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Il carburatore si muove!


rendez
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Ciao ragazzi, ho il mio carburatore 22, montato sotto il bauletto porta oggetti, della mia vespa special che si muove facendo cadere parte della miscela per terra.

 

L'altro ieri ho anche cambiato la fascetta che "dovrebbe" tenere fermo il collettore con il carburatore. Ho stretto quasi al massimo ma dopo due giorni, cioè oggi, ho notato che il carburatore si muove e la vespa è "infestata" dalla puzza di benza.

 

Poco fa ho provato a stringere ancor di più la fascetta del carburatore ma niente è già arrivata, tuttavia il carburatore si muove.:testate:

 

 

Come faccio a tenere fermo il carburatore ?

Vi ringrazio anticipatamente ciaooooo :Ave_2:

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Forse si è mangiato l'alluminio che circonda il collettore?

A me successe tempo fa con un 19.

Se quello è il caso, non so se sia possibile riportare materiale sul pezzo, io alla fine, dopo tentativi vari di spessoramento con carta stagnola e accrocchi simili, finii per cambiare carburatore.

:ciao:

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misura la profondità dell'attacchio esterno maschio del collettore

prendi una lattina di alluminio (coca, birra...)

ne tagli un listello largo quanto la misura di cui sopra

e poi tagli le estremità della lunghezza congrua a fare uno spessore del tuo attacco

le estremtà non tagliarle a 90* ma a 45* circa

 

monta il tutto e sei a posto altri 10 anni

 

OPPURE

se hai un ricambista decente in zona

cambia la boccola in teflon nell'attacco femmina del tuo carburatore..............

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Ragazzi tempo fa ho visto una p125 x che girava senza la chiappa motore e aveva davvero un sound aggressivo, ma avvicinandomi mi sono reso conto che il coperchio del carburatore era stato tolto. Ora mi domando (visto che girando senza coperchio carburatore la vespa fa più rumore) non esistono dei rischi a girare senza coperchio?? :crazy:

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Ragazzi tempo fa ho visto una p125 x che girava senza la chiappa motore e aveva davvero un sound aggressivo, ma avvicinandomi mi sono reso conto che il coperchio del carburatore era stato tolto. Ora mi domando (visto che girando senza coperchio carburatore la vespa fa più rumore) non esistono dei rischi a girare senza coperchio?? :crazy:

 

entrano aria ed le impurità, grossolane o meno, in questa presenti:

dal pulviscolo

agli acari

alla sabbia

.....fino alla ghiaia!

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MODERATOR
Ragazzi tempo fa ho visto una p125 x che girava senza la chiappa motore e aveva davvero un sound aggressivo, ma avvicinandomi mi sono reso conto che il coperchio del carburatore era stato tolto. Ora mi domando (visto che girando senza coperchio carburatore la vespa fa più rumore) non esistono dei rischi a girare senza coperchio?? :crazy:

 

Qui ti hanno già risposto.

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/41793-carburatore-pinasco-vrx-24-24-a.html#post637760

 

Scusate l'OT

 

rendez ti consiglio di smontare carburatore e collettore e controllarli a banco per vedere effettivamente cosa non funziona.

Domanda: il collettore di che materiale è?

Se non rammento male quello del 19 è di metallo (ferro o simili)

Nel caso avessero preso troppo gioco, potresti rimediare con una bussoletta in fibra o in alluminio, magari ricavandola da qualche tubo.

 

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
OPPURE se hai un ricambista decente in zona cambia la boccola in teflon nell'attacco femmina del tuo carburatore..............

 

Azz, non avevo letto!!! :Ave_2:

Quoto!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

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Io quando rimonto il carburatore dopo averlo pulito, mi faccio sempre il giro di prova nel cortile senza chiappa nè coperchio carburatore, il sound è davvero bello :mrgreen:

Purtroppo è un'operazione che devo fare mensilmente, dato che il vecchio proprietario ha fatto entrare un po' di vernice nel serbatoio nel verniciarlo(:testate:), che non sono riuscito a rimuovere del tutto effettuando lavaggi con benzina e alcool.

Dovrei provare a buttarci dentro un po' di bulloni e viti e scuotere, come si fa per la ruggine...

Sul filtrino trovo sempre qualche traccia di vernice, ma un po' passa, andando ad ostruire i condotti.

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  • 9 months later...
misura la profondità dell'attacchio esterno maschio del collettore

prendi una lattina di alluminio (coca, birra...)

ne tagli un listello largo quanto la misura di cui sopra

e poi tagli le estremità della lunghezza congrua a fare uno spessore del tuo attacco

le estremtà non tagliarle a 90* ma a 45* circa

 

monta il tutto e sei a posto altri 10 anni

 

OPPURE

se hai un ricambista decente in zona

cambia la boccola in teflon nell'attacco femmina del tuo carburatore..............

Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema sul carburatore. Ho citato questo consiglio di Sartana in quanto mi servirebbe una delucidazione in merito.

Ho capito che per profondità intendi la lunghezza dell'attacco esterno del collettore maschio, tagliare il listello largo quanto questa misura intendi il diametro? poi non ho capito perchè tagliare le due estremità a 45*?

Grazie anticipatamente.

Bentu

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