Vai al contenuto

oggi ho imparato a sabbiare

Afry19
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

oggi mio papà mi ha insegnato a sabbiare.

abbiamo recuperato una vecchia pistola e un po di sabbia e ho cominciato ad esercitarmi su un modellino di una ferrari da rivernciare e poi col coprivolano...:mrgreen:

è stata una bella esperienza che sicuramente mi sarà utile in futuro per la vespa....:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

quello che più mi ha colpito è come funziona la sabbiatura... sabbia sparata che elimina il colore...

la settimana prossima dovrebbe insegnarmi a verniciare (devo verniciare una bici che diventerà da corsa...)

(ai mod: spero di non aver sbagliato sezione, in piazzetta non mi sembrava il luogo adatto)

dopo posto le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e ti pareva che sbagliavo... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mio papà mi ha insegnato a sabbiare.

abbiamo recuperato una vecchia pistola e un po di sabbia e ho cominciato ad esercitarmi su un modellino di una ferrari da rivernciare e poi col coprivolano...:mrgreen:

è stata una bella esperienza che sicuramente mi sarà utile in futuro per la vespa....:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

quello che più mi ha colpito è come funziona la sabbiatura... sabbia sparata che elimina il colore...

la settimana prossima dovrebbe insegnarmi a verniciare (devo verniciare una bici che diventerà da corsa...)

Complimenti.

Ma tuo padre è un hobbista, oppure è un maestro?:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bravo afry, a migliori avanzamenti.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se per maestro intendi che lo fa di mestiere, no.

è uno che da giovane ha imparato molte cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto imparando da un professionista della zona al quale in cambio creo il sistema informatico nella sua ditta. Poi passo anche io alla verniciatura. Non ho mai sentito una cosi vario monologo e a volte dialogo introspettivo di bestemmie, alcune le ho anche segnate, magari un giorno le uso :mrgreen: . Quello che mi impressiona di piu è che parla cosi con i suoi dipendenti e a seconda del tono di voce della bestemmia e della sua cadenza loro capiscono cosa vuole dire. ihih

Link al commento
Condividi su altri siti

e ti pareva che sbagliavo... :mrgreen:

:risata::risata::risata:

Cmq bravo, però ricorda che in base al tipo di oggetto che sabbi, in base alle sue condizioni, in base al tipo di verniciatura che devi dare dopo e al risultato che vuoi ottenere devi regolarti pressione, spurzzo e tipo di sabbia.

Non fare come molti che sverniciano telai di Vespe con sabbia enorme a pressione elevatissima e con l'ugello chiusissimo e poi lasciano il lamierato pieno di microammaccature che, a meno che di non stuccare alla grande, si vedono anche a Vespa verniciata.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma per sabbiare basta solo la pistola del compressore (oltre alla sabbia), o ci vuole qualche pistola particolare?

serve la pistola per sabbiare, che è alla fine una normale pistola ma che sotto da dove spara la sabbia ha in tubicino che aspira la sabbia

Cmq bravo, però ricorda che in base al tipo di oggetto che sabbi, in base alle sue condizioni, in base al tipo di verniciatura che devi dare dopo e al risultato che vuoi ottenere devi regolarti pressione, spurzzo e tipo di sabbia. Non fare come molti che sverniciano telai di Vespe con sabbia enorme a pressione elevatissima e con l'ugello chiusissimo e poi lasciano il lamierato pieno di microammaccature che, a meno che di non stuccare alla grande, si vedono anche a Vespa verniciata.

non penso sia regolabile... devo controllare...

dopo faccio le foto e le metto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quoto, curiosità anche mia

Secondo OT: allora come è finita con il navigatore? Mi hai lasciato in sospeso e non so se hai risolto :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo OT: allora come è finita con il navigatore? Mi hai lasciato in sospeso e non so se hai risolto :roll:

Sono partito per la sicilia e navigo da pennetta 3

Non funziona il sito, la navigazione è oscena, ed al call center mi ha risposto una straniera che con tutta la buona volontà non capiva na mazza, mi ha solo confermato i problemi e le segnalazioni ricevute

Fatico ad entrare in diversi siti e carica molto lentamente anche VR

I messaggi privati sono Off Limits

Lunedì vado ad un internet point per cercare almeno di seguire come si deve alcune situazioni che ho in sospeso, per il navigatore se ne parla al ritorno, giorno 11

Ti ringrazio pubblicamente per l'aiuto

E mi scuso in anticipo con i mod per aver scritto qui me gli Mp, come detto, al momento, non sono cosa :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sono partito per la sicilia e navigo da pennetta 3

Non funziona il sito, la navigazione è oscena, ed al call center mi ha risposto una straniera che con tutta la buona volontà non capiva na mazza, mi ha solo confermato i problemi e le segnalazioni ricevute

Fatico ad entrare in diversi siti e carica molto lentamente anche VR

I messaggi privati sono Off Limits

Lunedì vado ad un internet point per cercare almeno di seguire come si deve alcune situazioni che ho in sospeso, per il navigatore se ne parla al ritorno, giorno 11

Ti ringrazio pubblicamente per l'aiuto

E mi scuso in anticipo con i mod per aver scritto qui me gli Mp, come detto, al momento, non sono cosa :testate:

:ok::ok::ok::ok::ok:

Dai che il navigatore lo aggiorniamo

Fine OT ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti