Vai al contenuto

Viaggio in Grecia

MarcoPau
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, resterò in Grecia fino a fine agosto e come ben sapete qui ci sono molti mezzi "attempati". Nel caso in cui dovesse capitarmi una qualunque occasione d'acquisto (non si sa mai...) come dovrei comportarmi dal punto di vista burocratico?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh.. ne ho notati parecchi anche qui a corfù in effetti, e pure diverse 50s. Tra una settimana mi sposto in lande meno turistiche e vediamo se salta fuori qualcosa. Sinceramente sto guardando di più le auto! E' un piacere vedere gli anni 80 sulle strade :)

Attendo dritte per eventuali accorgimenti burocratici... meglio essere preparati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, resterò in Grecia fino a fine agosto e come ben sapete qui ci sono molti mezzi "attempati". Nel caso in cui dovesse capitarmi una qualunque occasione d'acquisto (non si sa mai...) come dovrei comportarmi dal punto di vista burocratico?

Grazie a tutti

Vedi qui: DGT Nord Ovest - Norme generali per richiedere l'Immatricolazione di Veicoli provenienti da Stati esteri

e qui: Automobile Club d'Italia: Importare un veicolo

Poi chiedi ad un'agenzia di pratiche greca e ricordati che qualunque documento relativo al veicolo, anche l'atto di vendita, se in lingua straniera, va tradotto in itaiano con autentica da parte di ambasciata, consolato o tribunale.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ezio dell'invito, ma torno diretto su venezia.

Tornando al topic, se saltasse fuori un ciclomotore? Sono con mia morosa qui e lei agogna da anni un cinquantino... ;-)

Grazie ovviamente al mitico gino x i link!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Grazie ezio dell'invito, ma torno diretto su venezia.

Tornando al topic, se saltasse fuori un ciclomotore? Sono con mia morosa qui e lei agogna da anni un cinquantino... ;-)

Grazie ovviamente al mitico gino x i link!

Se trovi una vespa 50, te la porti in Italia, fai denuncia di smarrimento del libretto e la reimmatricoli (se funzionante, naturalmente!).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Mi chiedevo: se come ciclomotore mi saltasse fuori una vespa 50s, che a quanto ho capito non è stata mai omologata in italia come ciclomotore, riuscirei ad oggi a farmi il targhino come tale? Ho trovato un sacco di robette, per la cronaca, e ho un appuntamento con un vecchio per una rally! ....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Mi chiedevo: se come ciclomotore mi saltasse fuori una vespa 50s, che a quanto ho capito non è stata mai omologata in italia come ciclomotore, riuscirei ad oggi a farmi il targhino come tale? Ho trovato un sacco di robette, per la cronaca, e ho un appuntamento con un vecchio per una rally! ....

Non so che dirti, anche la 50SS non è omologata come ciclomotore per l'Italia, eppure ne conosco almeno 2 che hanno il libretto da ciclomotore! :boh:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

E alla fine torno a casa a mani vuote. Ero lì lì per prendere un Rally 200 a 500 euro, ma poi è ricomparso un ragazzo che la voleva da un paio d'anni e se l'è portata via...

Va beh, sarà per il prossimo giro greco... partirò più preparato sotto il profilo burocratico.

PS: Andate tutti e Lefkada! Isola paradisiaca

Link al commento
Condividi su altri siti