bpa1sf Inviato 27 luglio 2011 - 19:39 Share Inviato 27 luglio 2011 - 19:39 Salve a tutti, sono possessore fortunato di una splendida Sprint Veloce anno 1969 iscritta al Registro Storico. L'ho acquistata da un amico meccanico nel 1972 e già allora aveva il miscelatore automatico. Girando sul web non ho trovato altri esemplari con il miscelatore, anzi sembra che questo fosse un optional a pagamento a partire dal 1972 per le Rally. Sarei curioso di sapere qualcosa su questo importante accessorio e se qualcun altro l'ha visto montato su una Sprint Veloce prima serie. Saluto tutti, Sergio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 27 luglio 2011 - 19:52 Share Inviato 27 luglio 2011 - 19:52 oppure la tua sprint veloce è una rally , oppure è stato montato il miscelatore , oltre la rally non ne ho mai viste wide con mix :ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 luglio 2011 - 19:59 Share Inviato 27 luglio 2011 - 19:59 Benvenuto bpa1sf, Le sprint veloce per l'estero erano disponibile anche con mix, se non proprio solo con mix (vedi USA). Perchè non metti un po'di foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 luglio 2011 - 20:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 luglio 2011 - 20:00 Il Miscelatore Automatico, era previsto sin dalle Super come optional. Diciamo che era più facile trovarlo in esemplari destinati all'esportazione, che non su quelli destinati all'Italia. Comunque, per rispondere a Domy, le Wideframe, sono altre vespe, non certo le Sprint ne veloci nè normali. L'ultima Wideframe, è la G.S. 150. Dopo il G.S. 150, sono Largeframe oppure, quelle con il telaio piccolo, le Smallframe. P.s.: le VNA, VNB, VBB sono anch'esse Largeframe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 luglio 2011 - 20:25 Share Inviato 27 luglio 2011 - 20:25 Non lo sapevo esistessero anche SV con il mix,si impara sempre qualcosa di nuovo! posta qualche foto,la SV è una delle Vespa che preferisco in assoluto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 27 luglio 2011 - 20:36 Share Inviato 27 luglio 2011 - 20:36 Il Miscelatore Automatico, era previsto sin dalle Super come optional.Diciamo che era più facile trovarlo in esemplari destinati all'esportazione, che non su quelli destinati all'Italia. Comunque, per rispondere a Domy, le Wideframe, sono altre vespe, non certo le Sprint ne veloci nè normali. L'ultima Wideframe, è la G.S. 150. Dopo il G.S. 150, sono Largeframe oppure, quelle con il telaio piccolo, le Smallframe. P.s.: le VNA, VNB, VBB sono anch'esse Largeframe. ops sorry :ok: cmq non sapevo che il miscelatroie automatico era previsto già dalle super 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 luglio 2011 - 20:51 Share Inviato 27 luglio 2011 - 20:51 miscelatroie :quote: :quote: Avrei giusto una collega da miscelare.... :risata: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 27 luglio 2011 - 20:56 MODERATOR Share Inviato 27 luglio 2011 - 20:56 anche io non sapevo di queste peculiarità su super e sprint veloce..... quello che vorrei vedere sono le foto del mezzo...... dai accontentaci.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 luglio 2011 - 04:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 luglio 2011 - 04:38 il miscelatroie Antichissima e validissima oltre che nobilissima arte, di cui Domy, appare essere l'ultimo ed estremo difensore!!!:applauso: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 28 luglio 2011 - 08:00 Share Inviato 28 luglio 2011 - 08:00 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 28 luglio 2011 - 08:05 Share Inviato 28 luglio 2011 - 08:05 Scherzi a parte, non sapevo della possibilità di avere la S.V. con il mix, è una dritta sensazionale. Eppure è strano, possiedo il numero di motociclismo d'epoca proprio sulla sprint veloce e mi pare che non ne parli. Controllerò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 luglio 2011 - 08:18 Share Inviato 28 luglio 2011 - 08:18 Infatti non era disponibile per il mercato italiano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 28 luglio 2011 - 08:30 Share Inviato 28 luglio 2011 - 08:30 Il Miscelatore Automatico, era previsto sin dalle Super come optional.Diciamo che era più facile trovarlo in esemplari destinati all'esportazione, che non su quelli destinati all'Italia. ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Becca150 Inviato 28 luglio 2011 - 09:05 Share Inviato 28 luglio 2011 - 09:05 Scherzi a parte, non sapevo della possibilità di avere la S.V. con il mix, è una dritta sensazionale.Eppure è strano, possiedo il numero di motociclismo d'epoca proprio sulla sprint veloce e mi pare che non ne parli. Controllerò. Sai indicarmi che numero di motociclismo sia io ho una SV da restaurare e lo vorrei acquistare da qualche parte per vedere un pò di farla come in origine grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 28 luglio 2011 - 13:52 Share Inviato 28 luglio 2011 - 13:52 mi sto facendo sotto dalle risate :risata::risata::risata::risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 28 luglio 2011 - 14:21 Share Inviato 28 luglio 2011 - 14:21 Sai indicarmi che numero di motociclismo sia io ho una SV da restaurare e lo vorrei acquistare da qualche parte per vedere un pò di farla come in origine grazie Certo, con molto piacere, appena ho due minuti lo cerco, l'ho nascosto talmente bene da non ricordarmi su due piedi dove sta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Becca150 Inviato 28 luglio 2011 - 14:26 Share Inviato 28 luglio 2011 - 14:26 Certo, con molto piacere, appena ho due minuti lo cerco, l'ho nascosto talmente bene da non ricordarmi su due piedi dove sta. ok grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bpa1sf Inviato 28 luglio 2011 - 17:14 Autore Share Inviato 28 luglio 2011 - 17:14 Il Miscelatore Automatico, era previsto sin dalle Super come optional.Diciamo che era più facile trovarlo in esemplari destinati all'esportazione, che non su quelli destinati all'Italia. Comunque, per rispondere a Domy, le Wideframe, sono altre vespe, non certo le Sprint ne veloci nè normali. L'ultima Wideframe, è la G.S. 150. Dopo il G.S. 150, sono Largeframe oppure, quelle con il telaio piccolo, le Smallframe. P.s.: le VNA, VNB, VBB sono anch'esse Largeframe. Ringrazio delle informazioni e invio le foto. Considerando che il contachilometri non è in miglia mi pare più probabile si tratti di un optional chiesto dal primo acquirente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 luglio 2011 - 17:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 luglio 2011 - 17:21 Considerando che il contachilometri non è in miglia Va beh, questo potrebbe stare ad indicare solo che la vespa proverrebbe dagli U.S.A. o dall'UK, perchè negli altri stati, con qualche piccola eccezione, il contachilometri è sempre in km. Ad esempio: Francia, Svizzera, Germania, Austria, Belgio ed altri ancora. Più importante, invece, visto che il tuo mezzo è targato, sapere la provenienza iniziale. Mi spiego meglio: è nato in Italia, cioè è stato immatricolato la prima volta, da nuovo, in Italia, oppure era di proprietà di qualche emigrato all'estero che, una volta rientrato in Italia ha portato la vespa con se? Se hai i documenti originali, dovrebbe esserci traccia oppure puoi sempre fare una visura storica al P.R.A.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 28 luglio 2011 - 18:26 MODERATOR Share Inviato 28 luglio 2011 - 18:26 è proprio messa bene eh, complimenti davvero...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bpa1sf Inviato 28 luglio 2011 - 19:12 Autore Share Inviato 28 luglio 2011 - 19:12 Va beh, questo potrebbe stare ad indicare solo che la vespa proverrebbe dagli U.S.A. o dall'UK, perchè negli altri stati, con qualche piccola eccezione, il contachilometri è sempre in km.Ad esempio: Francia, Svizzera, Germania, Austria, Belgio ed altri ancora. Più importante, invece, visto che il tuo mezzo è targato, sapere la provenienza iniziale. Mi spiego meglio: è nato in Italia, cioè è stato immatricolato la prima volta, da nuovo, in Italia, oppure era di proprietà di qualche emigrato all'estero che, una volta rientrato in Italia ha portato la vespa con se? Se hai i documenti originali, dovrebbe esserci traccia oppure puoi sempre fare una visura storica al P.R.A.. Ho i documenti originali, è stata immatricolata in Italia. Essendo rara, almeno per quanto ne so io, pensavo fosse una versione preparata per l'estero e poi venduta in Italia, magari per esubero delle scorte o perchè era , come a volte succede per le auto, in pronta consegna. Ho capito che come optional era poco richiesto e rinnovo l'appello anche per fare un censimento: se qualcuno ha o ha visto tale versione lo faccia sapere, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 luglio 2011 - 19:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 luglio 2011 - 19:30 pensavo fosse una versione preparata per l'estero e poi venduta in Italia, magari per esubero delle scorte o perchè era , come a volte succede per le auto, in pronta consegna. Non è da escludere, questa teoria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 28 luglio 2011 - 20:37 Share Inviato 28 luglio 2011 - 20:37 Comunque è stupenda!!! Ma...è stata restaurata? Sono proprio curioso di saperne un po' di più su questa vespa, caspita che bella complimentissimi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bpa1sf Inviato 29 luglio 2011 - 16:45 Autore Share Inviato 29 luglio 2011 - 16:45 Comunque è stupenda!!!Ma...è stata restaurata? Sono proprio curioso di saperne un po' di più su questa vespa, caspita che bella complimentissimi. E' stata completamente smontata e sverniciata da me (era nera). In carrozzeria è stato rifatto il colore originale argento metallizzato(.......103) alla nitro e lucidata. Quindi l'ho rimontata con molta pazienza. Ho ricomprato la sella perchè aveva quella della PX. In estate la uso spesso. Ultimamente ho fatto il giro dei due bacini in notturna con il Vespa Club Montemurlo. Grazie dei complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 29 luglio 2011 - 18:08 Share Inviato 29 luglio 2011 - 18:08 Per caso l'hai acquistata da questo concessionario ...??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.