vsb1t Inviato 26 luglio 2011 - 10:42 Share Inviato 26 luglio 2011 - 10:42 Oggi, approfittando di un giorno in cui non usero la vespa, ho dato una lavata al casco. Anzi a dire il vero ho voluto provare a lavarlo a vapore, ma non avendo la vaporella:-), ho usato il vapore del ferro da stiro:mrgreen:. Voi di solito come li lavate i caschi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 luglio 2011 - 10:42 Share Inviato 26 luglio 2011 - 10:42 con una spugna imbevuta di acqua e sapone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 26 luglio 2011 - 10:45 Autore Share Inviato 26 luglio 2011 - 10:45 con una spugna imbevuta di acqua e sapone Ptrovato, nello strofinare la spugnetta nera si è un po scollata, forse avrò messo troppa energia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 26 luglio 2011 - 10:49 Share Inviato 26 luglio 2011 - 10:49 Io ho lavato il casco con acqua, spugna e sapone delicato...ho avuto il profumo di lavanda per una settimana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 26 luglio 2011 - 10:52 Share Inviato 26 luglio 2011 - 10:52 sotto il casco indosso una bandana leggera, di cotone... in questo modo l'interno non si sporca... mentre la bandana ogni tanto va a finire in lavatrice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jhonny 5 Inviato 26 luglio 2011 - 11:01 Share Inviato 26 luglio 2011 - 11:01 Se non sbaglio tutti i caschi hanno la spugnetta attaccata con il velcro proprio per facilitarne la pulizia. I miei due caschi hanno lo stesso sistema anche essendo di marca e tipologia differente,prova a vedere sicuramente sarà scomponibile anche il tuo. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 luglio 2011 - 11:18 Share Inviato 26 luglio 2011 - 11:18 Internamente mai pulito, esternamente Cif! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 luglio 2011 - 11:53 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2011 - 11:53 Se non sbaglio tutti i caschi hanno la spugnetta attaccata con il velcro proprio per facilitarne la pulizia. Non tutti, purtroppo. Ho comprato il "Casconet", uno spray che genera una schiuma che va poi fatta asciugare a secco. Si passa poi uno straccio pulito e non vi dico come poi quest'ultimo esce giallo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 26 luglio 2011 - 17:44 Autore Share Inviato 26 luglio 2011 - 17:44 Internamente mai pulito, esternamente Cif! __________________ Anche io fuori col Cif, pero con un po di pasta abrasiva e molto olio di gomito viene lucido lucido:mrgreen: Non tutti, purtroppo. Ho comprato il "Casconet", uno spray che genera una schiuma che va poi fatta asciugare a secco. Si passa poi uno straccio pulito e non vi dico come poi quest'ultimo esce giallo... Gia infatti, il mio non è cosi! E il "casconet" è valido come prodotto? secondo te come ho fatto io col ferro da stiro ho solo consumato vapore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 luglio 2011 - 18:37 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2011 - 18:37 esterno con cif liquido, esce una meraviglia...... la parte interna del mio è smontabile, quindi un po' di sapone e via......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 26 luglio 2011 - 18:52 Share Inviato 26 luglio 2011 - 18:52 Io lavo il casco da sempre con acqua e sapone neutro (dentro e fuori). il cif per un casco....mi pare un po troppo. non è mica una cucina a gas o la scocca di una vespa. Se il casco è tenuto pulito e lavato spesso basta acqua e sapone. Al limite si puo usare un po di sgrassante tipo lavavetri (meglio se diluito con acqua). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 26 luglio 2011 - 18:57 Share Inviato 26 luglio 2011 - 18:57 Esternamente con il sapone per i piatti.. :oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 luglio 2011 - 22:08 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2011 - 22:08 E il "casconet" è valido come prodotto? secondo te come ho fatto io col ferro da stiro ho solo consumato vapore?? Beh, se ho scritto che tutto il grasso che lascio dai capelli finisce sullo straccio che diventa giallo... bleagh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 29 luglio 2011 - 21:40 Share Inviato 29 luglio 2011 - 21:40 ho i caschi che hanno l'interno che si smonta e butto tutto in lavatrice! l'esterno con acqua e sapone neutro...... Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 luglio 2011 - 21:58 Share Inviato 29 luglio 2011 - 21:58 Ho comprato il "Casconet", uno spray che genera una schiuma che va poi fatta asciugare a secco. Si passa poi uno straccio pulito e non vi dico come poi quest'ultimo esce giallo... Idem per me! Ho comunque entrambi i caschi smontabili, ma vista una pessima esperienza precendente preferisco non smontarli più, mi è capitato una volta con un casco che non ho più, che dopo averlo smontato, non si è più rimontato perfettamente, perchè lavando in ammollo l'interno l'interno ha perso un po la forma originale.... La visiera la pulisco all'esterno solo con un panno bagnato di acqua calda, strofino fino a levare tutti gli insetti, e poi asciugo con un panno pulito, per l'interno panno umido (quello con cui ho asciugato l'esterno) e poi se non è perfetta rifinisco con panno asciutto. La calotta si lava quando piove, se è tanto piena di insetti con il panno della visiera un po li tolgo, ma non insisto mai più di tanto. Da qualche stagione in estate utilizzo questo prodotto SOTTOCASCO IN VIMINI TUCANO URBANO PANAMA 315 | eBay Da quando l'ho provato non posso più farne a meno, ne giova la crapa che sente meno il caldo ed il casco che di conseguenza si sporca meno, provare per credere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 29 luglio 2011 - 22:26 MODERATOR Share Inviato 29 luglio 2011 - 22:26 La visiera la pulisco all'esterno solo con un panno bagnato di acqua calda Io su suggerimento della mamma di Lorenzino, ho iniziato ad usare le salviette inumidite per pulire gli occhiali, tipo le W5 della Lidl: eccezionali! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 luglio 2011 - 22:50 Share Inviato 29 luglio 2011 - 22:50 Costa sempre meno l'acqua calda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 30 luglio 2011 - 09:19 Share Inviato 30 luglio 2011 - 09:19 Quando si lava/pulisce l'interno del casco, è importante lasciarlo asciugare all'aria aperta. Evitare assolutamente asciugature tipo phon o cose simili, altrimenti la puzza di umido, non la togliete più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts