Utente Cancellato 002 Inviato 27 luglio 2011 - 18:50 Share Inviato 27 luglio 2011 - 18:50 Ciao a tutti Molti miei amici sono passati a delle "moto" secondo loro Ninja, Z750, GSX 600 Con tutto il rispetto, mi sembrano tanto piantate Anche ripotenziate Io avrei pensato di comprare qualcosa di più -vero- Perciò ero orientato verso l'Aprilia RSV 1000, modello 2000-2002 Oppure Yamaha R1 a carburatori, modello 1999-2002 Le ho guidate entrambe, la prima effettivamente cammina meno e mi è sembrata un pò meno maneggevole, però ha dalla sua di non arrivare a 100kw quindi paga buoni buoni 60 euro in meno di bollo e non so quanto in meno di assicurazione dato che l'R1 avendone 111 paga per il fatto che va oltre i 100 Sono un pò indeciso Voi tra le due quali consigliereste? Pro e contro che sappiate di queste moto? Alternative molto valide non ne trovo, specialmente per come sono fatto io e le mie, diciamo, esigenze Per il lato economico non è un problema, sono moto fortunatamente svalutatesi, con 2000, 2500 euro ne trovi di ben messe, parlo per esperienza, sono andato a vederle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 27 luglio 2011 - 20:41 MODERATOR Share Inviato 27 luglio 2011 - 20:41 La prima serie dell' R1 aveva fama di essere parecchio cattivella...non era (è) da tutti tenerla a bada. Ha avuto la fortuna di venir commercializzata quando in Italia è esplosa la moda delle supersportive, ne hanno vendute tantissime ma mi pare che in giro ce ne siano rimaste ben poche di belle e originali. Io sceglierei la Mille, possibilmente R e giallo-nero. Mi ha sempre fatto impazzire e la musica del bicilindrico è altamente erotica, per me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 27 luglio 2011 - 20:48 Share Inviato 27 luglio 2011 - 20:48 Ciao a tuttiMolti miei amici sono passati a delle "moto" secondo loro Ninja, Z750, GSX 600 Con tutto il rispetto, mi sembrano tanto piantate Anche ripotenziate Io avrei pensato di comprare qualcosa di più -vero- Perciò ero orientato verso l'Aprilia RSV 1000, modello 2000-2002 Oppure Yamaha R1 a carburatori, modello 1999-2002 Le ho guidate entrambe, la prima effettivamente cammina meno e mi è sembrata un pò meno maneggevole, però ha dalla sua di non arrivare a 100kw quindi paga buoni buoni 60 euro in meno di bollo e non so quanto in meno di assicurazione dato che l'R1 avendone 111 paga per il fatto che va oltre i 100 Sono un pò indeciso Voi tra le due quali consigliereste? Pro e contro che sappiate di queste moto? Alternative molto valide non ne trovo, specialmente per come sono fatto io e le mie, diciamo, esigenze Per il lato economico non è un problema, sono moto fortunatamente svalutatesi, con 2000, 2500 euro ne trovi di ben messe, parlo per esperienza, sono andato a vederle bicilindrica tutta la vita........vai di rsv!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 27 luglio 2011 - 21:08 Share Inviato 27 luglio 2011 - 21:08 la rsv è più particolare, non la solita japponese anche se è una bella sfida 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 27 luglio 2011 - 21:45 Autore Share Inviato 27 luglio 2011 - 21:45 La prima serie dell' R1 aveva fama di essere parecchio cattivella...non era (è) da tutti tenerla a bada. Ha avuto la fortuna di venir commercializzata quando in Italia è esplosa la moda delle supersportive, ne hanno vendute tantissime ma mi pare che in giro ce ne siano rimaste ben poche di belle e originali. Io sceglierei la Mille, possibilmente R e giallo-nero. Mi ha sempre fatto impazzire e la musica del bicilindrico è altamente erotica, per me! So che non è facile da gestire per esperienze di guida personali su quella moto, però quando ci trovi il feeling è qualcosa di spaventoso come moto, più dell'Rsv Non è che sto qui a dire che sono un pilota o chissà cosa, però ho il bisogno, anche per via della mia mente malata, di questo tipo di moto Se ne trova qualcuna in buone condizioni di originalità, però ci vuole pazienza Per la mille, effettivamente regala le suo belle emozioni, ed avrebbe il non indifferente vantaggio di non costare uno sproposito in più tra bollo ed assicurazione.. Però non posso comprare solo in base a quello, altrimenti potrei pentirmi davvero la rsv è più particolare, non la solita japponeseanche se è una bella sfida Il l'aprilia l'avevo già bloccata con tanto di anticipo, ma poi è venuta fuori l'idecisione ed ho annullato tutto, sono pure sempre 2000 euro, non mi va di spenderli e pentirmene E' una bella, tremenda sfida, che ci crediate oppure no, non ci prendo sonno la notte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 28 luglio 2011 - 12:04 Share Inviato 28 luglio 2011 - 12:04 sempre avuto un debole per la R1 a carburatori.. anche se è una moto che mi fa un po paura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 28 luglio 2011 - 12:24 Share Inviato 28 luglio 2011 - 12:24 tra la due? R1,senza pensarci più di tanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 28 luglio 2011 - 12:34 Share Inviato 28 luglio 2011 - 12:34 R1 a carburatore? Da noi la chiamavano "la bara a due ruote". Io punterei di gran lunga alla RSV 1000. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 28 luglio 2011 - 12:39 Share Inviato 28 luglio 2011 - 12:39 R1 a carburatore? Da noi la chiamavano "la bara a due ruote". Io punterei di gran lunga alla RSV 1000. da noi la Bara è solo una,ed è volante! H2! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 28 luglio 2011 - 12:47 Share Inviato 28 luglio 2011 - 12:47 prima di consigliare una moto o un altra devi chiarire una cosa: come guidi? non bene o male, quello lo giudicano gli altri, intendo come ti approcci con la moto... la usi una domenica si e due no per un giro a spasso? la usi ogni giornon con andature da tutta sicurezza? la usi da smanettone tirando le marce e facendo staccate con l anti-materia (guido meda cit.) tutto sta li... io, personalmente, non prenderei ne una ne l altra...l rsv ha un motore eccellente, ma a maneggevolezza è come un tir, l r1 è maneggevole e potente, ma è una moto priva di personalità...la tipica giapponese, con tagli netti (tipici di quegli anni) e identica alle sue sorelle di altre marche e cilindrate. sempre restando su come farei io, andrei su un ducati, o, ancora meglio, su un buell. entrambe bicilindriche, entrambi moto con forte personalità, entrambe moto che chiunque ti sconsiglierebbe perchè "son sempre rotte".ca@@ata enorme per altro... un duca 998 o, se vuoi stra fare un 916 sono 2 missili davvero "figherrimi"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 28 luglio 2011 - 14:29 Autore Share Inviato 28 luglio 2011 - 14:29 La moto la guido tutti i giorni estate ed inverno... E' per me un mezzo di trasporto e di divertimento a pari livello Non nascondo che spesso mi piace tirarla come si deve Le ducati costicchiano un bel pò di più e per quanto la 996 mi sia sempre piaciuta da morire, non è la moto che vorrei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 28 luglio 2011 - 15:48 Share Inviato 28 luglio 2011 - 15:48 ok, abbiamo il tuo profilo... moto veloce, affidabile e non rognosa. mi dispiace dirtelo, ma sei da giapponese...(mi dispiace dirtelo per il mio punto di vista, ma ho rispetto assoluto per quelli che vedono le jap le migliori!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 29 luglio 2011 - 10:08 Autore Share Inviato 29 luglio 2011 - 10:08 Oggi pomeriggio devo rinnovare l'assicurazione della mia auto Mi sono segnato i kw dell'una e dell'altra moto in base all'anno ed ai modelli cui sono interessato, con l'occasione chiederò un preventivo del costo dell'assicurazione per avere un dato certo in più su cui ponderare la scelta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 29 luglio 2011 - 11:10 Share Inviato 29 luglio 2011 - 11:10 Oggi pomeriggio devo rinnovare l'assicurazione della mia autoMi sono segnato i kw dell'una e dell'altra moto in base all'anno ed ai modelli cui sono interessato, con l'occasione chiederò un preventivo del costo dell'assicurazione per avere un dato certo in più su cui ponderare la scelta come ti è già stato suggerito io non sceglierei mai una moto in base hai kw o all'assicurazione...... segui le tute sensazioni e il tuo modo di guidare!!! le differenze saranno minime tra bollo e assicurazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 29 luglio 2011 - 16:10 Share Inviato 29 luglio 2011 - 16:10 come ti è già stato suggerito io non sceglierei mai una moto in base hai kw o all'assicurazione...... segui le tute sensazioni e il tuo modo di guidare!!! le differenze saranno minime tra bollo e assicurazione. sante parole.... comunque oggi, mentre tornavo in ditta con il furgone, m è venuto in mente questo forum, e mi è anche venuta in mente una moto che è un compromesso non valido, validissimo tra le 2: honda vtr 100. jap, quindi affidabilità estrema e bicilindrico quindi motore splendido... e la trovi ai prezzi che hai indicato prima o a poco di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 29 luglio 2011 - 19:13 Share Inviato 29 luglio 2011 - 19:13 si la vtr è una bella via di mezzo..poi non ce ne sono molte in giro, è una moto d'elitè edit: davvero bella edit 2: ho fatto una ricerca veloce e non è una moto a buon mercato...l'R1 rimane ancora al primo posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 30 luglio 2011 - 00:00 Share Inviato 30 luglio 2011 - 00:00 Ciao, tra le due che hai citato sin dall'inizio direi senza dubbio l'R1, ma senza saper nè leggere nè scrivere considerando il grosso passo avanti fatto sulla ciclistica delle moto (telaio, sospensioni etc), consiglierei di non andar troppo indietro nel tempo.... magari spendi qualcosina in più ma, a mio avviso, è meglio prendere una moto più recente, se ovviamente rimaniamo nell'ambito delle supersportive. Per una sportiva, per di più 1000 di cilindrata, credo sia fondamentale la maneggevolezza, oltre ovviamente alla stabilità, la frenata, etc. percui per esperienza ti dico che far curvare una erreuno di dieci anni fa e farne curvare una attuale beh.... ce ne passa! Sono come il giorno e la notte... e a meno di girarci in pista (cosa peraltro di una certa difficoltà se cerchi il tempo...) in un utilizzo stradale misto città/extraurbano/strada di montagna in dieci anni si sono fatti passi da gigante! Prova a cercare qualcosa che non sia più vecchio del 2005/6, anche CBR o Gixxer (che si trovano a prezzi più abbordabili). A mio avviso sono la scelta migliore come qualità/prezzo. I "vecchi bombardoni" avranno anche più fascino (non sempre....) ma in fin dei conti sono dei vecchi cancelli.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 30 luglio 2011 - 04:40 Share Inviato 30 luglio 2011 - 04:40 non dimentichiamoci le scarenate ......la tuono non è mica male!?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 30 luglio 2011 - 11:53 Autore Share Inviato 30 luglio 2011 - 11:53 VTR aveva zio, meglio di no Naked non mi piacciono L'assicurazione mi sono informato perchè non ho ancora 25 anni e quindi costa di più Io ero propenso per l'aprilia, ma forse forse a sto punto qualche centone in più e prendo l'R1 Per l'anno, niente di più recente del 2002, hanno smesso di fare le moto incazzate scorbutiche che piacciono a me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 3 agosto 2011 - 19:37 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 19:37 Comunque la ricerca è iniziata R1 '99 - '02 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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