Administrators horusbird Inviato 30 luglio 2011 - 16:08 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 30 luglio 2011 - 16:08 (modificato) A chi chiedeva dell'aria, ecco le foto di come ho fatto, in pratica uno starter universale da 7 euro, un pezzo di guaina e un moncone di corda del cambio vecchia! Modificato 20 luglio 2012 - 09:08 da horusbird 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 30 luglio 2011 - 16:59 Share Inviato 30 luglio 2011 - 16:59 Con un po' più di ingegno non si poteva collegare lo starter universale al pomolo originale dell'aria??? Non per rompere, giusto per dare un consiglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 luglio 2011 - 17:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 luglio 2011 - 17:08 Si, ma non ce l'ho! Scusa, non hai cosa? La pipetta o il soffietto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 30 luglio 2011 - 17:45 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 30 luglio 2011 - 17:45 Scusa, non hai cosa? La pipetta o il soffietto? Il soffietto originale del motore del GS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 30 luglio 2011 - 17:46 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 30 luglio 2011 - 17:46 Con un po' più di ingegno non si poteva collegare lo starter universale al pomolo originale dell'aria??? Non per rompere, giusto per dare un consiglio... Si, probabilmente si puo' riuscire, non con quello starter li dato che ha una molla molto robusta e si tiene tirata solo con la levetta dello starter piegata... insomma funziona come dovrebbe e non a tiro diretto, devo vedere di trovare altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 30 luglio 2011 - 17:53 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 30 luglio 2011 - 17:53 Al momento per mascherare almeno dall'esterno pero' posso mettere il bullone da dentro e bloccarlo all'esterno col pomello GS, in questo caso chi guarda non vede nulla di strano. Altra cosa da fare e' montare un copriventola uguale a quello del GS ma, o me lo compro su SIP o me lo faccio realizzare da Simone! Su SIP eccolo: Flywheel Cover "GS 150 Style" | SIP-Scootershop.com ummm.... anche se quello di SIP e' per i carter PX/PE accensione elettrica e mi sa che non va bene sul carter GL? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 30 luglio 2011 - 17:59 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 30 luglio 2011 - 17:59 C'e' anche per motori senza accensione elettrica Flywheel Cover "GS 150 Style" | SIP-Scootershop.com ma sempre per almeno p125x. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 30 luglio 2011 - 18:00 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 30 luglio 2011 - 18:00 ottimo post , se ci riesci puoi dare le quote dei particolari autocostruiti . Non ho autocostruito nulla Andrea, i supporti li ho presi su SIP, se pero' trovo il link tedesco con le misure lo posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 30 luglio 2011 - 18:23 Share Inviato 30 luglio 2011 - 18:23 Non ho autocostruito nulla Andrea, i supporti li ho presi su SIP, se pero' trovo il link tedesco con le misure lo posto. Grazie ,con questa vespa ci vediamo alla possima 3M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 1 agosto 2011 - 13:51 Share Inviato 1 agosto 2011 - 13:51 Si, ma non ce l'ho! E sai quanto cavolo lo fanno pagare sti maledetti? 5 volte quello di una large!!!! E vabbeh...mettece uno de lavatrice, uno de forcella de moto da cross anni '70/'80...anche er soffietto dell' Ape 50 potrebbe andà....e che ce voi mette er soffietto origginale su 'na Vespa ibbrida...eh, e su...e daje... Comunque per me il carburo va a toccare nel telaio....non incontrando dossi artificiali su un rettilineo con a bordo, a mò di passeggero, una quintalata di amico ma in curva su strade un pelo sconnesse...perchè il motore in quelle condizione di asfalto flette un pò e se c'è sconnessione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 1 agosto 2011 - 13:59 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 1 agosto 2011 - 13:59 E vabbeh...mettece uno de lavatrice, uno de forcella de moto da crossanni '70/'80...anche er soffietto dell' Ape 50 potrebbe andà....e che ce voi mette er soffietto origginale su 'na Vespa ibbrida...eh, e su...e daje... Comunque per me il carburo va a toccare nel telaio....non incontrando dossi artificiali su un rettilineo con a bordo, a mò di passeggero, una quintalata di amico ma in curva su strade un pelo sconnesse...perchè il motore in quelle condizione di asfalto flette un pò e se c'è sconnessione... OK, allora' provero' col primo amico grassottello che capita a casa mia! Se tocco alzo l'ammortizzatore di qualche altro cm! Il soffietto originale? Vabbe', lo compro stasera!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bisi Inviato 28 aprile 2012 - 10:34 Share Inviato 28 aprile 2012 - 10:34 Qualcuno mi sa dire cortesemente dove posso trovare o chi vende il collettore in vetroresina di cui horusbird ha postato le foto? Ho provato sul sito sip ma non ho visto nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bisi Inviato 28 aprile 2012 - 21:51 Share Inviato 28 aprile 2012 - 21:51 Nessuno sa aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gery Inviato 28 aprile 2012 - 22:47 Share Inviato 28 aprile 2012 - 22:47 bellissimo 3d.oltre i "forum tedesci" dove si puo trovare il colletore? Qualcuno mi sa dire cortesemente dove posso trovare o chi vende il collettore in vetroresina di cui horusbird ha postato le foto?Ho provato sul sito sip ma non ho visto nulla. VSR-Shop - Ansaugrüssel Wideframe-Conversion Lampe unten, GS3, Hoffmann mit Px/T5 Motor by "linamera" 100465 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bisi Inviato 28 aprile 2012 - 22:57 Share Inviato 28 aprile 2012 - 22:57 Grazie gery,molto gentile! Cavoli che prezzi,pensavo di cavarmela con una cinquantina di euri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 20 luglio 2012 - 09:17 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 20 luglio 2012 - 09:17 (modificato) Aggiorno il post dato che a distanza di un bel po' di tempo ho rimesso mano al GS col motore GL; come carburazione avevo quella originale del 24/24 G con un getto da 128 ma ai medi era da panico poiche' aveva dei buchi da paura; parlando al telefono con Vittorio (Turbobestia per chi lo conosce su VOL) mi ha consigliato: Valvola ghigliottina Numero 4 anzichè numero 5 originale Calibratore da 160 al posto del 120 originale Emulsionatore BE5 al posto del BE3 che smagrisce troppo Getto necessario Ho quindi fatto le modifiche (il calibratore ho dovuto alesarlo io a 160 dato che quello basso del 24/24 G dalle mie parti si trova solo da 120) e ho provato con un getto da 110 ma avevo ancora vuoti ai medi, adesso ho un 102 e sembra che vada discretamente ma mi e' rimasto un vuoto quando dal minimo apro a manetta. Se apro progressivamente va tutto bene ma se il gas lo do di colpo manca proprio benzina per qualche attimo prima di partire alla grande. Qualche consiglio per eliminare questo "problemino"? Grazie Modificato 20 luglio 2012 - 09:20 da horusbird 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 luglio 2012 - 12:46 Share Inviato 20 luglio 2012 - 12:46 Svitando la vite posteriore non riesci a colmare il vuoto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 20 luglio 2012 - 13:17 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 20 luglio 2012 - 13:17 Svitando la vite posteriore non riesci a colmare il vuoto? e' già.... non avevo valutato la possibilità di agire anche sulla vite posteriore, domani provo a svitare un mezzo giro e vediamo.Se riesco poi posto le foto della candela per verificare se e' tutto giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 21 luglio 2012 - 10:19 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 21 luglio 2012 - 10:19 Ecco la candela dopo una bella tirata, ho svitato di mezzo giro la vite posteriore ma secondo me tra il minimo e il massimo un po' di vuoto c'e' ancora anche se non cosi' evidente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pattonzo Inviato 23 luglio 2012 - 17:05 Share Inviato 23 luglio 2012 - 17:05 Bella modifica! Potrei farla al mio vb1, tanto per riuscire a renderlo un pò più utilizzabile (montagna e viaggi degni di nota). Cmq c'è da specificare che sui telai wide tranne gs il collettore d'aspirazione non è collegabile con manicotto al sottosella perchè il foro nel telaio non esiste, bisogna quindi usare il metodo che hai scelto tu, quindi filtro direttamente alla fine del nuovo collettore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 23 luglio 2012 - 19:23 Share Inviato 23 luglio 2012 - 19:23 come si comporta a livello prestazionale quel collettore? capisco che forse non è il topic adatto per parlarne, però mi incuriosiva questa cosa com'è fatto all'interno? in teoria dovrebbe migliorare il flusso d'aria verso il carburatore, rispetto alla vaschetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 luglio 2012 - 08:47 Share Inviato 24 luglio 2012 - 08:47 Ecco la candela dopo una bella tirata, ho svitato di mezzo giro la vite posteriore ma secondo me tra il minimo e il massimo un po' di vuoto c'e' ancora anche se non cosi' evidente. [ATTACH=CONFIG]113390[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]113391[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]113392[/ATTACH] Beh in effetti è "giusta" come carburazione..meglio ingrassare ancora un po 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 luglio 2012 - 09:33 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 24 luglio 2012 - 09:33 Bella modifica! Potrei farla al mio vb1, tanto per riuscire a renderlo un pò più utilizzabile (montagna e viaggi degni di nota). Cmq c'è da specificare che sui telai wide tranne gs il collettore d'aspirazione non è collegabile con manicotto al sottosella perchè il foro nel telaio non esiste, bisogna quindi usare il metodo che hai scelto tu, quindi filtro direttamente alla fine del nuovo collettore! Ho poi optato per raccordare il collettore al sottosella tramite il foro che anche il GS ha e al momento mi pare che la carburazione sia quasi a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 luglio 2012 - 09:36 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 24 luglio 2012 - 09:36 come si comporta a livello prestazionale quel collettore?capisco che forse non è il topic adatto per parlarne, però mi incuriosiva questa cosa com'è fatto all'interno? in teoria dovrebbe migliorare il flusso d'aria verso il carburatore, rispetto alla vaschetta Fondamentalmente e' un coperchio della zona carburatore dove insiste e certamente favorisce l'afflusso di aria, parlare di prestazioni e' difficile anche perche' alla fine e' tutto un "accrocco" Telaio GS, motore GL 150 2 travasi con Pinasco in alluminio, carburatore de T5 con collettore aspirazione in vetroresina.... Appena ho qualche dato di velocità presa col navigatore vi faccio sapere quanto spinge e come reagisce in salita, in pianura, a caldo, a freddo, consumi ecc. ecc. ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 24 luglio 2012 - 11:36 Share Inviato 24 luglio 2012 - 11:36 effettivamente, per avere dati ci vorrebbe il confronto diretto tra vaschetta e questo collettore oh comunque non ho in mente di comprarlo eh:mrgreen: con quei soldi ci esce un bel pò di roba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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