, non avevo letto!!! Quoto!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 26 luglio 2011 - 20:20 Share Inviato 26 luglio 2011 - 20:20 Io quando rimonto il carburatore dopo averlo pulito, mi faccio sempre il giro di prova nel cortile senza chiappa nè coperchio carburatore, il sound è davvero bello Purtroppo è un'operazione che devo fare mensilmente, dato che il vecchio proprietario ha fatto entrare un po' di vernice nel serbatoio nel verniciarlo(), che non sono riuscito a rimuovere del tutto effettuando lavaggi con benzina e alcool. Dovrei provare a buttarci dentro un po' di bulloni e viti e scuotere, come si fa per la ruggine... Sul filtrino trovo sempre qualche traccia di vernice, ma un po' passa, andando ad ostruire i condotti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 8 maggio 2012 - 07:49 Share Inviato 8 maggio 2012 - 07:49 misura la profondità dell'attacchio esterno maschio del collettoreprendi una lattina di alluminio (coca, birra...) ne tagli un listello largo quanto la misura di cui sopra e poi tagli le estremità della lunghezza congrua a fare uno spessore del tuo attacco le estremtà non tagliarle a 90* ma a 45* circa monta il tutto e sei a posto altri 10 anni OPPURE se hai un ricambista decente in zona cambia la boccola in teflon nell'attacco femmina del tuo carburatore.............. Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema sul carburatore. Ho citato questo consiglio di Sartana in quanto mi servirebbe una delucidazione in merito. Ho capito che per profondità intendi la lunghezza dell'attacco esterno del collettore maschio, tagliare il listello largo quanto questa misura intendi il diametro? poi non ho capito perchè tagliare le due estremità a 45*? Grazie anticipatamente. Bentu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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