cinghiale Inviato 16 luglio 2006 - 08:15 Share Inviato 16 luglio 2006 - 08:15 Come forse avrò scrito da poco ho acquistato una px 150 del 1982 ho un problemino con l'aria ovvero non mi resta tirata quindi per l'accensione a freddo occore fare un'intreccio di braccia e gambe per la messa in moto! ora sulla mia 50n c'è un asta che arriva al carburatore e morta lì, ma sulla px come funziona? ci sono molle o cos'altro che toene l'aria tirata? pima di mettermi a smontare e cercare i fantasmi potete darmi una dritta? e seconda domanda...parliamo di gomme, cosa mi consigliate? mi piacevano quelle con la fascia bianca che fanno tanto vintage però non vorrei cappottarmi i curva!!! avete qualche marca da consigliarmi? e restando sul classico "tuttonero!" quale considerate la miglior gomma come resa in generale? acqua/futa/e autostrada?! se mi rispondete prometto di non rubare più l'avatar di horus! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 17 luglio 2006 - 09:07 Share Inviato 17 luglio 2006 - 09:07 Io sono tradizionalista ho sempre montato le S83 Michelin. Sono copertoni di progetto e disegno ormai datati ma ne sono soddisfatto. Per l'aria mi spiace ma non so dirti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 luglio 2006 - 09:11 Share Inviato 17 luglio 2006 - 09:11 la prima prova da fare con l'aria è la seguente: quando tiri il pomellino fagli fare un mezzo giro a dx o sx, e prova a vedere se rimane bloccato altrimenti sei obbligato a togliere il serbatorio e vedere se il meccanismo ha perso qualke pezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 luglio 2006 - 11:37 Share Inviato 17 luglio 2006 - 11:37 la prima prova da fare con l'aria è la seguente Vai Francesco.... l'aria ovvero non mi resta tirata Ti e' scappato il fermo sull'astina dell'aria quindi smontaggio serbatoio e riposizionamento molletta. mi piacevano quelle con la fascia bianca che fanno tanto vintage però non vorrei cappottarmi i curva!!! Le mie non mi hanno mai capottato.Cosa te lo ha fatto pensare quest'evenienza. Per le gomme io monto le S1 ma bul bagnato occhio. Facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 luglio 2006 - 14:30 Share Inviato 17 luglio 2006 - 14:30 la prima prova da fare con l'aria è la seguente Vai Francesco.... anche il mio pomello dell'aria non sta "tirato", questo perchè ho buttato un pò d'olio dal buco sotto la sella, e quindi a talmente lubrificato il meccanismo che non si blocca più, si blocca solo se giro un pò il pomello!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 17 luglio 2006 - 16:41 Autore Share Inviato 17 luglio 2006 - 16:41 del sm100 che mi dite? qunto mi dovrebbe costare un treno di gomme per la vespona? da domani comincio a fare qualcghe giretto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 20 luglio 2006 - 16:02 Autore Share Inviato 20 luglio 2006 - 16:02 eecome quààààààà!!! allora sono un felice possessore di s83 michelin, pagarte €25 cadauna come prezzo può andare o mi rivolgo a forum?! nel frattempo ho preso pure 3 camere d'aria nuove sempre michelin spendendo € 24 per un totale di 74€ ci siamo o no secodo voi?! adesso per la prox settimana giro al conce piaggio per gli ammortizzatori poi vi chiedo se i prezzi sono onesti o meno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 luglio 2006 - 16:31 Share Inviato 20 luglio 2006 - 16:31 Le S83 io le ho pagate 22 euro l'una qualche mese fa e le ho pagate care, puoi trovarle anche a meno. Comunque si dice che le SM100 siano molto pesanti e che abbiano il difetto di tagliarsi sulla spalla. Secondo me le S83 sono un buon comnpromesso per quanto riguarda confort e sicurezza su asciutto e bagnato. Ci sono sicuramente gomme più performanti soprattutto su asciutto che garantiscono pieghe estreme, ma spesso la paghi su bagnato e fondi scivolosi in genere e tendono a durare di meno, come ad esempio le Michelin S1, le Continental Zippy1 e le Metzeler. Io ho provato anche le Pirelli SC30, che tutt'ora monto all'anteriore: sono davvero eterne, si consumano pochissimo, tuttavia sono un po' troppo "piatte" secondo me, quindi vanno in crisi nelle pieghe importanti e sono troppo dure. S83 sono un ottimo compromesso, poi dipende tu che cosa ci vuoi fare con la Vespa, nel senso che se usi la Vespa come si dovrebbe usare, le S83 vanno benissimo, se poi ci vuoi fare il funambolo allora... Cambiare le gomme è una delle attività che odio di più.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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