albertz76 Inviato 27 luglio 2011 - 06:50 Share Inviato 27 luglio 2011 - 06:50 Ciao ragazzi...vorrei un consiglio...credo che sia giunto il momento di sostituire il gruppo termico del mio PX200!!In base alle vostre esperienze cosa mi consigliate ??rettifica o sostituzione di cilindro e pistone con altri originali o di altra marca???Prezzi eventualmente??premetto che le prestazioni mi interessano relativamente...vorrei soprattutto affidabilità dalla mia vespa!!!grazie a voi tutti....buona giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 27 luglio 2011 - 07:09 Share Inviato 27 luglio 2011 - 07:09 Lette le tue premesse... rettifica , pistone nuovo e... via andare. Poca spesa, tanta resa . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schimiro Inviato 27 luglio 2011 - 07:37 Share Inviato 27 luglio 2011 - 07:37 Io ho fatto la stessa cosa al mio px 125 dopo poco tempo che lo comprai circa quattordici anni fa. Appena preso era proprio spompato del tutto, allora da bravo pivello comprai un gruppo termico 177 (mi pare dell'Olimpia) senza toccare altro. Nemmeno 200 km che l'albero motore partì del tutto.... in pratica una volta smontato c'era un gioco elevato tra il piede della biella e l'albero motore stesso. Magari era già usurato di suo, magari era il nuovo gruppo termico che lo stressava troppo, decisi di farlo sostituire e su consiglio del meccanico feci rettificare il vecchio cilindro 125 e ci misi sotto un pistone nuovo idoneo al nuovo diametro del cilindro. Ricordo bene che la rettifica costò 20.000 lire, ed il pistone nuovo 50.000 lire. Da allora e ripeto chesono quattordici anni che va come un orologio, certo le sue prestazioni sono quelle che sono, (un 125 originale) ma l'altro giorno l'ho messo alla prova con una LML 150 nuova nuova e andava di pari passo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 luglio 2011 - 07:43 MODERATOR Share Inviato 27 luglio 2011 - 07:43 Lette le tue premesse... rettifica , pistone nuovo e... via andare.Poca spesa, tanta resa . Quoto, sorattutto per l'affidabilità. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 luglio 2011 - 08:09 Share Inviato 27 luglio 2011 - 08:09 Io ho fatto la stessa cosa al mio px 125 dopo poco tempo che lo comprai circa quattordici anni fa.Appena preso era proprio spompato del tutto, allora da bravo pivello comprai un gruppo termico 177 (mi pare dell'Olimpia) senza toccare altro. Nemmeno 200 km che l'albero motore partì del tutto.... in pratica una volta smontato c'era un gioco elevato tra il piede della biella e l'albero motore stesso. Magari era già usurato di suo, magari era il nuovo gruppo termico che lo stressava troppo, decisi di farlo sostituire e su consiglio del meccanico feci rettificare il vecchio cilindro 125 e ci misi sotto un pistone nuovo idoneo al nuovo diametro del cilindro. Ricordo bene che la rettifica costò 20.000 lire, ed il pistone nuovo 50.000 lire. Da allora e ripeto chesono quattordici anni che va come un orologio, certo le sue prestazioni sono quelle che sono, (un 125 originale) ma l'altro giorno l'ho messo alla prova con una LML 150 nuova nuova e andava di pari passo... Lui ha un 200 quindi niente 177....visti i prezzi dei cilindri 200 comunque io rettificherei,se proprio vuoi un pò di sprint parlano bene del Pinasco,ma non cè niente nei 200 con il DR che costa 90 euro e lo butti su,costano assai di più tutti i cilindri....io rettificherei,rodaggio e via,però prima cerca di capire perchè hai grippato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertz76 Inviato 27 luglio 2011 - 10:20 Autore Share Inviato 27 luglio 2011 - 10:20 ok grazie dei consigli come sempre preziosi che riuscite a darmi...credo alla fine che rettificherò (qualcuno conosce i prezzi?)...intanto smonto tutto e vediamo cosa viene fuori...grazie x il momento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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