stefano67 Inviato 26 luglio 2011 - 10:47 Share Inviato 26 luglio 2011 - 10:47 Dopo 47.000 km mi è "esplosa" la frizione del mio PX 2005 poichè si è consumata la sede della campana dove si incastra l'anello elastico. Per ricomprare la sola campana, un noto ricambista di Roma mi ha chiesto 75€ ; a me sembra un'enormità... o forse sono proprio cari i pezzi di una frizione 8 molle??? Credo che con quei soldi ci ricompro una frizione completa 6 molle!!! Vi chiedo se sia possibile sostituire tutta la frizione con una del vecchio PX, ovvero una 6 molle, completa di pignone. grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 26 luglio 2011 - 19:48 Share Inviato 26 luglio 2011 - 19:48 si, operazione semplice da fare. tieni conto solo di dover prendere anche il dado perchè quello che monti ora non lo puoi fissare perchè non hai modo di stringerlo, la chiave non entra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 27 luglio 2011 - 06:29 Autore Share Inviato 27 luglio 2011 - 06:29 Grazie massimax... mi dai una buona notizia e un gran suggerimento per il dado da acquistare. Grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vins Inviato 30 luglio 2011 - 12:36 Share Inviato 30 luglio 2011 - 12:36 Ciao! L'ho fatto proprio io circa 15 giorni fa o poco più per un ragazzo con frizione identica alla tua: il suo problema invece era un rivetto strapatosi e fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi. Ho sostituito il tutto con una frizione 6 molle montando tutto il necessario senza avere il benchè minimo problema; se hai esigenze particolari monta il dado drt che ha una conformazione simile a quello che monti tu ma con ingombro inferiore. Io ho messo quello classico a castelletto poichè ne avevo uno nuovo e soprattutto ho l'estrattore a portata di mano. Ciao ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 1 agosto 2011 - 08:16 Autore Share Inviato 1 agosto 2011 - 08:16 Grazie Vins, grazie per le informazioni sul dado e la conferma che posso sostituire la mia frizione con una a sei molle. un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vins Inviato 1 agosto 2011 - 11:23 Share Inviato 1 agosto 2011 - 11:23 Non c'è di che! Facci sapere com'è andato il cambio. Prima di montare i dischi mettili a bagno, qualcuno dice serva e qualcuno dice il contrario: io lo faccio sempre e non mi costa nulla farlo. Se vuoi imitare la modifica pinasco ai bicchierini puoi farlo, anche questa permette all'olio di circolare meglio. Esegui un foro centrale da 10 nel bicchierino: - parti con una punta da 6 poi 8 poi 10 poichè sono di lamierino sottile; quindi elimina lo sfrido e dagli gasssssssssssssssssssssss!!!!!!!!!! Ciao!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts