Vai al contenuto

Sprint Veloce con miscelatore

bpa1sf
 Share

Recommended Posts

Per caso l'hai acquistata da questo concessionario ...???

No, non l'ho acquistata da Coppini, non sapevo che vendesse vespe.

Me l'ha venduta un amico meccanico nel '72, purtroppo deceduto.

Non me l'aveva fatta vedere nel colore originale perchè diceva "non ti piace, butta sul rosa" te la faccio verniciare biancospino come la PX e ti metto pure la sella della PX. Anni dopo l'ho fatta verniciare io nera metallizzata (colore della Golf).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

discussione interessante non si finisce mai di imparare! ma possibile che sia l'unico esemplare sul forum? essendo il vecchio proprietario un meccanico avrebbe potuto fare lui la modifica?!? chissa'

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
discussione interessante non si finisce mai di imparare! ma possibile che sia l'unico esemplare sul forum? essendo il vecchio proprietario un meccanico avrebbe potuto fare lui la modifica?!? chissa'

we paesà magari è proprio originale. è stato descritto ampiamente all'inizio del post.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

....vi racconto una bella storiella:vi fu un periodo, negli anni ....anta, in cui enormi TIR carichi di ricambi piaggio destinati all'estero, passavano da determinate località del sud, forse appunto per imbarcarsi alla volta di località remote, dove la vespa, la vera vespa, veniva regolarmente esportata...chissà, sud america, sud africa, egitto.....; ebbene, non sempre capitava che questi TIR arrivassero a destinazione senza aver subito una rapina: anzi, pare che alla piaggio dovettero deviare il percorso da far fare ai detti ricambi a causa dei numerosi furti;le nobili persone che rapinavano questi TIR avevano una capillare organizzazione di "distribuzione", che in pratica "obbligava" diversi ricambisti a prendere, a prezzo di favore, i ricambi dal loro "mercato"; perchè il prezzo fosse così favorevole, è facilmente intuibile......;grazie....pardon, a causa di questa pratica delinquenziale, qui da noi non è difficile imbattersi in manubri px a faro quadro, strumentazioni per modelli destinati all'estero etc etc;da un noto ricambista della mia zona,per i motivi citati, ho trovato, tempo fa, dei carter large a 2 travasi per il miscelatore: presumo fossero per la super 150 mix o per la sprint 150 mix.... se a qualcuno interessano, so dove prenderli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia proprio originale. E' inscritta al registro storico e questo è un dato di fatto a meno che gli esperti non siano affidabili.

Inoltre il montaggio del miscelatore avrebbe comportato, oltre alla modifica sui carter e la sostituzione del serbatoio, anche lo spostamento del pomello aria che nelle altre vespe, se non erro, è sopra il rubinetto della benzina mentre nella mia è di lato alla spia dell'olio.

Invito nuovamente chi ha una vespa di quel periodo con miscelatore anche se sprint o super a farsi vivo. Non penso davvero sia l'unico esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti

....vi racconto una bella storiella:vi fu un periodo, negli anni ....anta, in cui enormi TIR carichi di ricambi piaggio destinati all'estero, passavano da determinate località del sud, forse appunto per imbarcarsi alla volta di località remote, dove la vespa, la vera vespa, veniva regolarmente esportata...chissà, sud america, sud africa, egitto.....; ebbene, non sempre capitava che questi TIR arrivassero a destinazione senza aver subito una rapina: anzi, pare che alla piaggio dovettero deviare il percorso da far fare ai detti ricambi a causa dei numerosi furti;le nobili persone che rapinavano questi TIR avevano una capillare organizzazione di "distribuzione", che in pratica "obbligava" diversi ricambisti a prendere, a prezzo di favore, i ricambi dal loro "mercato"; perchè il prezzo fosse così favorevole, è facilmente intuibile......;grazie....pardon, a causa di questa pratica delinquenziale, qui da noi non è difficile imbattersi in manubri px a faro quadro, strumentazioni per modelli destinati all'estero etc etc;da un noto ricambista della mia zona,per i motivi citati, ho trovato, tempo fa, dei carter large a 2 travasi per il miscelatore: presumo fossero per la super 150 mix o per la sprint 150 mix.... se a qualcuno interessano, so dove prenderli....

Ma quante ne sai?!

E' incredibile il tuo sapere...

Certo che un paio di carter miscelati per sprint è sen'altro sensazionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Tu sai dove prendere un manubrio quadro px? Quelli per il mercato sudamericano? :sbav:

Beh, qualche tempo fa, anch'io ho preso per un amico del forum, dalle mie parti, un coperchio manubrio per quei manubri quadri.

Il problema successivo, rimasto irrisolto, è stato trovare un faro!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se ti serve il coperchio del manubrio, a disposizione! ;-):ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, qualche tempo fa, anch'io ho preso per un amico del forum, dalle mie parti, un coperchio manubrio per quei manubri quadri.

Il problema successivo, rimasto irrisolto, è stato trovare un faro!

:ciao: effettivamente il fanale è una vera rarità poichè io sono in possesso da circa 20 anni del manubrio completo eccetto il faro che ad oggi pur avendo contattato parecchie persone non sono riuscito a vederne uno dal vivo :azz:

sono tutt'ora alla ricerca "naso a terra" modello segugio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Eh, ma senza il resto me ne faccio poco... :mrgreen::ciao:

Ovviamente.

Volevo solo farti sapere che, se tu dovessi trovare il resto, e mancasse il coperchio manubrio, io potrei procurarlo.

Il tizio che li ha, ormai non li porta nemmeno più ai mercatini, tanto li riporta sempre a casa!!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Guarda, il tizio chiedeva, se non ricordo male, 10 euro a coperchio, e sono nuovi.

Mi sembra ne avesse tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

complimenti per la SV, è bellissima ed è la primissima che vedo in vita mia con mix, anche se sapevo della super per il mercato estero ecc.

O.T. PX faro quadro?cioè?raccontate raccontate!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Sai indicarmi che numero di motociclismo sia io ho una SV da restaurare e lo vorrei acquistare da qualche parte per vedere un pò di farla come in origine :) grazie

Come promesso:

DSC02776.jpg

DSC02777.jpg

DSC02778.jpg

Se occore posso inserire anche qualche contenuto:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao anche io sono un possessore di una 150 sprint veloce con miscelatore..

Immatricolata il 01.08.1970 color chamapagne... tutta originale con 4900 km

un gioiello...

pensa l'ho trovata in un garage!!!

è davvero spettacolare

L'unica cosa è che il serbatoio internamente è rovinato...

il tuo ha la stessa struttura di quello del px prima serie con miscelatore???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io sono un possessore di una 150 sprint veloce con miscelatore..

Immatricolata il 01.08.1970 color chamapagne... tutta originale con 4900 km

un gioiello...

pensa l'ho trovata in un garage!!!

è davvero spettacolare

L'unica cosa è che il serbatoio internamente è rovinato...

il tuo ha la stessa struttura di quello del px prima serie con miscelatore???

un'altra!! che figata!! foto foto foto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti