vituzzo Inviato 27 luglio 2011 - 07:42 Share Inviato 27 luglio 2011 - 07:42 Ciao ragazzi, sono nuovo e poco esperto di forum. Mi sono già presentato in un post (credo si dica così) ma lo rifaccio. Sono Vito di Brindisi ed ho una PX 125 2011 con cui ho percorso 400 km. Ho già una espansione Simonini e tutta una serie di getti, emulsionatori e freni aria. Dopo il primo tagliando vorrei montarla, ma anche se ho già cercato nel forum, non sono ancora riuscito a capire la combinazione esatta di getti che devo montare (forse 160 BE3 102). C'è qualche anima pia che possa darmi una mano? Grazie a tutti e spero di incontrare qualcuno in un prossimo raduno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vituzzo Inviato 27 luglio 2011 - 17:05 Autore Share Inviato 27 luglio 2011 - 17:05 Tra un po finisco il rodaggio, non c'e nessuno con un 125 originale e un'espansione che possa darmi una dritta? Non vorrei fare c.....e e non trovo un meccanico capace. Aiuto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 27 luglio 2011 - 17:25 Share Inviato 27 luglio 2011 - 17:25 non so quanto possa rendere una marmitta ad espansione su un 125 originale...comunque 160->BE3 va bene...per il getto max devi vedere tu facendo un pò di prove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vituzzo Inviato 27 luglio 2011 - 17:34 Autore Share Inviato 27 luglio 2011 - 17:34 non so quanto possa rendere una marmitta ad espansione su un 125 originale...comunque 160->BE3 va bene...per il getto max devi vedere tu facendo un pò di prove. Grazie per la risposta, appena finirò il rodaggio la scatalizzo e vi farò sapere. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 luglio 2011 - 19:23 Share Inviato 28 luglio 2011 - 19:23 Solitamente passando da una padella ad una espansione su un motore standard, il getto max va aumentato di qualche punto. Per non sbagliarti parti con 5 punti in più e poi valuti se smagrire o eventualmente ingrassare ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vituzzo Inviato 28 luglio 2011 - 19:52 Autore Share Inviato 28 luglio 2011 - 19:52 Grazie per la risposta. Per andare sul sicuro partirò con un 102 al posto del 96 per poi eventualmente smagrire un po dopo aver fatto la prova candela. La cosa che mi lascia ancora qualche dubbio e BE3 o BE5, perchè ho visto molti pareri discordanti. Comunque l'importante è che con uno o l'altro credo che non si possano fare danni seri (tipo grippaggi), vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 28 luglio 2011 - 23:17 Share Inviato 28 luglio 2011 - 23:17 lo scatalizzato porta il BE3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vituzzo Inviato 29 luglio 2011 - 07:11 Autore Share Inviato 29 luglio 2011 - 07:11 Ok, grazie. Sicuramente la saprai lunga sulla questione e farò come dici, ma se per assurdo fosse BE5 si rischia di grippare come per il getto max troppo piccolo o solo "fastidi" di carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 29 luglio 2011 - 07:20 Share Inviato 29 luglio 2011 - 07:20 essendo un 125 originale può andare anche 140/be5, importante il getto del minimo 45/140 nei 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vituzzo Inviato 29 luglio 2011 - 10:09 Autore Share Inviato 29 luglio 2011 - 10:09 Allora, ricapitolando, 160 BE3 o 140 BE5 è più o meno lo stesso. MAX 100 o 102 (per via della Simonini) e minimo 45-140. Giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 29 luglio 2011 - 10:14 Share Inviato 29 luglio 2011 - 10:14 Allora, ricapitolando, 160 BE3 o 140 BE5 è più o meno lo stesso. MAX 100 o 102 (per via della Simonini) e minimo 45-140. Giusto? sì ma se usi 140/be5 ci vuole un getto max più piccolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 29 luglio 2011 - 10:50 Share Inviato 29 luglio 2011 - 10:50 lo scatalizzato dovrebbe portare 46/160 infatti io ho quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 29 luglio 2011 - 10:59 Share Inviato 29 luglio 2011 - 10:59 lo scatalizzato dovrebbe portare 46/160 infatti io ho quello. mai sentito un 46/160, forse volevi dire 48/160 ma è quello del 150, il 125 arcobaleno va con 45/140 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 29 luglio 2011 - 11:09 Share Inviato 29 luglio 2011 - 11:09 mai sentito un 46/160, forse volevi dire 48/160 ma è quello del 150, il 125 arcobaleno va con 45/140 si scusa, hai ragione:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommiv Inviato 29 luglio 2011 - 14:57 Share Inviato 29 luglio 2011 - 14:57 Ciao ragazzi, sono nuovo e poco esperto di forum. Mi sono già presentato in un post (credo si dica così) ma lo rifaccio. Sono Vito di Brindisi ed ho una PX 125 2011 con cui ho percorso 400 km. Ho già una espansione Simonini e tutta una serie di getti, emulsionatori e freni aria. Dopo il primo tagliando vorrei montarla, ma anche se ho già cercato nel forum, non sono ancora riuscito a capire la combinazione esatta di getti che devo montare (forse 160 BE3 102). C'è qualche anima pia che possa darmi una mano? Grazie a tutti e spero di incontrare qualcuno in un prossimo raduno. okkio la simonini fa un bel casino, attira l'attenzione di vigili e carabinieri e polizia , quando vai in giro, e anche vero che e un ottima espansione, ce lo pure io , ora ho montato la megadella, e mi trovo benissimo, stesse prestazioni, in piu e silenziosa, e passa la revisione , io ho un p200e del 1982 con malossi 210 p&p 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vituzzo Inviato 29 luglio 2011 - 16:58 Autore Share Inviato 29 luglio 2011 - 16:58 sì ma se usi 140/be5 ci vuole un getto max più piccolo Ok, grazie. Questa è una nuova notizia che non sapevo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vituzzo Inviato 29 luglio 2011 - 17:02 Autore Share Inviato 29 luglio 2011 - 17:02 okkio la simonini fa un bel casino, attira l'attenzione di vigili e carabinieri e polizia , quando vai in giro, e anche vero che e un ottima espansione, ce lo pure io , ora ho montato la megadella, e mi trovo benissimo, stesse prestazioni, in piu e silenziosa, e passa la revisione , io ho un p200e del 1982 con malossi 210 p&p Diciamo che qui da noi sono abbastanza tolleranti (facendo i dovuti scongiuri,ovviamente), per la revisione poi c'è un amico vespista che le fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredy Inviato 31 luglio 2011 - 19:31 Share Inviato 31 luglio 2011 - 19:31 Informati bene ,per scatalizzare cè un kit di pinaso, con circa 30euro ti da getto max, emulsionatore, ghigliottina,freno aria,e vai tranqullo ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 31 luglio 2011 - 19:52 Share Inviato 31 luglio 2011 - 19:52 lo scatalizzato porta il BE3 Non mi risulta che piaggio abbia mai montato il BE3 sui P125X ne tantomeno sui PX125E Avevano il BE5 accompagnato da un freno aria da 160. Il freno aria da 140 venne usato sulle catalitiche. lo scatalizzato dovrebbe portare 46/160 infatti io ho quello. No, 45-140 per PX e PE 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vituzzo Inviato 1 agosto 2011 - 08:05 Autore Share Inviato 1 agosto 2011 - 08:05 Informati bene ,per scatalizzare cè un kit di pinaso, con circa 30euro ti da getto max, emulsionatore, ghigliottina,freno aria,e vai tranqullo ciao. Ma questo kit (che comunque ho già comprato) è per motori originali o per elaborazioni tipo 177 c.c.? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 1 agosto 2011 - 08:27 Share Inviato 1 agosto 2011 - 08:27 Ciao volevo farti sapere che nei vecchi 125 il getto max era di 98 ,percui quello che ti consiglio io e di partire da un 103-104. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 agosto 2011 - 08:50 Share Inviato 1 agosto 2011 - 08:50 Ma questo kit (che comunque ho già comprato) è per motori originali o per elaborazioni tipo 177 c.c.? Il kit è per il 117 Pinasco,quindi elaborazioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredy Inviato 1 agosto 2011 - 19:15 Share Inviato 1 agosto 2011 - 19:15 Ma io avevo telefonato a Tonazzo perche dovevo scatalizzare una lml 150 originale e montare una simonini , poi il proprietario dell'lml ha rinunciato,non voleva modificare piu di tanto:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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