Afry19 Inviato 26 luglio 2011 - 15:31 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2011 - 15:31 oggi mio papà mi ha insegnato a sabbiare. abbiamo recuperato una vecchia pistola e un po di sabbia e ho cominciato ad esercitarmi su un modellino di una ferrari da rivernciare e poi col coprivolano... è stata una bella esperienza che sicuramente mi sarà utile in futuro per la vespa....:Lol_5: quello che più mi ha colpito è come funziona la sabbiatura... sabbia sparata che elimina il colore... la settimana prossima dovrebbe insegnarmi a verniciare (devo verniciare una bici che diventerà da corsa...) (ai mod: spero di non aver sbagliato sezione, in piazzetta non mi sembrava il luogo adatto) dopo posto le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 26 luglio 2011 - 16:08 Share Inviato 26 luglio 2011 - 16:08 E invece ci andava a pennello in Piazzetta, te lo sposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 26 luglio 2011 - 16:10 MODERATOR Autore Share Inviato 26 luglio 2011 - 16:10 e ti pareva che sbagliavo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 luglio 2011 - 17:35 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2011 - 17:35 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 26 luglio 2011 - 17:53 Share Inviato 26 luglio 2011 - 17:53 oggi mio papà mi ha insegnato a sabbiare. abbiamo recuperato una vecchia pistola e un po di sabbia e ho cominciato ad esercitarmi su un modellino di una ferrari da rivernciare e poi col coprivolano... è stata una bella esperienza che sicuramente mi sarà utile in futuro per la vespa....:Lol_5: quello che più mi ha colpito è come funziona la sabbiatura... sabbia sparata che elimina il colore... la settimana prossima dovrebbe insegnarmi a verniciare (devo verniciare una bici che diventerà da corsa...) Complimenti. Ma tuo padre è un hobbista, oppure è un maestro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 luglio 2011 - 18:19 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2011 - 18:19 bravo afry, a migliori avanzamenti.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 26 luglio 2011 - 18:19 MODERATOR Autore Share Inviato 26 luglio 2011 - 18:19 se per maestro intendi che lo fa di mestiere, no. è uno che da giovane ha imparato molte cose... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 26 luglio 2011 - 18:22 Share Inviato 26 luglio 2011 - 18:22 ma per sabbiare basta solo la pistola del compressore (oltre alla sabbia), o ci vuole qualche pistola particolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 26 luglio 2011 - 18:24 Share Inviato 26 luglio 2011 - 18:24 Io sto imparando da un professionista della zona al quale in cambio creo il sistema informatico nella sua ditta. Poi passo anche io alla verniciatura. Non ho mai sentito una cosi vario monologo e a volte dialogo introspettivo di bestemmie, alcune le ho anche segnate, magari un giorno le uso . Quello che mi impressiona di piu è che parla cosi con i suoi dipendenti e a seconda del tono di voce della bestemmia e della sua cadenza loro capiscono cosa vuole dire. ihih 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 luglio 2011 - 01:45 Share Inviato 27 luglio 2011 - 01:45 e ti pareva che sbagliavo... :risata: Cmq bravo, però ricorda che in base al tipo di oggetto che sabbi, in base alle sue condizioni, in base al tipo di verniciatura che devi dare dopo e al risultato che vuoi ottenere devi regolarti pressione, spurzzo e tipo di sabbia. Non fare come molti che sverniciano telai di Vespe con sabbia enorme a pressione elevatissima e con l'ugello chiusissimo e poi lasciano il lamierato pieno di microammaccature che, a meno che di non stuccare alla grande, si vedono anche a Vespa verniciata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 27 luglio 2011 - 10:09 MODERATOR Autore Share Inviato 27 luglio 2011 - 10:09 ma per sabbiare basta solo la pistola del compressore (oltre alla sabbia), o ci vuole qualche pistola particolare? serve la pistola per sabbiare, che è alla fine una normale pistola ma che sotto da dove spara la sabbia ha in tubicino che aspira la sabbia Cmq bravo, però ricorda che in base al tipo di oggetto che sabbi, in base alle sue condizioni, in base al tipo di verniciatura che devi dare dopo e al risultato che vuoi ottenere devi regolarti pressione, spurzzo e tipo di sabbia. Non fare come molti che sverniciano telai di Vespe con sabbia enorme a pressione elevatissima e con l'ugello chiusissimo e poi lasciano il lamierato pieno di microammaccature che, a meno che di non stuccare alla grande, si vedono anche a Vespa verniciata. non penso sia regolabile... devo controllare... dopo faccio le foto e le metto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 luglio 2011 - 11:07 Share Inviato 27 luglio 2011 - 11:07 E invece ci andava a pennello in Piazzetta, te lo sposto Piccolo OT, come mai alcuni post li chiudi ed altri li sposti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 30 luglio 2011 - 12:25 Share Inviato 30 luglio 2011 - 12:25 Piccolo OT, come mai alcuni post li chiudi ed altri li sposti? Quoto, curiosità anche mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 luglio 2011 - 12:42 Share Inviato 30 luglio 2011 - 12:42 non penso sia regolabile... devo controllare... dopo faccio le foto e le metto Anche se non avesse regolatore nell'ugello di uscita, comunque pressione e tipo di sabbia puoi regolartele lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 luglio 2011 - 12:47 MODERATOR Share Inviato 30 luglio 2011 - 12:47 Quoto, curiosità anche mia Secondo OT: allora come è finita con il navigatore? Mi hai lasciato in sospeso e non so se hai risolto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 30 luglio 2011 - 13:06 Share Inviato 30 luglio 2011 - 13:06 Secondo OT: allora come è finita con il navigatore? Mi hai lasciato in sospeso e non so se hai risolto Sono partito per la sicilia e navigo da pennetta 3 Non funziona il sito, la navigazione è oscena, ed al call center mi ha risposto una straniera che con tutta la buona volontà non capiva na mazza, mi ha solo confermato i problemi e le segnalazioni ricevute Fatico ad entrare in diversi siti e carica molto lentamente anche VR I messaggi privati sono Off Limits Lunedì vado ad un internet point per cercare almeno di seguire come si deve alcune situazioni che ho in sospeso, per il navigatore se ne parla al ritorno, giorno 11 Ti ringrazio pubblicamente per l'aiuto E mi scuso in anticipo con i mod per aver scritto qui me gli Mp, come detto, al momento, non sono cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 luglio 2011 - 13:23 MODERATOR Share Inviato 30 luglio 2011 - 13:23 Sono partito per la sicilia e navigo da pennetta 3Non funziona il sito, la navigazione è oscena, ed al call center mi ha risposto una straniera che con tutta la buona volontà non capiva na mazza, mi ha solo confermato i problemi e le segnalazioni ricevute Fatico ad entrare in diversi siti e carica molto lentamente anche VR I messaggi privati sono Off Limits Lunedì vado ad un internet point per cercare almeno di seguire come si deve alcune situazioni che ho in sospeso, per il navigatore se ne parla al ritorno, giorno 11 Ti ringrazio pubblicamente per l'aiuto E mi scuso in anticipo con i mod per aver scritto qui me gli Mp, come detto, al momento, non sono cosa :ok::ok: Dai che il navigatore lo aggiorniamo Fine OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts