Case93 Inviato 30 luglio 2011 - 16:44 Share Inviato 30 luglio 2011 - 16:44 Sì, è tutto originale, non è mai stato toccato niente nella carrozzeria. Non appena ho un attimo di tempo mi ci metto sotto a pulirlo!! è solo mooooooooooooooooooooolto sporco ma non ha nessun segno di ruggine. Il problema potrebbe essere il motore che è un po' un'incognita E qualche piccola ammaccatura che con un martello di gomma si risolve in un attimo Il motore è di una semplicità pazzesca,ti basta l'estrattore per i lvolano e basta,per il resto tutte chiavi normali,si apre in poco tempo,dentro cè poca roba:mrgreen:albero e basta! io una revisione la farei.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 30 luglio 2011 - 17:21 Autore Share Inviato 30 luglio 2011 - 17:21 Il motore è di una semplicità pazzesca,ti basta l'estrattore per i lvolano e basta,per il resto tutte chiavi normali,si apre in poco tempo,dentro cè poca roba:mrgreen:albero e basta! io una revisione la farei.... no, non intendo la complessità del motore del Ciao, intendo il fatto che non viene acceso da quando ha esalato l'ultimo gas di scarico verso metà degli anni '80 per via del maldestro tentativo di "potenziarlo" ad opera di mio zio e di mio padre penso che mi ci dedicherò quest'estate...in caso metto il motore nella morsa e lo faccio partire col classico metodo del trapano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 luglio 2011 - 17:24 Share Inviato 30 luglio 2011 - 17:24 no, non intendo la complessità del motore del Ciao, intendo il fatto che non viene acceso da quando ha esalato l'ultimo gas di scarico verso metà degli anni '80 per via del maldestro tentativo di "potenziarlo" ad opera di mio zio e di mio padre penso che mi ci dedicherò quest'estate...in caso metto il motore nella morsa e lo faccio partire col classico metodo del trapano Anche a giù da una discesa parte,o a spinta,basta usare l'alzavalvola che è sul manubrio,senza pedali 2 ore(esperienza personale!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 30 luglio 2011 - 17:33 Autore Share Inviato 30 luglio 2011 - 17:33 Anche a giù da una discesa parte,o a spinta,basta usare l'alzavalvola che è sul manubrio,senza pedali 2 ore(esperienza personale!) era per provarlo prima di rimontarlo sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 luglio 2011 - 16:49 Share Inviato 31 luglio 2011 - 16:49 è solo mooooooooooooooooooooolto sporco ma non ha nessun segno di ruggine. Il problema potrebbe essere il motore che è un po' un'incognita E qualche piccola ammaccatura che con un martello di gomma si risolve in un attimo Le ruote ed i raggi sono solo sporchi? Pensavo fosse ruggine.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 31 luglio 2011 - 17:42 Autore Share Inviato 31 luglio 2011 - 17:42 No, intendevo tutto il resto. Le ruote sono praticamente da buttare, almeno per quanto riguarda quella anteriore. Il cerchio della posteriore non è messo malissimo ma anche lì ci sarà da cambiare camera d'aria e copertone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 luglio 2011 - 17:48 Share Inviato 31 luglio 2011 - 17:48 Io intendevo la cromatura di cerchi e raggi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 2 agosto 2011 - 14:33 MODERATOR Share Inviato 2 agosto 2011 - 14:33 Il motore è di una semplicità pazzesca,ti basta l'estrattore per i lvolano e basta,per il resto tutte chiavi normali,si apre in poco tempo,dentro cè poca roba:mrgreen:albero e basta! io una revisione la farei.... quoto, puoi vedere il lavoro che sto facendo io: http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-2-ruote/42858-restauro-motore-piaggio-si.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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